Taken 2 - La vendetta

Acquista su Ibs.it   Dvd Taken 2 - La vendetta   Blu-Ray Taken 2 - La vendetta
Un film di Olivier Megaton. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Serbedzija, Leland Orser.
Titolo originale Taken 2. Azione, - Francia 2012. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 11 ottobre 2012. MYMONETRO Taken 2 - La vendetta * 1/2 - - - valutazione media: 1,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tonysamperi lunedì 22 ottobre 2012
nonostante la prevedibilità Valutazione 4 stelle su cinque

SULLA SCENEGGIATURA
Torna al cinema la famiglia di Brian Mills.
Questa volta la pellicola non mostra la denuncia sociale che abbiamo trovato nel prequel "Io vi troverò", infatti il tema è la vendetta.
La formula non è rinnovata di molto, poichè la storia scaturisce nuovamente da una vacanza. Questa volta papà Brian, prima di risolvere la situazione, avrà bisogno di un aiutino, che gli sarà fornito dalla figlia (la bellissima Maggie Grace). Ci vengono mostrati l'affetto incondizionato di Brian per la figlia, che infatti esorta a scappare e la reazione della figlia stessa, che avendo già vissuto in prima persona il rapimento sa che la vita dei genitori è in gioco. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
luca v. mercoledì 17 ottobre 2012
ottimo seguito del 1° Valutazione 5 stelle su cinque

Ottima pellicola, non ha deluso le aspettative. Nonostante "Taken - la vendetta" sia il seguito di "Io vi troverò" del 2008, risulta essere altrettanto coinvolgente senza scadere nello "scontato sequel del primo inimitabile film".
Liam Neeson, da ottimo e versatile attore, come sempre ha saputo interpretare il suo personaggio in maniera ineccepibile. Un film ritmato, nelle scene clou dove l'azione è ai massimali, resta difficile perfino battere le palpebre! Consigliatissimo, sia per gli amanti del genere e sia per chi ha apprezzato il primo.
FILM CAPOLAVORO....

[+] lascia un commento a luca v. »
giorpost martedì 16 ottobre 2012
un buon action - movie ma neeson non regge besson Valutazione 2 stelle su cinque

Nel 2008 uscì nelle sale Taken (in Italia “Io vi troverò”), diretto da Pierre Morel ma scritto e prodotto da Luc Besson. Il maestro francese ci ha abituati, ormai, ad un Cinema fatto di azione, adrenalina e pathos e tali ingredienti non vengono smentiti nemmeno con il seguito di quella pellicola, ovvero “Taken 2”, diretto stavolta da Oliver Megaton, già scelto da Besson per dirigere il flop “Colombiana”. Questo secondo episodio dedicato all’ ex agente della CIA Bryan Mills si svolge nella Costantinopoli dei vicoli e dei bazar, tra la folla e sui tetti, tra esplosioni e sparatorie a raffica che non aggiungono  praticamente nulla di nuovo rispetto al precedente. [+]

[+] e' un piacevole action-movie! (di antonio montefalcone)
[+] sei molto bravo e scrivi bene! (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a giorpost »
derriev martedì 16 ottobre 2012
tranquilli sussulti Valutazione 2 stelle su cinque

Era davvero difficile realizzare un seguito che fosse all'altezza del primo episodio, "Taken" (uscito anche come "Io vi troverò"), essendo questo un ottimo prodotto nel suo genere.
Per quanto il team sia praticamente identico, con Besson "dietro le quinte" e cast uguale, questo film offre la prima mezz'ora di buon livello, ovvero i rimandi, obbligatori, con il primo episodio e lo scivolamento nella propria trama, ma poi si appiattisce in una sceneggiatura troppo piatta rispetto a quella sincopata, uno dei pregi del primo "Taken".
Tre "nei" del film sono: la scarsa cura nella regia (non la "coreografia") dei combattimenti "corpo a corpo", uno dei pregi del'altra pellicola; l'inseguimento automobilistico, "scontato", e fracassone come al solito; una banda di "cattivi" capeggiati da un leader sciapo e incapace come loro!
Affascinante la sequenza in cui il padre dà istruzioni alla figlia sul come localizzarlo: acuto uso di Fisica applicata (velocità di propagazione del suono nello spazio, e calcolo di quest'ultimo). [+]

[+] lascia un commento a derriev »
kiwina89 lunedì 15 ottobre 2012
decisamente meglio io vi troverò Valutazione 3 stelle su cinque

Film carino e buona la trama, ma da folle amante di Io vi troverò ammetto che il seguito mi ha lasciata un po' delusa.

[+] lascia un commento a kiwina89 »
brian77 domenica 14 ottobre 2012
inferiore al primo, ma divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Non vale assolutamente il primo film, che era un piccolo capolavoro B-action. Ma nell'insieme lo si vede con piacere, perché non ha le inquadrature da mezzo secondo, mantiene sempre una logica nelle scene d'azione, ha ritmo e insomma vale più della maggior parte dei prodotti analoghi.

[+] lascia un commento a brian77 »
lo stopper domenica 14 ottobre 2012
piu' banale di cosi'... Valutazione 1 stelle su cinque

Mi sono imbattuto in film decisamente brutti abbastanza spesso, ma questo “Taken 2 – La Vendetta” merita una citazione particolare. Mi rendo conto che in tempi difficili come questi il primo obiettivo e’ “fare cassa”, ma ho sempre creduto che per girare un film degno di questo nome fossero  indispensabili una trama, un minimo di caratterizzazione dei personaggi, e uno svolgimento del racconto che non fosse gia’ scontato dopo le prime due inquadrature: evidentemente mi ero sbagliato,  perche’ nel lavoro diretto da Olivier Megaton queste caratteristiche sono del tutto assenti.
   Un gruppo di malavitosi albanesi rapisce la moglie di un buonissimo agente segreto americano (presumo ormai in pensione, visto l’eta’ piuttosto avanzata)  per vendicarsi di una precedente strage gia’ compiuta dal “nostro eroe” (il film e’ ovviamente un sequel). [+]

[+] lascia un commento a lo stopper »
renato volpone sabato 13 ottobre 2012
adrenalina al massimo Valutazione 2 stelle su cinque

Torna Liam Neeson con  il personaggio Bryan Mills inseguito da un gruppo di albanesi che vogliono vendetta. Nella caccia sono coinvolte anche la ex moglie e la figlia dell'ex agente della CIA. La trama è tutta qui, per cui il film non offre spunti filosofici o romanzeschi, tranne un paio di scene di tenero romanticismo. Quello che conta è l'azione: dei novanta minuti di film ottanta sono di pura azione, e, se non stiamo a guardare per il sottile il taxi che esce indenne da mille peripezie, l'adrenalina sale violentemente e resta  altissima per tutta la durata del film. Interessanti alcune trovate che danno un tocco di novità. Come sempre in questo genere di film regista e sceneggiatori si fanno prendere la mano: la scena di corpo a corpo verso il finale poteva essere evitata. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
donni romani sabato 13 ottobre 2012
onesto film d'azione un po' fotocopia del primo Valutazione 3 stelle su cinque

I sequel devono seguire regole ben precise: non deludere i fan del film originario, essere ancora più spettacolari e lasciare un finale aperto ad un capitolo successivo. In questo senso "Taken 2 - La vendetta" si attiene perfettamente all'assunto perchè il plot è quasi identico a quello del primo capitolo, le scene spettacolari - inseguimenti, esplosioni, combattimenti e agguati - si susseguono praticamente lungo tutti i quasi novanta minuti della pellicola e perchè nell'ultima scena verremo a conoscenza dell'esistenza di due ulteriori nemici che non tarderanno ad entrare in azione sconvolgendo ancora una volta la vita di Bryan Mills, agente segreto in pensione a cui criminali poco lungimiranti hanno sempre la infelice idea di rapire i familiari, la figlia Kim nel primo episodio, la moglie Lenny nel seguito, durante una vacanza ad Istanbul che dovrebbe segnare il recupero del rapporto fra i due. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
muttley72 sabato 13 ottobre 2012
taken 2-la vendetta: un pò "scontato" ma vedibile Valutazione 2 stelle su cinque

"Sarò breve e circonciso" diceva Diego Abatantuono arringando, se non erro, un gruppo di violenti ultras (a cui si rivolgeva con un suo discorso). "Taken 2-la vendetta" è il sequel di "Taken". Questo genere di film (chiamati "di azione" o "di avventuta" o anche "thrìiller") si rivolgono a chi ama i film in cui si vedono sparatorie, inseguimenti, scazzottate tutte inserite, si spera, all'interno di una trama credibile e/o avvincente, che talvolta ha  anche un "pizzico" di mistero sul finale (...ma non è detto).
"Taken" (il primo film) era, per gli amanti di questo genere, un buon film, con una trama lineare (forse anche banale), ma con scene, inquadrature e "location" piacevoli (Parigi) e con un ritmo "incalzante". [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Taken 2 - La vendetta | Indice