La banda del brasiliano

Acquista su Ibs.it   Dvd La banda del brasiliano   Blu-Ray La banda del brasiliano

francirano venerdì 10 giugno 2011
la vendetta dei poliziotteschi... Valutazione 2 stelle su cinque

Prodotto autoprodotto. Cosa dire di più? Non ci si puo' certo attendere la recitazione di un Brad Pitt o di un Dustin Hoffman. E neppure di un Maurizio Merli de noiatri. Eppure, in questa piccola pellicola girata alla belll'e meglio tra amici, c'é una forza ed un'ironia di cui tanti autori ufficiali italiani sono completamente sprovvisti. Il maldestro rapimento di un cinquantenne colpevole solamente di appartenere ad una generazione che ha cancellato tutto quel che di buono l'Italia del dopoguerra aveva d'offrire è lo sfondo per inagurare la storia di un gruppo di trentenni senza meta nè direzione. Se si cercano in quest'opera le caratteristiche del bel film non li si troverà di per certo. [+]

[+] la toscanità del trailer mi aveva scoraggiato... (di no_data)
[+] buono per addormentarsi, sì! (di vapor)
[+] lascia un commento a francirano »
La banda del brasiliano | Indice

1° | francirano