Il Messaggero - The Haunting in Connecticut

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Messaggero - The Haunting in Connecticut   Blu-Ray Il Messaggero - The Haunting in Connecticut
Un film di Peter Cornwell. Con Virginia Madsen, Kyle Gallner, Martin Donovan, Amanda Crew, Elias Koteas.
Titolo originale The Haunting in Connecticut. Horror, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2009. - Lucky Red uscita venerdì 21 agosto 2009. MYMONETRO Il Messaggero - The Haunting in Connecticut * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

evildead mercoledì 25 gennaio 2017
inflazionato! Valutazione 2 stelle su cinque

2 stelle solo per la corretta messa in scena; da vedere SOLO per chi ha  visto  POCHISSIMI film horror!

[+] lascia un commento a evildead »
kayako venerdì 6 maggio 2016
film ben fatto Valutazione 3 stelle su cinque

A parer mio, questo film rientra nella classifica dei film sui fantasmi meglio realizzati. Basandosi sulla reale vicenda accaduta in Connecticut e al cui caso hanno partecipato i coniugi Warren che tutti conoscono da "L'Evocazione - The Conjuring", il film risulta scorrevole e piacevole da guardare. La vicinanza alla morte del figlio malato di cancro Matt, permetterà alla famiglia di scoprire l'oscuro segreto della casa in cui vivono. La recitazione degli attori è buona e credibile, la sofferenza per Matt viene marcata nel modo giusto senza sfociare troppo nel drammatico, com'è giusto che sia per un film di questo genere e portata. Le inquadrature della videocamera donano l'angoscia e l'ansia giusta, anche se insieme all'audio non costituiscono niente di così particolare. [+]

[+] lascia un commento a kayako »
noia1 sabato 17 maggio 2014
gioiello in una conca di rame. Valutazione 3 stelle su cinque

Un ragazzo malato di tumore sta provando una cura sperimentale, la famiglia lo appoggia e decidono tutti insieme di andare a vivere in una casa nuova, molto più vicina al centro dove il giovane sta effettuando le sue cure per accorciare il viaggio che mamma e figlio devono fare ogni volta. La casa però nasconde un oscuro passato.
Classica trama, classico tema, classici effetti speciali con le solite lenti a contatto bianche per fare gli occhi più paurosi e classici versi dei classici mostri. Classica famiglia, classici problemi famigliari a rendere l’effetto delle forze soprannaturali ancora più devastanti per i poveretti, tanti luoghi comuni eppure anche questa volta funzionano. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
toty bottalla giovedì 20 dicembre 2012
quanto sono belli i soldi! Valutazione 3 stelle su cinque

...Si, perchè avendone tanti nessuno sceglierebbe una casa del genere quando hai già un dramma in famiglia, ma il film fa leva su questo disagio, e così, basandosi sui racconti della vera famiglia reed, la regia va sul sicuro sceneggiando secondo i canoni tradizionali tralasciando i dialoghi, disperdendo i personaggi ed esasperando la visione di spettri che dopo un po' ci fai l'abitudine, forse, se si fosse rispettato di più il vero racconto, il film sarebbe stato più credibile e forse anche più horribile! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
horrorleo! giovedì 6 ottobre 2011
una casa infestata= un film horror perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

per evitare lunghi e stancanti viaggi verso l'ospedale dove il figlio matt è in cura per cancro, sara affitta una casa li vicino facendo venire il 2° figlio più piccolo, il marito, e le due nipoti. ma da quando sono li il figlio matt ha forti allucinazioni che si pensa sia colpa del farmaco. ma esse continuano e diventano più forti. così matt viene a conoscienza di terribili segreti su quella casa e con l'aiuto della cugina e di un reverendo riuscirà a porne fine.

[+] lascia un commento a horrorleo! »
molenga lunedì 15 agosto 2011
discreto horror Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto da un fatto spacciato come reale: una famiglia si trasferisce in una casa per permettere a uno dei figli di vivere vicino alla clinica dove cura il suo tumore; la casa che affittano hè grande ma ha un affitto vantaggioso, è stata una camera mortuaria; il ragazzo malato inizia ad avere delle visioni  che riguardano le attività paranormali che si svolgevano nella casa...solo lui vede i morti, "favorito" dal suo stato di borderline tra vita e aldilà, e alla fine disinfesterà la casa con un atto di estremo coraggio.
Se non si sono visti i trecentomila-iperbole- film sulle case infestate il livello della tensione èè buono: certo, troppi gli escamotage classici del genere e le citazioni. [+]

[+] lascia un commento a molenga »
ignazio vendola lunedì 13 giugno 2011
il tema del cancro in chiave horror: terribile! Valutazione 1 stelle su cinque

Se per aggiungere una novità ai topos del genere horror, lo sceneggiatore inserisce la figura di un malato terminale di cancro, francamente non posso che sconsigliare eticamente la visione di questo pessimo film. E' stato uno dei pochi casi in cui ho abbandonato la visione già dopo il primo tempo.

[+] lascia un commento a ignazio vendola »
time_traveler lunedì 23 maggio 2011
l'erede malato di the others Valutazione 3 stelle su cinque

Un ragazzo malato di cancro e una famiglia pronta a tutto pur di salvare la vita del proprio figlio. Si ritrovano a dover acquistare una casa nei pressi dell'ospedale dove il ragazzo fa terapie sperimentali per il proprio male. Nella casa sembrano risiedere entità oscure, e ben presto i suoi abitanti scopriranno i terribili segreti celati dalle sue mura. The messanger-Il messaggero colpisce innanzitutto perchè è (volutamente?) affino alla filosofia narrativa di The Others, suo illustre predecessore.La pellicola si differenzia da The Others soprattutto per avere un'impronta molto più horror e le vicende narrate sono contemporanee. Per il resto è un film che si lascia guardare e se non si è troppo puntigliosi, riesce anche a conquistare chi sta sulla poltrona. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
darkenry lunedì 16 maggio 2011
un vero horror! Valutazione 5 stelle su cinque

uesto si che è un horror!!! Un film che ti mette l'ansia e che ti fa rizzare i capelli anche nei momenti in cui meno te lo aspetti, ma anche molto commuovente e con un bel finale. Se penso che questo film è tratto da una storia vera, mi mette molta inquietudine.

[+] lascia un commento a darkenry »
sinphi martedì 5 aprile 2011
il film mi è piciuto Valutazione 4 stelle su cinque

anche se la trama non è il massimo!! Un classico che comunque consiglio!

[+] lascia un commento a sinphi »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Il Messaggero - The Haunting in Connecticut | Indice