Byzantium

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Byzantium   Dvd Byzantium   Blu-Ray Byzantium
Un film di Neil Jordan. Con Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Sam Riley, Jonny Lee Miller, Daniel Mays.
Titolo originale Byzantium. Drammatico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2012. - Koch Media MYMONETRO Byzantium * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filibuster mercoledì 20 gennaio 2021
squallidissimo. Valutazione 1 stelle su cinque

Sempre la solita storia mi dimenticavo di salvare lo scritto e voi non pubblicate. Non ho offeso nessuno quindi lasciatemi dire la mia: squallidissimo.

[+] lascia un commento a filibuster »
filibuster mercoledì 20 gennaio 2021
squallidissimo. Valutazione 1 stelle su cinque

Un film brutto più della morte impregnato di stupida drammaticità.
Peccato che non sia possibile assegnare a questa bufala 0, perché è ciò che si merita. Solo un cervello come quello della sceneggiatrice Moira Buffini, poteva realizzare una storia piena zeppa di incongruenze e buchi narrativi così ovvi e cretini da farmi credere, con una sola visione, che (forse) il film poteva essere mediocre. Purtroppo è stata con una seconda attentissima visione a far crollare tutto; constatando ahimè che si tratta di uno dei film più brutti che abbia mai visto.
La storia che ci viene confusamente e malamente raccontata narra le vicende di due vampire, madre e figlia che vivono un' esistenza errante e di stenti, perché perseguitate da una setta massonica vampiresca che vuole eliminarle. [+]

[+] lascia un commento a filibuster »
dandy lunedì 8 giugno 2020
"non farlo" "non lo farò". Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo una serie di passi falsi,Jordan torna a raccontare una storia di vampiri,adattando il dramma teatrale "A Vampire Story" di Moira Buffini.Se in "Intervista col vampiro" il punto di vista era prettamente maschile,qui le protagoniste sono due donne che devono comunque fare i conti con la sopraffazione dell'altro sesso,incarnata da una confraternità di vampiri che non tollerano donne e ne puniscono la procreazione con la morte,nonchè con gli squallidi elementi della società odierna.Un'analisi interessante,così come quella degli effetti nefasti dell'iperprotettività di Clara nei confronti di Eleanor,e della sua sfacciata perseveranza nel prosituirsi come faceva nel passato al fine di mantenere entrambe. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
onufrio martedì 12 maggio 2020
avvolti dalle tenebre Valutazione 3 stelle su cinque

Si rivivono un parte le magnifiche atmosfere de "L'intervista col Vampiro" anche se il risultato è minore, Neil Jordan mantiene accesa la fiamma della passione nel raccontare una storia di vampiri con prospettive diverse. Le protagoniste sono due donne, Madre e figlia, che da oltre 200 anni vivono oscurando il proprio segreto ed i propri tormenti interiori, ognuno a suo modo. Il duo Arterton-Ronan funziona magistralmente.

[+] lascia un commento a onufrio »
inesperto giovedì 24 novembre 2016
realismo vampirista Valutazione 3 stelle su cinque

E' la storia di una madre ed una figlia, entrambe vampire, che cercano di sbarcare il lunario attraverso i secoli. La genitrice è molto più adattabile ai tempi, forse per il mestiere di cortigiana che ha condotto per l'intera sua esistenza. La figlia è molto più sensibile e spirituale, anche perchè cresciuta, prima di divenire vampira, all'interno di un orfanotrofio. Ritmo un po' troppo lento, ma trama intelligente ed interessante. Gemma Arterton da infarto, Saoirse Ronan è il solito angioletto.

[+] lascia un commento a inesperto »
g_andrini martedì 30 agosto 2016
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

E' un bel film, raccontato bene. Il fatto che sia una variante "vampiresca" non manca di regalare sorprese. Le due protagoniste femminili sono ben caratterizzate, ottima soprattutto la più giovane. Ottimo il doppiaggio.

[+] lascia un commento a g_andrini »
eleonora panzeri lunedì 14 settembre 2015
l’eterno amore di una madre Valutazione 3 stelle su cinque

Ho voluto fortemente vedere questo film incuriosita dal binomio Gemma Arterton/Saoirse Ronan. Le mie aspettative non sono state disattese. Neil Jordan ha fatto un ottimo lavoro, ho apprezzato che la storia si concentri solo sui vampiri e non aggiunga lupi mannari e bestie simili. In principio scorre lenta, ma a mio avviso questo serve a mettere l’accento sul fatto che il tempo per le protagoniste ha un’importanza relativa.
Mi sembra superfluo sottolineare come la bellezza, la sensualità ed il talento di Gemma spicchino in questa pellicola dolce/amara. Il film si focalizza molto sugli aspetti psicologici ed introspettivi pertanto a parte qualche raro momento d’azione non risulta mai splatter o adrenalinico. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
emili83 venerdì 20 marzo 2015
intrigante Valutazione 4 stelle su cinque

Decisamente una bella trama; ben fatto e molto avvincente

[+] lascia un commento a emili83 »
ashtray_bliss lunedì 10 novembre 2014
il ritorno di jordan alle cronache vampiriche. Valutazione 4 stelle su cinque

Ma questa volta ci si allontana definitivamente dai racconti firmati Rice, per costruire un adattamento di una piece teatrale tutta al femminile. Adirittura ci sono delle inaspettate (ma calorosamente accolte) riletture femministe celate dietro il tema vampirico. In questo caso infatti, si decide di trattare una linea ben definita che si distacca notevolmente dal precedente lavoro a tema vampiresco che è quel capolavoro de l'intervista e ci si concentra sul creare una storia densa e drammatica a sfumature gotiche. Una storia al femminile che tratta di solitudine, dolore, sofferenza, tormento. Ma anche tenacia, audacia, coraggio e sacrificio. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
vypermax martedì 3 giugno 2014
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

che dire?ottimo film ,diverso dai soliti sui vampiri con trama molto originale.le attrici mi piacevano già quindi posso dire pure io:FINALMENTE LO VISTO

[+] lascia un commento a vypermax »
pagina: 1 2 »
Byzantium | Indice