Bad Teacher: una cattiva maestra

Acquista su Ibs.it   Dvd Bad Teacher: una cattiva maestra   Blu-Ray Bad Teacher: una cattiva maestra
Un film di Jake Kasdan. Con Cameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, Lucy Punch, Molly Shannon.
Titolo originale Bad Teacher. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - USA 2011. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 31 agosto 2011. MYMONETRO Bad Teacher: una cattiva maestra * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mauritius domenica 4 settembre 2011
concordo con luana Valutazione 3 stelle su cinque

mentre ascoltavo mi rendevo conto di quante delle battute fossero state malamente tradotte in modo letterale. Facendo il percorso inverso si capisce il senso reale della batttuta in inglese.
esempi?
La mimica esplicativa della maestra "squirrel" (scoiattolo) o ancora quando il compagno fingendo un colpo di tosse per coprire l'insulto all'imbranato della classe dice "sfigato". E' chiaro che in originale deve dire qualcosa tipo "loser" il cui suono e' mimabile con la tosse.
Ma purtroppo i film sono doppiati ... .
Detto questo il film e' anche divertente sebbene abbia cadute da teen movie pecoreccio (vedi l'amplesso coperto). [+]

[+] lascia un commento a mauritius »
fiorediroccia domenica 4 settembre 2011
pollice verso Valutazione 0 stelle su cinque

volgare, diseducativo, stupido. Non sono affatto una bacchettona ma vedere un pubblico composto per la maggior parte da preadolescenti mi ha sconcertata: io vieterei il film ai minori di 14 anni perché non sono ancora in grado di cogliere l'ironia della storia, anche se io di ironia ne ho vista ben poca.

[+] lascia un commento a fiorediroccia »
luana sabato 3 settembre 2011
non banale Valutazione 3 stelle su cinque

Il doppiaggio toglie moltissimo. E' un film non volgare; divertente. Un'amalgama corale che scorre liscio, veloce,senza buchi vuoti. Al centro una bravissima Diaz in una mimica perfetta. Sopra le righe e sdrammatizzante ci fa pensare che quando si ha uno scopo serio, morale o immorale che sia, tutto va per il verso giusto. Questa maestra così cattiva in realtà nasconde intelligenza e sensibilità: vedi la "lezione" al ragazzino maldestro. Divertentissima e vera in un certo senso la battuta che i film sono i nuovi libri. Una donna comunque duttile al cambiamento non magico ma frutto di pensiero. Fa sorridere molto..droga, alcol sono anche dei passaggi, non solo dei drammi. Ma essendo un film comico niente è preso davvero sul serio neanche un finale in linea ma anche in compromesso col vecchio passato della cattiva maestra che può diventare perfetta quando c'è da guadagnare. [+]

[+] lascia un commento a luana »
franky108 venerdì 2 settembre 2011
due tette e un idiota Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia inaspettatamente divertente! Sono andato al cinema con poche aspettative e con la voglia di passare una serata tranquilla e mi sn divertito molto. Certo la storia non è il massimo dell'originalità ma il film si lascia guardare tranquillamente. Elisabet(C.Diaz) è una donna in procinto di sposarsi col fidanzato ricchissimo.Lui,accortosi del suo interesse esclusivo per il denaro, la lascia cosicchè la professoressa Halsey è costretta a tornare al lavoro. Il primo giorno di scuola conoscerà il prof.Delacorte(J.Timberlake)tanto bello quanto stupido e privo di personalità(ma questo ci metterà un po' a scoprirlo). Per far colpo su di lui,Elisabet decide ci mettere da parte 9mila$ per un intervento al seno mentre continua ad ignorare le avances del tenace insegnante di ginnastica(Jason Segel gia visto in How I Met your mother). [+]

[+] da carino a travolgente (di marione)
[+] lascia un commento a franky108 »
renato volpone venerdì 2 settembre 2011
pessima commedia americana Valutazione 1 stelle su cinque

In sala nemmeno una risata. Purtroppo la simpatia di Cameron Diaz non serve a salvare questa commedia. L'attrice interpreta la parte di una insegnante svogliata e arrivista che utilizza mezzi bassissimi per trovare uomini ricchi da sposare. Probabilmente nella lingua originale le battute e le voci dei protagonisti possono portare alla risata, nel doppiaggio, invece, il risultato è deludente e ottiene l'effetto contrario. Di pessimo gusto.

[+] lascia un commento a renato volpone »
jules lawrence giovedì 1 settembre 2011
la solita commedia americana di cattivo gusto Valutazione 2 stelle su cinque

Un film decisamente squallido; la trama è anche passabile e la maggior parte degli attori ha saputo calarsi perfettamente nella parte, ma è pieno di battute e gag volgarissime (non portate i bambini a vederlo!). Inoltre è abbastanza scontato; l'unico punto positivo è il finale non del tutto banale.

[+] lascia un commento a jules lawrence »
martalari domenica 21 agosto 2011
irriverente e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

VISTO Bad Teacher IRRIVERENTE E DIVERTENTE, IMPERDIBILE CON CAMERON DIAZ MAI COSI' PERFETTA

del film CE NE PARLA Rebecca W. che lo ha visto negli Usa dove il film già uscito ha incassato 98 milioni di dollari in America e altrettanti (94) nei primi paesi dove è già usciti (Germania 18, Inghilterra 12 e Russia 13) rispetto ai 20 milioni (per Hollywood veramente low budget) per realizzarlo.

Il film uscirà in Italia il 2 Settembre

Un insegnante che dà delle "troiette" alle colleghe,che fuma marjuana,  che crede di dire addio all'insegnamento perchè ha trovato la gallina dalle uova d'oro. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
eles sabato 20 agosto 2011
doppiaggio Valutazione 0 stelle su cinque

Il trailer italiano (e pure quello inglese) su questo sito è colorito, ma l'ho visto al cinema e le battute sono doppiate diversamente, molto soft: censura? In questo caso non guarderò il film perché era la sua peculiarità.

[+] doppiaggio edulcorato (di eles )
[+] lascia un commento a eles »
pagina: « 1 2 3 4 5
Bad Teacher: una cattiva maestra | Indice