Saw 3D

Niente fuochi d'artificio.. Valutazione 2 stelle su cinque

di marvin85

Feedback: 1139 | altri commenti e recensioni di marvin85
giovedì 25 novembre 2010

Tendenzialmente quando ci si trova dinanzi ad un film, che dovrebbe chiudere una lunga saga, si pensa subito a colpi di scena clamorosi oppure ad un film senza soste e che ti lascia senza fiato. Andando a vedere Saw - il capitolo finale - non si ha questa impressione. La trama è gradevole ed il ritmo è discreto ma certamente non si arriva ai livelli dei film precedenti. Il penultimo capitolo in particolare aveva lasciato intendere che il settimo ed ultimo capitolo sarebbe stato veramente unico. Non si ha nulla di ciò...Ciò che salta all'occhio è l'enorme ondata di violenza che ha tanto contraddistinto la saga ma che negli altri film era supportata da una trama di grande livello. Questo invece che andava a chiudere la saga doveva avere più spessore sopratutto in termini di trama più che di violenza. Ho come avuto l'impressione che i registi ed i produttori del film si siano concentrati più sulle scene di sangue che su quello che ha contraddistinto veramente la saga, cioè il colpo di scena finale. Questo si può giustificare col fatto che essendo un capitolo finale si doveva dare un tono meno complottista per dare una chiusura alla saga..Però questo ha penalizzato notevolmente il ritmo e la qualità della trama. Alla fine del film a mio parere si rimane delusi e c'è quel senso di mediocrità che altri film non hanno dato. Tutto sommato il risultato è sufficiente ma non lascia niente di che e per essere il capitolo conclusivo di una saga di grande successo ci si attendeva molto di più..

[+] lascia un commento a marvin85 »
Sei d'accordo con la recensione di marvin85?

Ultimi commenti e recensioni di marvin85:

Saw 3D | Indice

Rudy Salvagnini
  2° | innominato
  3° | marvin85
  4° | dian71cinema
  5° | amandagriss
  6° | cronix1981
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |