10 regole per fare innamorare

Acquista su Ibs.it   Dvd 10 regole per fare innamorare   Blu-Ray 10 regole per fare innamorare
Un film di Cristiano Bortone. Con Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Giulio Berruti (II), Fatima Trotta, Pietro Masotti.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2012. - Lucky Red uscita venerdì 16 marzo 2012. MYMONETRO 10 regole per fare innamorare * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brutto,inutile e privo di mordente Valutazione 1 stelle su cinque

di TheMaster

Feedback: 11200 | altri commenti e recensioni di TheMaster
giovedì 25 giugno 2015

Ormai è quasi inutile parlare male del cinema italiano,in quanto sono sicuro di poter dire che non esista più un cinema italiano,mentre un tempo c'erano dei filoni come il western e l'horror che andavano fortissimo in Italia,così come il poliziesco o anche la commedia,adesso invece si producono solo commediucole che non dicono nulla a parte rutti,scoregge,parolacce e culi di fuori,poi ci sono quelle commedie che vogliono essere anche per famiglie o sobrie che risultano tuttavia ancora più stupide,brutte e inutili,come ad esempio Pazze di me con Francesco Mandelli che ignobile a dire poco oppure Operazione Vacanze che è uno dei film più brutti degli ultimi quaranta anni. Questa pellicola di tale Cristiano Bortone è un tentativo di portare al cinema il famoso youtuber Guglielmo Scilla per attirare i ragazzini,tuttavia questa mossa non ha funzionato in quanto il film non se l'è inculato nessuno e nel complesso è...un vero abominio.
La regia è inesistente,non segue i personaggi,non manda nessun messaggio,non ha nessuna tecnica nè tecnicismo,sembra che qualcuno si sia scordato la macchina da presa sul posto e della gente si fosse messa a dire cazzate a caso.
La fotografia è pessima,con dei colori smarmellatissimi e priva di qualsiasi mordente,il montaggio non esiste così come la recitazione degli interpreti,Vincenzo Salemme che potrebbe far ridere si limita a sparare cazzate in accento napoletano perchè si sa,i napoletani fanno ridere,dalla mia considero la comicità dialettale uno dei punti più bassi che la commedia può raggiungere,quantomeno se utilizzata in questo modo,infatti le battute in se sono orride,sembrano scritte da un bambino di nove anni,a confronto Fuga di Cervelli era scritto dai Monty Pyton. Ci sono poi altri attori che sono dei ragazzetti che non ho mai visto e privi di qualsivoglia talento,mentre l'attrice che interpreta la donna di cui si innamora il protagonista nemmno me la ricordo.10 Regole per Farla Innamorare è un film maschilista da fare schifo in quanto le donne sono viste o come meri strumenti da sesso o come oggetti privi di personalità,quando il protagonista fa qualcosa per farsi amare,lei lo ama,quando fa qualcosa per farsi odiare lei lo odia e quando qualcun altro fa qualcosa per farla innamorare lei si innamora e la cosa che mi fa stare più male è che le persone che più lo apprezzano sono le ragazzette.
Guglielmo Scilla se come youtuber è imbarazzante,come attore è da denuncia penale,non trasmette nulla se non quella fastidiosissima aria da fighetto sperduto e incapace.
per mettere una pietra tombale sopra questo cesso di pellicola dico che 10 Regole Per Farla Innamorare è la fine della commedia,un film da guardare e riguardare per capire come non si dovrebbe dirigere,interpretare e soprattutto scrivere una commedia,qui il cinema non esiste e di questo mi dispiace davvero tanto. Voto 2/10

[+] lascia un commento a themaster »
Sei d'accordo con la recensione di TheMaster?

Ultimi commenti e recensioni di TheMaster:

Vedi tutti i commenti di TheMaster »
10 regole per fare innamorare | Indice

venerdì 16 marzo 2012