Chernobyl Diaries - La mutazione

Un film di Bradley Parker. Con Devin Kelley, Jonathan Sadowski, Olivia Taylor Dudley, Jesse McCartney, Nathan Phillips.
Titolo originale Chernobyl Diaries. Horror, durata 90 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita mercoledì 20 giugno 2012. MYMONETRO Chernobyl Diaries - La mutazione * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Diario di un'avventura! Valutazione 2 stelle su cinque

di purplerain

Feedback: 6459 | altri commenti e recensioni di purplerain
domenica 25 novembre 2012

Siamo di fronte ad un film che non offre niente di nuovo, ma la premessa che va fatta è che non è da buttare e che tutto sommato si può vedere! Siamo di fronte al massimo degli stereotipi: ragazzi che vanno a trovare amici, in questo caso la visita ad un fratello, uno serio l'altro incallito play boy che ha intenzione di provarci con l'amica dell'amuca da poco mollata dal fidanzato e bla bla bla!! Diciamo la verità: all'inizio gli ingredienti sono simili se non uguali a molti altri film del genere, ma ciò che lo eleva è almeno la mancanza  delle più classiche scene di sesso, e questo è già qualcosa!!! Ciò che poi il regista ci presenta è l'avventura di questi ragazzi, in una scenografia abbastanza ben curata nei paesaggi di una città fantasma ma sempre con alcuni classici come il tipo che infila la mano in acqua e finge di essere catturato!! Ciò che lascia perplessi è come si possano incontrare cani spellacchiati e un orso ben curato, seppur di passaggio, e che poco si degna di curarsi della presenza dei turisti, pessci dai denti affilati come pirana ma senza che nessuno sappia come abbiano sviluppato certi denti e poi esseri che vengono fuori dal nulla e che sembrano moltiplicarsi con l'aumentare dei chilometri percorsi dai malcapitati!! Per carità in po' di tensione si sente crescere ma niente è sviluppato pienamente!! C'è un autobus pieno di fori, uno degli attori capisce che sono fori d'uscita, (bravo!! ma lavora alla scientifica?), e nessuno cerca di capire perchè? Sarebbe stato simpatico soffermarsi a capire come mai c'erano così tante auto, alcune delle quali sembravano in buono stato, in un posto che sarebbe ormai dovuto essere deserto o che comunque avrebbe dovuto presentare carcasse e non auto intere!! Insomma gli ingredienti c'erano, me nessuno di questi è stato sviluppato per intero, lasciando un po' tutto a metà con un finale un po' frettoloso e rischioso (se la famiglia della ragazza avesse saputo che lei era a Chernobyl?) che forse prelude ad un sequiel, staremo a vedere!! Ma gari qualcuno proverà a cercare gli scomparsi!! Comunque "Chernobyl diaries non resterà negli annali dei capolavori del genere ma neanche è un disastro, la tensione non è ai massimi livelli ma si può vedere!!

[+] lascia un commento a purplerain »
Sei d'accordo con la recensione di purplerain?

Ultimi commenti e recensioni di purplerain:

Vedi tutti i commenti di purplerain »
Chernobyl Diaries - La mutazione | Indice

1° | paolobiavati