Intruders

Acquista su Ibs.it   Dvd Intruders   Blu-Ray Intruders
Un film di Juan Carlos Fresnadillo. Con Daniel Brühl, Ella Purnell, Adam Leese, Izán Corchero, Imogen Gray, Raymond Waring, Clive Owen.
Titolo originale Intruders. Horror, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna, Spagna 2011. - Universal Pictures

elgatoloco lunedì 13 maggio 2019
gotico-intelligentemente delirante Valutazione 0 stelle su cinque

Nell'horror fantastico ci sono due "derive"possibili: una(a)semplicemente gore, orrifica-vagamente perturbante, l'altra(b)intelligente-delirantte, dove"intruders"(2'11)di Juan Carlos Fresnadillo è decisamente intelligente, con alcuni temi forti: la"convergenza"(il bambino, la ragazzina, in due paesi diversi per cultura, tradizioni etc.), ma anche la suggestione che crea "realtà", l'immaginazione che si materializza, si"realizza"... Da tener presente, in quanto non indulge mai all'effettaccio e l'effetto forte-coinvolgente lo si trova solo nei momenti"tòpici", in quelli nei quali è necessario trovare, appunto, ciò, ossia quando la"salienza"è veramente in grado di coinvolgere lo spettatore in modo decisivo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
gennaro lunedì 29 aprile 2019
intreccio originale Valutazione 4 stelle su cinque

Juan Carlos Fresnadillo, il regista, aveva reso il seguito di 28 giorni dopo qualcosa di vergognoso.
Dopo, volevo vedere questo film per via del trailer che mi aveva ispirato.
Nonostante il trailer mostri quasi tutto il film, devo ammettere che mi ha sorpreso molto.
La prima cosa positiva è l'atmosfera da brividi. Certo ricalca quella di altri film del genere, ma la regia la fa rendere di classe con inquadrature efficaci. Inoltre quest'ultime sono molto curate e seguono l'azione senza far confondere. Molte volte mi era capitato di non seguire la trama, ma qui è stato diverso.
La seconda cosa positiva è la trama. Si basa su dei concetti semplici, ma sono applicati in un certo modo che risulta credibile. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
elgatoloco venerdì 11 agosto 2017
fresnadillo 7 + Valutazione 0 stelle su cinque

Foso, efficace dramma tra il "gotico" soprannatuale(per quanto l'aggiunta dell'aggettivo possa essere una zeppa, formando quasi una tautologia)questa vicenda dell'"Hombre sin cara"(uomo senza faccia), ben diversa, se si fa attenzione, dalla serie di"Nightmare", con Freddy Krueger etc., con una declinazione anche europea fortemente sintetizzata con la tradizione statunitense, rappresenta qualcosa di diverso, di nuovo, Nella linea di new spanish cinema che sa però relazionarsi(e in parte contaminarsi intelligentemente)con la tradizione filmica internazionale. Non si dica che il"fantastico"(gotic, volendo)in Spagna non è di casa: lo è. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
folgore94 lunedì 28 aprile 2014
sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

PARTE UN PO' IN SORDINA COME SE FOSSE UN FILM LEGGERO E SCONTATO MA IN EFFETTI LA TRAMA HA UN SENSO E NELLA SECONDA PARTE , GRAZIE ANCHE AD ALCUNI ACCORGIMENTI DEL REGISTA,SI FA PIU' INERESSANTE , FINO A CHIARIRE IL SUSSEGUIRSI LOGICO DEGLI AVVENIMENTI ACCADUTI DURANTE IL FILM.BRAVO CLIVE OWEN ED I DUE BAMBINI.REGISTA COMUNQUE DA SEGUIRE.

[+] lascia un commento a folgore94 »
ricca123 sabato 18 maggio 2013
mancata comprensione del film Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao, volevo lasciare un commento a diverse recensioni che ho letto qui. Ho visto il film giocando nel frattempo col mio gatto. E nonostante tutto ho capito che chi scrive recensioni non è in grado neppure di capire trame elementari. Non si tratta di due famiglie e due storie parallele! Il bambino è "Clive Owen" da giovane, che aveva avuto una esperienza traumatizzante reale (l'ex detenuto col volto sfregiato che si introduce nella sua casa da bambino e aggredisce anche la madre). A causa della negazione dell'evento da parte della madre, il bambino trasforma l'episodio (reale!) in incubo e allucinazione. Il bambino si libera dell'incubo scrivendo una storiella spaventosa su "Senzafaccia" e la chiude (fisicamente inserisce i foglietti della storia, scritti a mano) in una scatolina e con un "rito" tipo filastrocca mette questa scatolina dentro un buco a circa la sommità di un albero. [+]

[+] grazie dello spoiler (di jennyx)
[+] azzecatissimo (di giuseppe perroni)
[+] lascia un commento a ricca123 »
de lorean giovedì 7 febbraio 2013
lasciate perdere... Valutazione 1 stelle su cinque

Non buttate via i soldi del noleggio...c'è poco thriller e poco horror.....

[+] lascia un commento a de lorean »
kammo domenica 16 settembre 2012
l'ansia e la tensione perdute nel finale Valutazione 3 stelle su cinque

un buon film horror una storia inizialmente inquietante con scene di pura tensione ed una serie di angoscianti eventi che ti lasciano incollato alla poltrona aspettando il finale e le sue rivelazioni fino a quando ti accorgi che la "ambigua" conclusione ti ha lasciato l'amaro in bocca.

[+] lascia un commento a kammo »
onil79 mercoledì 30 maggio 2012
senza faccia si! (lo sceneggiatore) Valutazione 1 stelle su cinque

Film inguardabile e catalogarlo sotto gli HORROR peggiora la situazione. La storia è così imbarazzante che lo sceneggiatore deve cambiar mestiere. Il problema è che di questo film non si può scrivere una recensione, ma solo poterne parlare male e SCONSIGLIARLO VOTO 2 e son di manica larga.

[+] lascia un commento a onil79 »
Intruders | Indice