La classe - Entre les murs

Acquista su Ibs.it   Dvd La classe - Entre les murs   Blu-Ray La classe - Entre les murs
Un film di Laurent Cantet. Con François Bégaudeau, Nassim Amrabt, Laura Baquela, Cherif Bounaïdja Rachedi, Juliette Demaille.
Titolo originale Entre les murs. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - Francia 2008. - Mikado Film uscita venerdì 10 ottobre 2008. MYMONETRO La classe - Entre les murs * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

pecuura sabato 22 novembre 2008
tema:l'insegnamento. Valutazione 0 stelle su cinque

prendiamo in considerazione l'attimo fuggente.il tema è pressapoco lo stesso. questo è un bellissimo film che in confronto alla classe si potrebbe considerare un capolavoro.

[+] paragoni assurdi (di luana)
[+] lascia un commento a pecuura »
brontolo sabato 22 novembre 2008
sono insensibile oppure.. Valutazione 0 stelle su cinque

il film non trasmette assolutamente nessun tipo di emozione.

[+] lascia un commento a brontolo »
valeria slalom sabato 22 novembre 2008
critica Valutazione 1 stelle su cinque

il tema è che insegnare a degli adolescenti è un mestiere difficile. l'argomento potrebbe essre molto interessante senonchè il modo in cui viene posto rende il film complessivamente noioso tanto da farti desiderare la conclusione. è troppo lungo e dispersivo, spesso banale. gli attori lasciano alquanto a desiderare e anche le inquadrature non sono delle migliori.una totale delusione.

[+] lascia un commento a valeria slalom »
gian the king giovedì 20 novembre 2008
brutto assai Valutazione 1 stelle su cinque

mai annoiato così tanto.... troppo lungo e soprattutto scene irreali a mio parere una cosa del genere è una bestemmia del cinema francese

[+] lascia un commento a gian the king »
ddddfdddd giovedì 20 novembre 2008
bello schifo Valutazione 0 stelle su cinque

fa schifo di brutto

[+] giusto!!!!!!!! (di lollooooooo)
[+] lascia un commento a ddddfdddd »
alberto domenica 16 novembre 2008
attraverso un anno scolastico Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film questo film lo devono vedere i nostri professori come ho scritto nella precedentemail perche non anno le cosidette .... a scrivere un libro di tale importanza

[+] lascia un commento a alberto »
cip venerdì 14 novembre 2008
bleah!! Valutazione 1 stelle su cinque

che schifo di film.

[+] lascia un commento a cip »
miss milkie venerdì 14 novembre 2008
la classe: un film che fa trasparire noia Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto proprio oggi questo film, ma l'ho trovato veramente noioso..il tema è effettivamente molto interessante, ma il film è strutturato in maniera tale che gli spettatori si addormentino davanti alla proiezione. Gli studenti non escono mai da quella classe, eccetto un paio di volte, non sappiano quindi nulla della loro vita al di fuori di quell'ambiente. Le inquadrature sono effettuate solo su primi piani e comunque la qualità delle stesse è molto scadente, dato che alcune volte l'immagine si sfoca e trema, facendo venire il mal di testa a chi sta cercando di guardare. Personalmente credo che la storia sia troppo statica, non c'è un colpo di scena, un cambiamento, assolutamente nulla di tutto questo. [+]

[+] lascia un commento a miss milkie »
alice giovedì 13 novembre 2008
la classe e... Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film va molto oltre la vita di un professore in una classe, dentro il gruppo di alunni troviamo molto più di una quotidiana vita di classe, se guardiamo più a fondo ci sono tante più tematiche di quante in realtà non se ne vedano. E' molto aderente alla realtà , una realtà che è difficile , con le sue peculiarità , in ogni realtà scolastica... La vita del professore è quella di un equilibrista che deve destreggiarsi tra le eterogenee situazioni , scontrandosi il più delle volte con il fallimento e qualche piccola conquista.

[+] lascia un commento a alice »
yep domenica 9 novembre 2008
film schifoso con classe di bulli Valutazione 1 stelle su cinque

E' troppo esagerato!!!! quella gente è troppo bulla! qui non siamo così bulli!!! se in Francia son davvero così bulli in classe, lo facessoro rimanere da dove è venuto questo film idiota!! perchè non è vero che qui siamo così bulli!!!

[+] lascia un commento a yep »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
La classe - Entre les murs | Indice

Festival di Cannes (1)