Saw 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw 3D   Dvd Saw 3D   Blu-Ray Saw 3D

ultimoboyscout mercoledì 1 dicembre 2010
game over? Valutazione 3 stelle su cinque

Potrebbe essere veramente detta la parola fine su una saga affascinante, composta da sette capitoli, tutti di buon livello compreso quest'ultimo, assolutamente un finale degno che stupisce, come stupivano molti dei precedenti film. L'attenzione è sempre altissima, i colpi di scena si susseguono di pari passo al sangue che scorre copioso e alle sadiche carneficine che una dietro l'altra sterminano peccatori di ogni genere, grazie alle famigerate trappole...una dopo l'altra sempre più ingegnose, dolorose, terribili, che si addicono perfettamente a chi le subisce. Una mia idea: il sottotitolo non lascia margine, ma non è detto che il sopravvissuto possa prendere il posto e proseguire?

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
innominato sabato 9 aprile 2011
meno avvincente, ma non da buttare Valutazione 3 stelle su cinque

Probabilmente il più sanguinario tra i film della saga di Saw. Tantissima violenza che in questo settimo capitolo è sembrata molto più gratuita che in tutti gli altri; scene al limite della sopportazione che si potevano anche evitare ai fini della storia. Ma Saw ci ha abituati a questo, cioè a persone tagliate a metà come fossero mele, teste esplose, braccia mozzate e molto altro, senza che la trama lo richiedesse; tutto ciò fà parte di Saw, dal primo capitolo all'ultimo. Trovo tuttavia assolutamente ingenerose la maggior parte delle critiche rivolte a questo film; certamente il primo capitolo rimane il più interessante della serie, ma rimane anche incompiuto, mancante di molte spiegazioni che gli spettatori non hanno ricevuto; ciò è accaduto anche per il secondo film, e poi per il terzo e così via fino ad arrivare all'ultimo, che era indispensabile, necessario ai fini della storia. [+]

[+] bella recensione ma... (di paul hawks)
[+] lascia un commento a innominato »
marvin85 giovedì 25 novembre 2010
niente fuochi d'artificio.. Valutazione 2 stelle su cinque

Tendenzialmente quando ci si trova dinanzi ad un film, che dovrebbe chiudere una lunga saga, si pensa subito a colpi di scena clamorosi oppure ad un film senza soste e che ti lascia senza fiato. Andando a vedere Saw - il capitolo finale - non si ha questa impressione. La trama è gradevole ed il ritmo è discreto ma certamente non si arriva ai livelli dei film precedenti. Il penultimo capitolo in particolare aveva lasciato intendere che il settimo ed ultimo capitolo sarebbe stato veramente unico. Non si ha nulla di ciò...Ciò che salta all'occhio è l'enorme ondata di violenza che ha tanto contraddistinto la saga ma che negli altri film era supportata da una trama di grande livello. Questo invece che andava a chiudere la saga doveva avere più spessore sopratutto in termini di trama più che di violenza. [+]

[+] lascia un commento a marvin85 »
dian71cinema mercoledì 19 gennaio 2011
il settimo della serie non fra i migliori Valutazione 2 stelle su cinque

COME SEMPRE IL FILM VIENE VISTO SENZA LEGGERE RECENSIONI PER NON PERDERE IN OBIETTIVITA'.. UN FILM REALIZZATO DALLA MANO ORMAI ESPERTA DI GREUTERT CHE NON MODIFICA LO STILE NARRATIVO ED IMPRESSIONA NELLA "PELLICOLA" UNA SCENEGGIATURA RICCA DI DELITTI SPLATTER E DI EFFETTO...
IL RITMO C'E' MA RISPETTO AD ALCUNI DELLA SERIE ..AD ESEMPIO QUELLO PRECEDENTE SI AVVERTE UN CALO DELLA SORPRESA, SEPPUR APPREZZABILI ED INGEGNOSE LE MACCHINE DI TORTURA... MANCA IL PATHOS DI ALCUNI PERSONAGGI DEL CAST MEGLIO DESCRITTI ED EVIDENZIATI IN ALTRI "CAPITOLI" DELLA SERIE..NEL COMPLESSO IL CAST E' DISCRETO, MA IL PROTAGONISTA SCELTO LO VEDIAMO NON BENE IMMERSO NEL RUOLO INTERPRETATIVO. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
amandagriss sabato 16 marzo 2013
la fine è nota? Valutazione 3 stelle su cinque

Chiude (per sempre?) i battenti l'avventura horror più interessante del cinema 'di paura' degli anni 2000.Chi doveva perire finalmente perisce,con una morte già di per sé atroce (secondo le modalità e gli strumenti della feroce crociata punitiva realizzata dal killer etico Jigsaw) che l'uso della stereoscopia dovrebbe ulteriormente enfatizzare.Ma,fatta eccezione per un paio di momenti (come quello in cui un corpo esplode in mille frammenti di carne e sangue),il 3D collassa su se stesso,inibendo la sua carica spettacolare,annullandosi ineluttabilmente di fronte all'estetica estrema del 'torture porn' che l'intera saga,fin dagli inizi,ha felicemente abbracciato. [+]

[+] lascia un commento a amandagriss »
cronix1981 domenica 21 novembre 2010
l'apoteosi della schifezza Valutazione 1 stelle su cinque

90 minuti di sadismo, di splatter, di sangue, di budella, di squartamenti, di sevizie... 90 minuti di nulla. Solo violenza fine a se stessa. Talmente cruda, esagerata e abusata, che già dopo 10 minuti non ne puoi più e la tentazione di lasciare il cinema si fa molto forte. Poi ti ricordi che hai pagato un biglietto da 10 euro per il 3D e pensi: "già, cavolo, c'è il 3D. "E a cosa serve il 3D? In questo film a nulla.
Anzi, considerare questa "cosa" un film è un'offesa al lavoro che seri professionisti compiono quando fanno "Cinema" con la C maiuscola.
Da una serie che era già morta al 3 capitolo, cosa ci si poteva aspettare se non il peggio? C'è da rimanere stupiti perché si va oltre questa soglia. [+]

[+] a molte persone è piacuto (di jacopo puccini)
[+] giudizio frettoloso? (di paul hawks)
[+] quoto questa mini-recenzione (di fabrizio_navy)
[+] lascia un commento a cronix1981 »
Saw 3D | Indice

Rudy Salvagnini
  2° | innominato
  3° | marvin85
  4° | dian71cinema
  5° | amandagriss
  6° | cronix1981
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |