L'uomo nero

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo nero   Blu-Ray L'uomo nero
Un film di Sergio Rubini. Con Sergio Rubini, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Fabrizio Gifuni, Guido Giaquinto, Anna Falchi.
Drammatico, durata 116 min. - Italia 2009. - 01 Distribution uscita venerdì 4 dicembre 2009. MYMONETRO L'uomo nero * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

coincidenza singolare Valutazione 3 stelle su cinque

di EVERYONE

Feedback: 1209 | altri commenti e recensioni di EVERYONE
domenica 3 gennaio 2010

Del film dò un giudizio medio non troppo convicente la recitazione di alcuni interpreti in primis la Golino con a seguito il buon Scamarcio che non ha davvero la stoffa per un essere un Giannini dei giorni nostri..La mia curiosità si incentra invece sul tema trattato dal film essendo identico nella sostanza ed anche in alcuni particolari ad un'opera letteraria uscita alcuni anni fa ovvero "Via Gemito"di cui è autore Domenico Starnone vincitore del premio Strega 2001.Il caso ha voluto che lo stessi leggendo mentre mi recavo a vedere il film e mi ha sorpreso vedere svilupparsi sulle pagine e sulla pellicola le stesse dinamiche che Rubini e Starnone siano fratelli??? Un'opera, il film ,garbata sul filo della memoria di un bambino diventato adulto di successo in quanto allontanatosi da un contesto già troppo saturo della ingombrante presenza di un padre artista frustrato e incompreso ma capace di giocare ai suoi tronfi detrattori una bella beffa post mortem.

[+] lascia un commento a everyone »
Sei d'accordo con la recensione di EVERYONE?

Ultimi commenti e recensioni di EVERYONE:

Vedi tutti i commenti di EVERYONE »
L'uomo nero | Indice

venerdì 4 dicembre 2009