Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno   Dvd Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno   Blu-Ray Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno
Un film di Steven Spielberg. Con Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost.
Titolo originale The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn. Animazione, Ratings: Kids, durata 107 min. - USA, Nuova Zelanda, Belgio 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 28 ottobre 2011. MYMONETRO Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cenox martedì 5 giugno 2012
oltre l'animazione: un realismo mai visto Valutazione 4 stelle su cinque

La tecnologia con cui si è deciso di girare questo film d'animazione (se ancora si può chiamare così) è spaventosamente avanzata...riesce quasi difficile a volte distinguerla dalla realtà (soprattutto nelle scene in cui viene inquadrata l'acqua dell'oceano o la sabbia del deserto per esempio!). Veramente difficile sotto questo punto di vista fare di meglio! La trama si basa sulle avventure investigative di un ragazzo, Tin Tin, sempre accompagnato dal fedele cane Milù, con lo scopo di riuscire a far luce su di un mistero che lo coinvolge per caso. La ricerca spasmodica degli indizi lo porteranno in giro per il mondo e saranno diversi gli scenari a cui si dovrà rapportare per riuscire a trovare un tesoro dimenticato. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
fab_y giovedì 12 aprile 2012
l'avventura di spielberg in 3d Valutazione 3 stelle su cinque

Gran parte di queste tre stelle sono dovute alla grafica spettacolare, ai sorprendenti effetti visivi e alla sceneggiatura che ci rimandano alle impostazioni dei classici film di avventura più che ad un semplice film di animazione. Si capisce che il film è ben studiato nei dialoghi, nelle scene di azione e nella costruzione delle vicende. La composizione delle vicende è un puzzle nella costruzione del quale spesso si rimane confusi: si fatica avolte a seguire il filo della storia, a capire i personaggi e a ricordarei particolare che puntualmente rispuntano fuori e diventano fondamentali per lo sviluppo della trama. A parte questo, tre stelle sono dovute ad un film di animazione che si propone come diverso dai soliti identici cartoni moralistici per bambini. [+]

[+] lascia un commento a fab_y »
alescio92 mercoledì 4 aprile 2012
capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

davvero un capolavoro!

[+] lascia un commento a alescio92 »
pressa catozzo sabato 31 marzo 2012
fumetto Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho visto appena uscito e conto di andarlo a rivedere. Conosco le storie di Tin Tin dal suo esordio in fumetti e il film è perfetto dove ogni canbio immagine è come voltare pagina. Ispiratore di tanti film di avventura e polizieschi. Bello veramente bello , spero ne escano altri.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
kyotrix venerdì 16 marzo 2012
mi aspettavo di meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Il film e' bello, ricostruzione fedele, comicita' classica degli anni '80, ha molto dell'indiana jones ( molta azione con simpatia ). Pero' mi ha creato ben poche emozioni e questo e' un difetto. Il film si lascia guardare senza noia ( per via dell'azione )  ma anche senza entusiasmare. Graficamente e' il TOP del momento, persino meglio del Regno di Ga Hoole ( fare umani, soprattutto i volti, e' sempre piu' difficile che riprodurre animali o mostri..)

[+] lascia un commento a kyotrix »
francuccio giovedì 15 marzo 2012
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film d'animazione veramente ben fatto. Ormai si può dire che sono più originali i film cartoni che i film tradizionali.......
Mi ha incantato, mi ha lasciato senza parole. La trama ovviamente è semplice, visto che è destinato anche ai bimbi, ma è ben costruita e ottimamente realizzata.
QUASI UN CAPOLAVORO

[+] lascia un commento a francuccio »
hollyver07 lunedì 20 febbraio 2012
periodo d'oscar... Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao. "Le avventure di Tintin - Il segreto dell'unicorno" contro "Rango"....! Sono vari i motivi per i quali sono un pò scettico sull'esito finale della "contesa" e non mi torna nulla in tasca... ad ogni buon conto....- FORZA "RANGO"...!!! - Saluti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
chaoki21 mercoledì 8 febbraio 2012
spielberg/tin tin Valutazione 3 stelle su cinque

Un film decisamente bello,non eccezionale,ma un modo divertente e spensierato di passare un'oretta e mezza in allegria! Ritorno alla regia di Spielberg che si conferma un grande regista,fra i produttori figura il regista
Peter Jackson.Tratto dai fumetti belga di Hergé.A livello visivo stupendo.

[+] lascia un commento a chaoki21 »
giacomogabrielli mercoledì 14 dicembre 2011
motion spielberg. ***** Valutazione 5 stelle su cinque

Il vero Young Indiana Jones è questo. Spielberg nella sua prima avventura in 3D se la cava meglio di tutti. Con la co-produzione e la consulenza di Peter Jackson, il regista più influente del mondo ci sorprende ancora una volta sfornando un capolavoro dell'animazione di ultima generazione, generata con il più raffinato sistema di motion capture. La sceneggiatura non poteva essere più spielberghiana, deviando la vera origine di Tintin su un versante decisamente alla Indiana Jones, forse anche per all'affetto e all'ammirazione che Peter Jackson prova nei confronti di Spielberg. Sorprendenti la nitidezza e i colori dell'immagine, che si distaccano di gran lunga da tutti gli altri di recente produzone. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
davrick giovedì 8 dicembre 2011
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

è un bellissimo film, grafica e gli effetti speciali sono fantastici

[+] lascia un commento a davrick »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno | Indice

1° | tiamaster