The ABCs of Death

Rivalutiamo questo ABC's of Death! Valutazione 3 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 1028 | altri commenti e recensioni di no_data
sabato 4 giugno 2016

Questo è uno di quei film ingiustamente denigrati e lasciati nel dimenticatoio: io per mesi e mesi, girando per i siti streaming vedevo sempre la locandina di questo film ma non mi sono mai deciso a vederlo per via delle critiche negative, poi, grazie a YouTube e alle sue recensioni positive (le uniche, tra l'altro) mi sono fatto coraggio e l'ho visto: ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, ma andiamo con ordine;

Riprendendo il discorso iniziale, ripeto, le critiche lo hanno distrutto, il pubblico pure, in Italia non è mai arrivato e la gente non ne ha parlato per anni... Almeno fino a pochi mesi fa: non so perché proprio adesso ma il nostro nel paese (di me...) si è deciso a doppiarlo e a distribuirlo (era ora!), ovviamente insieme al 2 (è successa la stessa cosa con i due VHS... Finalmente l'Italia si sta aprendo al cinema indipendente);

Come dice il messaggio a inizio film, questo è un lungometraggio che contiene 26 cortometraggi di, appunto, 26 registi diversi e di nazioni diverse, ogni regista aveva 5000 dollari a disposizione e l'unico filo conduttore è, per l'appunto, LA MORTE! Ogni corto doveva rappresentare ALMENO la morte di una persona.

Io dò solo 3 stelle a questo film perché i corti sono di qualità molto altalenante: abbiamo corti divertentissimi (tipo Fart), corti diretti da Dio (tipo Dogfight o Orgasm), corti metacinematografici (tipo Quack) ma anche corti inutili (tipo Gravity), corti diretti male e corti davvero brutti, lo ammetto: recensire ogni singolo corto sarebbe un po' inutile e sarebbe un lavoro infinito... E non ho lo spazio per tutto questo!

dico solamente che questo è un film da rivalutare assolutamente, nonostante alcuni corti siano davvero brutti, direi che non rovinano l'intera opera

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

The ABCs of Death | Indice

1° | peer gynt