Taken 2 - La vendetta

Acquista su Ibs.it   Dvd Taken 2 - La vendetta   Blu-Ray Taken 2 - La vendetta
Un film di Olivier Megaton. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Serbedzija, Leland Orser.
Titolo originale Taken 2. Azione, - Francia 2012. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 11 ottobre 2012. MYMONETRO Taken 2 - La vendetta * 1/2 - - - valutazione media: 1,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 domenica 26 giugno 2016
tanta azione ma tutto molto scontato Valutazione 2 stelle su cinque

Brian Mills è tornato alla vita tranquilla e l’incubo del rapimento della figlia a Parigi sembra finito. Ma così non è perché il padre di uno dei ragazzi uccisi vuole la vendetta e così Istanbul diventerà lo scenario della nuova avventura del soldato Brian. Ma la freschezza del primo film è un lontano ricordo e dispiace che un attore capace come Liam Neeson si renda disponibile a film del genere. Dire che è tutto scontato è poco, Rambo in confronto è un thriller, una bella idea, un padre macchina da guerra in difesa della propria famiglia, si trasforma in una sorta di controfigura di sé stesso. Ma la cosa peggiore è che dopo il secondo film ne hanno fatto anche un terzo. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
trouffaldpotemkez giovedì 16 giugno 2016
... Valutazione 5 stelle su cinque

il seguito dell'action teken è un film di spassosità, con le tecniche
conosciute dell'agente miller, si possono notare le reazioni alle difficoltà
che s'incontrano nei tentativi d'estorsione recondite
e rapimento da parte di qualche organizzato criminale, per il film in
questione l'inossidabile agente è costretto a prendere il taxi tra le altre cose
e servirsene... come potrete notare non per colpa sua, essendo
coi conoscenti e mascalzoni un pò al palo con difficili eventi districabili che
danno così luogo a due e più scene di spettacolo, con
corse del tipo barbierino del mugello con finzioni di qualsivoglia
genere, per la ricostruzioni veritiere e memorabili del suo
percorso. [+]

[+] lascia un commento a trouffaldpotemkez »
alberto pezzi sabato 20 febbraio 2016
tassello importante Valutazione 4 stelle su cinque

RECENSIRE QUESTO FILM E’ SICURAMENTE MOLTO DIFFICILE. BISOGNA IDENTIFICARE ED ANALIZZARE INFATTI QUESTA PELLICOLA NON COME UN SINGOLO EPISODIO MA COME UN COMPONENTE DI UNA STRAORDINARIA TRILOGIA. “TAKEN”, IL PRIMO FILM DELLA SAGA, E’ STATO UN CAPOLAVORO ASSOLUTO. QUESTO FILM, SECONDO EPISODIO DELLA SAGA, NE RICALCA IL PERCORSO. A DIFFERENZA DI TANTI, IO COLGO IN QUESTO FILM MOLTI ASPETTI POSITIVI. LA CRESCITA COME ATTRICE DI MAGGIE GRACE E’ IMPONENTE, LIAM NEESON E’ COME AL SOLITO STREPITOSO, BESSON NON DELUDE MAI. SE AGGIUNGIAMO IL FATTO CHE IL PRIMO CAPITOLO E’ STATO GIRATO DA MOREL ED IL SECONDO DA MEGATON, DUE REGISTI COMPLETAMENTE DIVERSI, ANDIAMO AD ANALIZZARE IL RISULTATO DI QUESTO EPISODIO CON OTTIMI VOTI. [+]

[+] lascia un commento a alberto pezzi »
themaster giovedì 25 giugno 2015
se il primo era brutto questo è da denuncia penale Valutazione 1 stelle su cinque

Se Pierre Morel con il primo Taken aveva fatto un lavoro pessimo a dire poco,con questo seguito Olivier Megaton si è superato,ovviamente in senso negativo.creando un seguito che eguaglia e supera in bruttezza il primo.
Liam Neeson funziona nella parte del duro bisogna ammetterlo,perchè ha un tipo di volto e delle movenze che lo accomunano al tipico badass,tuttavia non sempre i film in cui lo mettono sono meritevoli,ad esempio Non Stop,Unknown e Run All Night tutti e tre di Jaume Collet Serra erano carini e divertenti nell'ottica dell'action oppure anche A Walk Among The Tombstones che era un thriller d'azione più che godibile,tuttavia in Taken assolutamente è un sonoro NO. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
giuseppetoro venerdì 3 aprile 2015
bello come il primo!! Valutazione 4 stelle su cinque

Film vendetto riconducibile perfettamente al primo. Bello suspance sempre presente..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
ilcineocchio venerdì 27 settembre 2013
un seguito inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Il seguito di Io vi prenderò ovvero Taken 2- La vendetta- appare a tutti gli effetti un film mediocre, frastornante, velatamente (neanche troppo!) razzista. La zolfa è la stessa del primo episodio: l'ex agente segreto Liam Neeson si trova costretto a difendere la propria famiglia dalle grinfie di un manipolo di manigoldi assetati di vendetta... L'unico aspetto a cambiare è lo sfondo, ovvero Istanbul al posto di Parigi, ma la sostanza, purtroppo no. Se nel primo la fattura era ottima, nel secondo tutto è affidato ad un montaggio frenetico (con continue micro zoomate!), teso a nascondere il vuoto della storia già di per sé ripetitiva e banale. Alla fine resta solo un grande interrogativo: com'è possibile che un grande attore come Liam Neeson sia finito così in basso. [+]

[+] lascia un commento a ilcineocchio »
viktor von doom lunedì 16 settembre 2013
seguito deludente di un buon film. Valutazione 2 stelle su cinque

si sà,spesso i sequel non sono all'altezza dell'originale.spesso tolgono molto del buono che c'era e aggiungono qualcosa che alla fin fine possiede solo il sapore del superfluo.taken 2:la vendetta fa parte di quei film non all'altezza del predecessore.io vi troverò(questo il titolo italiano)si era rivelato un film godibilissimo e ricco di un azione ben miscelata.un film che tendeva all'esagerazione senza però mai infastidire.un film la cui trama era capace di appassionare e di incollare lo spettatore sulla poltrona.ma tutto ciò in questo seguito manca.la sceneggiatura è pretestuosa.il ritmo del film è incerto,altalenante e le poche scene che dovrebbero sorprendere non solo sono poco credibili,ma al contrario che nell'originale,non compensano neanche con la giusta carica emotiva o adrenalinica. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
rita branca domenica 15 settembre 2013
col cuore in gola Valutazione 3 stelle su cinque

Taken - La vendetta, film (2012)  diretto da  Olivier Megaton e  sceneggiato da Luc Besson  con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Leland Orser

Film perfetto per gli appassionati di suspense ed action movie: dall’inizio alla fine si seguono con il cuore in gola le vicende rocambolesche del protagonista Bryan Mills, di sua moglie  presa in ostaggio e di sua figlia contro i quali si è scatenata la voglia di vendetta di un mafioso albanese al quale il protagonista  ha ucciso il figlio che aveva assassinato delle ragazze e rapito sua figlia Kim. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
uppercut lunedì 9 settembre 2013
il peggio Valutazione 1 stelle su cinque

Penso. onestamente, che sia tra i peggiori film che io abbia mai visto. A meno che il genere non fosse il comico... allora posso dire di non aver mai riso così tanto in vita mia.

[+] lascia un commento a uppercut »
opidum domenica 25 agosto 2013
ci riprovo Valutazione 4 stelle su cinque

quando uscì taken 2 (la stessa sera ho visto taken 2 e il noiosissimo e incomprensibilissimo e pretenziosissimo skyfall) stesi una mia personale lista per fare un buon film d'azione .

il mio commento non venne publlicato e ci riprovo oggi.

un buon film d'azione è puro intrattenimento e ha un unico scopo: per due ore non devi pensare all'ex moglie e al mutuo della casa.

premesso che a parte il puto 5 taken 2 centra l'obiettivo ecco la lista.

1) partita di calcio.  il film d'azione deve durare al massimo 90 minuti

2) nolhan ci hai rottto.   la trama deve essere comprensibile a tutti. [+]

[+] lascia un commento a opidum »
pagina: 1 2 3 4 »
Taken 2 - La vendetta | Indice