Puncture

Un film di Adam Kassen, Mark Kassen. Con Chris Evans, Vinessa Shaw, Mark Kassen, Brett Cullen, Michael Biehn.
Drammatico, - USA 2011.

luigi chierico mercoledì 15 luglio 2015
mala gestio Valutazione 2 stelle su cinque

Non siamo nuovi a vedere film in cui sono sotto inchieste grosse imprese multinazionali., assicurazioni, ospedali, sanità ecc. In questo film c’è tutto con l’aggiunta della tolleranza all’uso della droga. Sebbene sia coraggioso come il suo maggiore protagonista l’avv.Mike Weiss,interpretato da Chris Evans, tuttavia non convince anche perché chi non muore per una infezione da siringa,muore per overdose o viene ucciso. Paul Danziger, interpretato da Mark Kassen, amico e socio di Mike porterà a termine una battaglia a cui si era arreso. Così si muore di epatite C o di Aids per colpa delle istituzioni e delle case farmaceutiche, ma, ahimè, si muore anche per mano propria e questo per un avvocato che si erge a paladino ad ogni costo per una giusta causa mal si concilia. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
l'ago del bilancio monopolistico Valutazione 4 stelle su cinque

Quando la sottotrama è avvincente e straziante almeno come la macrostoria. Quando Evans passa dall'invincibile supereroe Marvel al loser della vita vera. Quando, a differenza dell'autocompiaciuto e incensato "The Normal Heart", si scava più a fondo e nella multifattorialità dell'epidemie si scoprono cause indicibili. Quando una regia precisa, essenziale, attenta all'understatement, devasta più d'autori ch'allettano il pubblico con vezzi formali. Merito dei fratelli Kassell al loro esordio, i quali dimostrano una capacità d'organizzazione narrativa dove ogn'elemento compositivo risulta imprescindibile. [+]

[+] errata corrige (di mauro@lanari)
legal thriller col loser che non t'aspetti Valutazione 4 stelle su cinque

Quando la sottotrama è avvincente e straziante almeno come la macrostoria. Quando Evans passa dall'invincibile supereroe Marvel al loser della vita vera. Quando, a differenza dell'autocompiaciuto e incensato "The Normal Heart", si scava più a fondo e nella multifattorialità dell'epidemie si scoprono cause indicibili. Quando una regia precisa, essenziale, attenta all'understatement, devasta più d'autori ch'allettano il pubblico con vezzi formali. Non posso addentrarmi in un'analisi particolareggiata poiché sarebbe un unico spoiler: merito dei fratelli Kassell al loro esordio, i quali dimostrano una capacità d'organizzazione narrativa dove ogn'elemento strutturale risulta imprescindibile. [+]

legal thriller col loser che non t'aspetti Valutazione 4 stelle su cinque

Quando la sottotrama è avvincente e straziante almeno come la macrostoria. Quando Evans passa dall'invincibile supereroe Marvel al loser contro il Golia della vita vera. Quando, a differenza dell'autocompiaciuto e incensato "The Normal Heart", si scava più a fondo e nella multifattorialità dell'epidemie si scoprono cause indicibili. Quando una regia precisa, essenziale, attenta all'understatement devasta più di vezzi autoriali con cui s'alletta il pubblico farlocco. Non posso addentrarmi in un'analisi particolareggiata poiché sarebbe un unico spoiler: merito dei fratelli Kassell al loro esordio, i quali dimostrano una capacità d'organizzazione narrativa dove ogn'elemento strutturale risulta imprescindibile. [+]

[+] commento riveduto nelle 2 successive versioni (di mauro lanari)
iankenobi mercoledì 13 novembre 2013
ennesima storia vera Valutazione 2 stelle su cinque

Ennesima storia vera alla erin brokovich ,in cui un piccolo studio legale,formato da 2 amici di lungo corso,combatte contro una grande corporazione per costringerli ad usare delle siringhe appena inventate che permetterebbero di ridurre il rischio di contrarre malattie infettive negli ospedali soprattutto da parte del personale sanitario.
Qui la differenza potrebbe farla il personaggio di chris evans,mike weiss,avvocato di talento ma ahime' dipendente dalle droghe.
Beh purtroppo risiede soprattutto qui il problema,evans e' per una volta bravo,ma la sceneggiatura e' veramente superficiale,la moglie appare un momento con una pistola in mano per chiedere il divorzio e non c'e' poi nessun seguito,il personaggio chiama addirittura numeri di terapiste del sesso dicendo perche' si sente solo ma  rimane una scena fine a se stessa,non capiamo il perche' di questa dipendenza,insomma gli spunti potevano esserci e non sono stati colti,peccato.

[+] lascia un commento a iankenobi »
Puncture | Indice

1° | mauro lanari