Devil

Acquista su Ibs.it   Dvd Devil   Blu-Ray Devil

salvatore vitale venerdì 17 dicembre 2010
thriller che non delude Valutazione 4 stelle su cinque

bel thriller (perchè non lo definirei horror) con tanti colpi di scena.
A dire la verità credevo peggio (pensando che fosse il solito film thriller/horror americano di questi tempi con una trama avvincente ma quasi scontata) invece mi sono dovuto ricredere perchè ne è valsa la pena! da guardare!...9/10

[+] lascia un commento a salvatore vitale »
dano25 lunedì 13 dicembre 2010
se esiste il diavolo esiste anche dio Valutazione 3 stelle su cinque

M.Night Shyamalan , la sua mano c'è e si vede. Il film è un'originale rivisitazione dell'eterna lotta tra bene e male con una trama non scontata e ritmi alti e claustrofobici. Geniali le scene di buio che ti catapultano nell'ascensore; convincenti i 5 protagonisti che si dividono la scena senza eccessi personali. Un pò scontati il polizziotto frustrato dalla vita e il vigilante ispanico credente in maniera ossessiva. Nel complesso 80 min di thriller (più che horror) ben distribuiti che ti permettono una serata da salti in poltrona

[+] lascia un commento a dano25 »
massimiliano curzi giovedì 9 dicembre 2010
horror claustrofobico tra i più riusciti Valutazione 3 stelle su cinque

Non siamo dalle parti di "The Blair witch project" né di "Paranormal Activity": non c'è alcun bluff pubblicitario in questo valido prodotto d'oltreoceano che sarà probabilmente ricordato come uno dei pochi horror dignitosi del 2010. Quanto al genere di riferimento, l'unico precedente simile è "L'ascensore", cupo horror olandese appartenente a un'altra era della cinematografia di Dick Maas (1983); scritto nel pieno del dibattito sulle intelligenze artificiali, il film di Maas postulava una poco credibile intelligenza artificiale autoprodotta, che avrebbe reso letale il servomeccanismo di un ascensore, al punto da portare alla morte persino il suo ingegnere. Come dire, l'aura da B-movie che fa capolino dietro l'angolo. [+]

[+] lascia un commento a massimiliano curzi »
sixy89 domenica 5 dicembre 2010
che noia assoluta.. Valutazione 2 stelle su cinque

Già dal titolo del film e dalle premesse dei primi minuti si capisce a cosa sono dovute le anomalie che accadono durante il film.. Lo spettatore sà già tutto dopo i primi 5 minuti, dov'è il senso di vedersi il film? La trama è decisamente banale e da un film che tira in ballo il diavolo mi aspettavo molto di più. Le scene sono buie, non si vede mai niente. Ci vuole un bel coraggio a chiamarlo horror. E' un film ridicolo e senza alcun senso, nè di trama nè ha una morale sensata.

voto:1

[+] lascia un commento a sixy89 »
sixy89 sabato 20 novembre 2010
mamma che noia colossale.. Valutazione 2 stelle su cinque

Aspettavo questo film, e sono rimasta molto delusa. A parte il fatto che dura 70 minuti ed è cortissimo, anche la trama è a dir poco pessima. Mi aspettavo chissà cosa da chid ecide di portare sul teleschermo il Diavolo..Invece solo un pò di sangue qua e là, nessun tipo di scena d'azione e quasi nessun momento di suspance..Ma dov'è l'horror in questo film? Si capisce dopo i rpimi 5 minuti del film come andrà a finire..

[+] lascia un commento a sixy89 »
clavius sabato 20 novembre 2010
e il diavolo sposò la causa dei giusti... Valutazione 1 stelle su cinque

Cinque persone intrappolate in un ascensore fra le quali si nasconde niente meno che il diavolo in persona. Tutte si sono macchiate di colpe più o meno gravi. Tutte biasimevoli per i loro comportamenti: truffatori, violenti, bugiardi, ladri, disertori. Quello che stride però è che questo biasimo sia proprio il diavolo a provarlo. Satana che si erge a giudice. Un'immagine quanto meno singolare quella del demonio secondo Dowdle, un diavolo moralista non si era proprio mai visto! Travestito da giustiziere se la prende con le persone malvage, le vorrebbe punire, torturare o (come nel risibile finale del film) addirittura redimere. Insomma una sorta di angelo vendicatore più simile ad un messaggero divino che all'abitatore degli inferi. [+]

[+] un pikkolo suggerimento (di pensionoman)
[+] non condivido (di marco romani)
[+] lascia un commento a clavius »
spike giovedì 18 novembre 2010
moralistico ma interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Film ben fatto, si percepisce il tocco di M. Night. Scelte degli attori azzeccate: il personaggio che interpreta il diavolo è veramente inquietante. Scena iniziale da "capogiro"...Consigliato per chi vuole un pò di tensione senza troppo sangue.

[+] lascia un commento a spike »
ginger snaps mercoledì 17 novembre 2010
il mondo va al contrario Valutazione 4 stelle su cinque

Molto belle le immagini iniziali viste al contrario, infatti l'effetto e significativo inizio da spazio anche all'immaginazione. Vagamente evocativo nelle immagini e nei dialoghi di pellicole Horror degli anni passati. Si respira una delicata suspence, mai splatter, mai scontata e nemmeno arricchita da trucolente e spasmodiche lotte o terrificanti apparizioni. Lascia allo spettatore il gusto di immedesimarsi nei vari ruoli senza avere il disgusto di raccapriccianti visioni.
Si cerca il diavolo in ogni attore e anche se leggermente scontato, penso che tutti poi individuano quasi subito l'intruso. Di sicuro il regista ha ben diretto e ben costruito questo film, la sua bravura va vista sopratutto  nella scelta degli attori, reduci da gavette televisive e da parti secondarie in svariati film. [+]

[+] la prossima volta... (di evildead)
[+] lascia un commento a ginger snaps »
carly martedì 16 novembre 2010
un buon soggetto mal sfruttato Valutazione 3 stelle su cinque

Devil lo ritengo uno tra gli ultimi film decenti usciti nei cinema. Seppur l'idea del diavolo che uccide lo troviamo in tantissimi film, in questo ci sono molte intenzioni e convinzioni per renderlo originale. Attori che hanno recitato molto bene, una regia più che sufficiente, perfette le musiche, da genere Thriller e effetti speciali senza mai esagerare sotto il punto di vista visivo delle uccisioni. Naturalmente non è da considerare un capolavoro, per i troppi difetti che penalizzano il voto finale, errori di sceneggiatura per esempio. Il finale, seppur abbastanza bello sotto il punto di vista morale, si poteva sviluppare in una maniera più " Horror", dove l'entità del diavolo, che per tutto il film è stato protagonista, doveva in qualche modo ritornare per il gran finale senza che scompare per una semplice confessione di tony in ascensore. [+]

[+] lascia un commento a carly »
renato volpone martedì 16 novembre 2010
salire in ascensore con sconosciuti Valutazione 3 stelle su cinque

Una vecchia credenza vuole che il diavolo venga a volte tra gli umani per prendersi l'anima dei peccatori dopo averli crudelmente uccisi in ambienti chiusi come l'ascensore di questa storia. L'idea è interessante e il film è pervaso da uno strisciante senso di angoscia, soprattutto perchè non riesci a capire chi delle persone rinchiuse nell'angusto spazio è il demonio vendicatore. La storia è avvincente, ma non riesce a svilupparsi completamente su argomenti convincenti: gli atteggiamenti della polizia che comunque non sorveglia continuamente i monitor di controllo, alcuni personaggi non ben sviluppati, quali la fidanzata di uno dei rinchiusi e anche il finale, sia nello scoprire il demonio  sia nella scena di chiusura, lascia un po' perplessi. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Devil | Indice