Breaking Bad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Breaking Bad   Dvd Breaking Bad   Blu-Ray Breaking Bad

bah Valutazione 1 stelle su cinque

di jakmandolino

Feedback: 219 | altri commenti e recensioni di jakmandolino
lunedì 28 settembre 2015

serie idolatrata, ma la storia è banale  e soprattutto sviluppata male: la narrazione è lenta e prolissa, molti dialoghi e alcuni personaggi potrebbero essere tagliati di netto e la trama non ne risentirebbe minimamente (ad es. il figlio di Walter, se vogliamo, è assolutamente inutile); alcune puntate sono del tutto superflue e irritanti (fly: 45 minuti in un laboratorio, per uccidere una mosca); oltretutto pure la coerenza della storia fa acqua: il carattere dei personaggi passa da bianco a nero e viceversa, a volte quasi senza motivo (non sono dubbi morali esistenziali, è bipolarismo); molte soluzioni narrative sono affidate al caso...puntate e puntate a mostrarti che il personaggio X è meticoloso e prudente, e poi viene fatto fuori con facilità disarmante (vorrei spoilerare, ma preferisco evitare)
 è stata una fatica vedere tutte e cinque le stagioni, se l'avessero concentrato in 2 stagioni ne poteva uscire una serie dallo sviluppo molto più avvincente e dalla trama più coerente. Dexter in otto stagioni, pur avendo momenti di fiacca, ha mantenuto una scrittura molto più lineare, e pur avendo una storia più assurda a fondamento della trama, l'ha sostenuta con maggiore coerenza e credibilità.

[+] lascia un commento a jakmandolino »
Sei d'accordo con la recensione di jakmandolino?

giampca lunedì 3 febbraio 2020
per moltissimi ma non per tutti Valutazione 0 stelle su cinque

Non capisco il sacrificio di guardare tutte e cinque le stagioni di una serie che non ti piaceva.
O lo fai per lavoro oppure è masochismo.
la serie, a parte qualche puntata un po' sotto tono, è una delle più avvincenti mai prodotte.
Ma non tutti abbiamo gli stessi gusti.
A me per esempio i film sui vampiri fanno ca..re.
Evidentemete non era buono per te.

[+] lascia un commento a giampca »

Ultimi commenti e recensioni di jakmandolino:

Breaking Bad | Indice

1° | micjd