A Royal Weekend

Acquista su Ibs.it   Dvd A Royal Weekend   Blu-Ray A Royal Weekend
Un film di Roger Michell. Con Bill Murray, Laura Linney, Samuel West, Olivia Colman, Elizabeth Marvel.
Titolo originale Hyde Park on Hudson. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - Gran Bretagna 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 10 gennaio 2013. MYMONETRO A Royal Weekend * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un weekend che determinò il futuro Valutazione 2 stelle su cinque

di Flyanto

Feedback: 104180 | altri commenti e recensioni di Flyanto
domenica 13 gennaio 2013

Film in cui viene raccontata la visita avvenuta in un weekend del 1939 da parte dei reali inglesi,  Re Giorgio VI e la sua consorte, negli Stati Uniti, presso la residenza di Hyde Park on Hudson dimora del presidente americano Franklin Delano Roosevelt. Tale episodio descrive i rapporti diplomatici stretti fra queste due massime cariche politiche che determineranno poi la loro alleanza  nel futuro scoppio della seconda guerra mondiale ma esso diviene principalmente il pretesto al fine di presentare in generale il personaggio ed il carattere del presidente americano nonchè la sua clandestina relazione sentimentale con una propria lontana cugina. Pertanto il film non si discosta molto dall' essere come un puro e semplice sceneggiato di genere sentimentale, persino un pò romanzato, e poco profondo per ciò che riguarda l'azione politica e storica del presidente statunitense. Si riconosce al film di essere molto ben ricostruito dal punto di vista epocale ed ambientale ma l'unico encomio va sicuramente diretto all'attore Bill Murray che con la sua solita aria sorniona interpreta perfettamente la figura di Franklin Roosevelt.

[+] lascia un commento a flyanto »
Sei d'accordo con la recensione di Flyanto?

francesca50 lunedì 21 gennaio 2013
uno squarcio di umanità dietro la politica

Non mi sembra il caso di definire il film poco profondo. Esso, riprendendo fatti inediti, ci offre un affresco inedito di Roosevelt, di re Giorgio VI e delle persone a lui vicine. Il tutto è chiaro che debba essere un po' romanzato ma non è un difetto.Film molto piacevole.

[+] lascia un commento a francesca50 »

Ultimi commenti e recensioni di Flyanto:

Vedi tutti i commenti di Flyanto »
A Royal Weekend | Indice

giovedì 10 gennaio 2013