All'ultima spiaggia

Acquista su Ibs.it   Dvd All'ultima spiaggia   Blu-Ray All'ultima spiaggia
Un film di Gianluca Ansanelli. Con Dario Bandiera, Aurora Cossio, Alessandro Di Carlo, Carmine Faraco, Giuseppe Giacobazzi.
Comico, - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 4 ottobre 2012. MYMONETRO All'ultima spiaggia * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano bruzzone mercoledì 3 dicembre 2014
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Oltre a Dario Bandiera, formidabile, una vagonata di attori e cabarettisti pescati da colorado, zelig e central station animano questa commedia divertentissima. Chiaro parliamo di un film leggero leggero, ma almeno si ride e a tratti si ride molto, moltissimo è considerato cosa circola in Italia al cinema, direi che questo film è tanta roba. Guardatelo!
[+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
ultimoboyscout venerdì 27 dicembre 2013
a.a.a. disperati cercasi. Valutazione 1 stelle su cinque

Altro che Isola dei Famosi!!! Si tratta di un reality ben più estremo in cui i concorrenti, per parteciparvi, devono essere completamente disperati, tanto da non aver nulla da perdere. Niente di più semplice quindi nell'Italia attuale dove a farla da padrone è il precariato, non solo lavorativo ma anche sentimantale, familiare e sociale. Ansanelli per il suo esordio si serve dei tanto bistrattati ma amati reality show per gettare il suo sguardo ironico, ma fin troppo leggero e facilone, sul nostro Paese, un tentativo molto malriuscito di guardare con occhio più grottesco che satirico, disincantato semmai, alla crisi che non sembra volersene andare più. Film poco ambizioso, non fa riflettere ne ridere, dire che l'Italia è un paese all'ultima spiaggia è dire cosa ovvia e sotto gli occhi di tutti, pregi e difetti italici sono appena sfiorati per lasciar spazio a scontati e banali luoghi comuni, nessun tema è realmente approfondito forse perchè un tema (disperazione a parte) proprio non c'è. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
cenox lunedì 25 marzo 2013
commedia ad episodi Valutazione 3 stelle su cinque

Un nuovo reality viene lanciato in Italia: vince il più disperato, e naturalmente in Italia si presentano in tantissimi, per dare una svolta alla propria vita. Una commedia simpatica ad episodi (a mio giudizio il primo è il migliore) con protagonisti diversi comici di Zelig. Ovvio non mancano un po' di prevedibilità e a volte qualche battuta demenziale, ma nel complesso il film è carino e scorre bene senza sbadigli. Bisogna tenere conto anche del budget sicuramente limitato di cui il regista ha avuto a disposizione.

[+] lascia un commento a cenox »
lorelai7g sabato 22 dicembre 2012
un film poco elaborato Valutazione 1 stelle su cinque

Gianluca Ansanelli esordio alla regia, un esordio poco apprezzabile...non ha saputo dirigere i pur bravi e capaci attori Dario Bandiera Aurora Cossio,Alessandro Di Carlo, Carmine Faraco, Giuseppe Giacobazzi,Antonio Giuliani e altri,le tematiche sono affrontate purtroppo con un certo clischè, sopratutto quelle riguardanti l'ultimo episodio, tra nord e sud, un richiamo al film "benvenuti al sud" poco riuscito, apprezzato il riferimento al film cult "le iene" ma anche qui le battute e le situazioni comiche molto blande e poco esilaranti,il riferimento ai reality e alla disperazione attuale italiana era un tema da poter affrontare in chiave comica, ma doveva essere una comicità meno anni 80 e più vicina alla satira, quei rari momenti che strappano un sorriso sono dovuti a la bravura degli attori già conosciuta nei vari zelig, colorado cafè e commedie teatrali. [+]

[+] lascia un commento a lorelai7g »
mrossi giovedì 25 ottobre 2012
volevo andarmene dal cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Gag scontate e tematiche da peggior cinepanettone che non fanno ridere nessuno, del tipo "gay vs etero" o "nord vs sud". Intreccio non pervenuto e regia...ma c'era una regia? A voler trovare una nota positiva a tutti i costi, rimane solo la bellezza di nicole grimaudo...non c'è davvero altro.

[+] lascia un commento a mrossi »
stefano mantini giovedì 11 ottobre 2012
inaspettatamente bello Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andato al cinema e per caso ho visto questo film...avevo il biglietto gratis!!! E con mia grande sorpresa ho assistito a un film davvero interessante. Soprattutto un film che cresce lentamente e piano piano entra dritto nel cuore, tra una risata e una lacrima. Veramente un ottimo prodotto: non sdolcinato, privo di retorica, veloce, divertente all'ennesima potenza, attuale, sarcastico. Mi è piaciuto soprattutto l'episodio in cui i due amici si ritrovano sul cornicione...non dico altro perchè lo dovete assolutamente vedere!!!! Fidatevi. In questa pellicola Gianluca Ansanelli dimostra quanto ha da dare in simpatia e sentimento il nostro cinema...senza spendere una fortuna!

[+] lascia un commento a stefano mantini »
andrea volpe martedì 9 ottobre 2012
si ride, ma niente di nuovo. Valutazione 0 stelle su cinque

In realtà ho visto il film l'altra sera, si intenda non sono un critico cinematografico, ma semplicemente uno che vede tanti film e che ama andare al cinema. Il film ha dei momenti di grande comicità con degli spunti geniali, ma sono veramente pochi... Ho come l'impressione che il cast non sia sfruttato al massimo. Il regista cerca di dare qualche spunto nuovo, ma non gli riesce perfettamente. L'idea dell'ultima spiaggia mi sa di già visto e ci sono molte "citazioni" ad altre pellicole. Devo dire che il finale (che per un attimo ricorda "Benvenuti al Sud" o "Giù al Nord") è simpatico e lancia un messaggio molto bello. Un'ultima osservazione i film vanno sempre visti senza pregiudizi con la voglia di scoprire, di ridere e di emozionarsi. [+]

[+] lascia un commento a andrea volpe »
renato volpone lunedì 8 ottobre 2012
reality per sopravvivere Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo "workers: pronti a tutto" ecco un'altra commedia sulla precarietà e gli effetti della crisi. Una commedia garbata che diverte davvero e nell'ultimo episodio commuove, disegnando una vera bella Napoli. Il film parla del casting per un reality dove i protagonisti sono uomini e donne disperati dalla vita. Ne escono così quattro racconti esasperati dallo humour, ma veri, i personaggi in fondo sono quelli che incontriamo tutti i giorni, con le loro speranze, le loro aspirazioni e le loro disperazioni. Ridendo si aprono le finestre su una società triste, amara, dove la felicità in fondo viene negata, come viene negato il mutuo all'inventore, la maternità alle lesbiche, la normalità all'attrce hard, o dove per farti operare bene devi pagare. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
marcocremona lunedì 8 ottobre 2012
peccato per il primo episodio Valutazione 1 stelle su cinque

Poteva essere una sorpresa ma il primo episodio mi ha davvero fatto arrabbiare e mi ha rovinato l'umore della serata. Eppure i buoni interpreti non mancavano. Chissà cosa ne pensa Opzetek delle protagoniste dei suoi due ultimi film (Grimaudo e Minaccioni) ridotte a macchiette in un film in stile Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio. Altro che fiaccolata! Pare che gli altri episodi fossero migliori del primo ma già me n'ero andato.

[+] lascia un commento a marcocremona »
dydluca domenica 7 ottobre 2012
ma sì!si lascia vedere.... Valutazione 2 stelle su cinque

Sono andato sabato sera a vederlo e,subito una sorpresa,la sala era piena! E questo di sicuro aiuta,soprattutto se c'è da ridere... Lo dico subito:si ride,si ride parecchio e si ride bene. Niente culi,niente tette e niente volgarità(stile cinepanettone!). E' un film che si divide in 3 parti(indipendenti) girato con quasi tutti i comici di colorado-zelig-zelig off. Non vuole aggiungere nulla eppure dopo che hai riso ti accorgi che c'è poco da ridere....perchè sono solo l'esasperazione della realtà. Soprattutto l'ultima storia....toccante. Non è un film che deve essere girato e recitato bene,è un film che vuole farti ridere e riflettere. Cmnq tutte e tre belle le tre scenette. Ho passato un oretta e mezza spensieratamente. [+]

[+] lascia un commento a dydluca »
pagina: 1 2 »
All'ultima spiaggia | Indice