Solo un bacio per favore

Acquista su Ibs.it   Dvd Solo un bacio per favore   Blu-Ray Solo un bacio per favore
Un film di Emmanuel Mouret. Con Virginie Ledoyen, Stefano Accorsi, Emmanuel Mouret, Julie Gayet, Michaël Cohen.
Titolo originale Un baiser, s'il vous plaît!. Sentimentale, durata 97 min. - Francia 2007. - Officine Ubu uscita venerdì 9 maggio 2008. MYMONETRO Solo un bacio per favore * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

guidopiangatello sabato 26 maggio 2012
un bacio senza sesso per un'altra idea dell'amore Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo un incontro fortuito e una cena insieme piacevole per entrambi, Gabriel desidera dare un bacio a Emilie. Un bacio significa “ti amo” ma ci sono “ti amo” che significano “vorrei fare i miei figli con te” e altri che significano “desidero la tua felicità quanto desidero la mia felicità”. Emilie è felicemente sposata per cui non può ricambiare il primo “ti amo” senza mentire, mentre ricambierebbe volentieri il secondo. Prima di chiedere a Gabriel se è sempre interessato a baciarla escludendo dal loro orizzonte il sesso, però, Emilie gli racconta la storia di Judith e Nicholas. [+]

[+] lascia un commento a guidopiangatello »
vyc2886 mercoledì 28 marzo 2012
irreale commedia sul "potere" di un bacio. Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia romantica, surreale e quasi "fiabesca" sugli effetti che può provocare un bacio,
Il filo conduttore del film lascia un pò perplessi: un bacio può fare cambiare i sentimenti che ci legano a qualcuno tramutandoli in amore.. anche nel caso in cui si ami già qualcun'altro. Probabilmente i nostri protagonisti Judith e Nicolas si amavano gia (?)  ma che dire della paura di Emilie di baciare Gabriel?
A parte l'incomprensibilità e la irrealtà di certe situazioni il film è carino, leggero, l'inizio ci fa sperare in qualcosa di più, ma pazienza.
Gli attori sono bravi, Mouret è perfetto nella parte. [+]

[+] lascia un commento a vyc2886 »
francesco2 domenica 21 novembre 2010
altri cambi di indirizzo Valutazione 2 stelle su cinque

Il titolo della mia recensione è banale, ma Mouret, che non avrà moltissime frecce al suo arco, sa come giocarsele. Nel suo film precedente, "Cambio d'indirizo"(Appunto), mostrava due persone che forse erano innamorate sin dall'inizio, poi un pò annoiandosi ed annoiandoci complicavano la loro vita a sé stessi ed agli altri; gli sviluppi non sempre erano forse verosimili, ma lo stile nel raccontare l'assurdità insita nelle nostre piccole(?) storie mi pareva innegabile, e poi non sceglieva il lieto fine a tutti costi. Anche qui abbiamo persone che cercan di mentire a loro stesse sulle loro geometrie amorose(A proposito, avete notato come proprio la Matematica sia la materia studiata dalla prostituta?): mancano doppiamente di coraggio, perché, senza condannarle, ingannano loro stesse e non hanno il coraggio per essere sincere con gli altri. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
dario sabato 14 marzo 2009
garbato Valutazione 3 stelle su cinque

Prodotto elegante, garbato, con la giusta dose d'ironia. Molto buona la prima parte, tutta giocata su equivoci voluti e intervenuti per esigenze affettive. Convince meno la seconda, che si conclude con un pounto interrogativo, più cercato che trovato. All'altezza gli interpreti, non proprio Stefano Accorsi, misurato quanto impacciato, poco espressivo rispetto all'attore-regista e alla prima interprete femminile. Regia sicura, ispirata quanto smaliziata.

[+] lascia un commento a dario »
ottavia martedì 2 settembre 2008
ah... questi baci! Valutazione 3 stelle su cinque

film molto carino e diverso, bella l'analisi del bacio e delle sue conseguenze. Per riscoprire il valore di un gesto piccolo ma immenso quale un bacio.Che di valore e di conseguenze ne ha eccome!

[+] lascia un commento a ottavia »
cecnes@libero.it domenica 24 agosto 2008
la profondità delle cose semplici Valutazione 4 stelle su cinque

Ho appena finito di vedere il film ... delizioso ... delicato .... così come solo il cinema francese sa esserlo Cicci Cagliari

[+] lascia un commento a cecnes@libero.it »
mari martedì 12 agosto 2008
orrendo... Valutazione 1 stelle su cinque

Stupido noioso e finto al massimo grado...vai a fidarti dei critici...amo il cinema francese ma questa è una farsa inguardabile...non si merita neanche una stella ma l'ho data per rendere l'idea.Non buttate via il tempo!!!

[+] lascia un commento a mari »
mic venerdì 1 agosto 2008
vuoto Valutazione 2 stelle su cinque

Un filmaccio. Spero che la Francia possa regalare di meglio. Dal punto di vista artistico, non c'è nulla: vuoto. E siccome forma e contenuto non sono scindibili in campo artistico, bisogna dire che anche la storia è insulsa, con una confusione senza precedenti tra amore-amorazzi-pruritisessuali-amicizia etc... Un vuoto umano che fa spavento. Continui insulti a Schubert, Chopin, Verdi..

[+] pienamente d'accordo... (di mari)
[+] lascia un commento a mic »
musa giovedì 22 maggio 2008
sensibile Valutazione 5 stelle su cinque

molto bello

[+] lascia un commento a musa »
olimpia venerdì 16 maggio 2008
"l'insolito sesso" di mouret Valutazione 5 stelle su cinque

Sceneggiatura intelligente che assomiglia per la complessità della costruzione ad un trattato filosofico ma sorretta da uno sguardo ironico e tagliente. E' una verbosità impetuosa ma sul filo del paradosso, piena di senso dell'umorismo (a volte quasi inglese) ma terribilmente seria. Ci dimostra come la vita sia strana, come le etichette che ci assegnamo l'un l'altro siano rassicuranti espedienti per controllare la realtà, e forse... non vivere appieno. Questa è la morale che tutti sperimentano (nel senso di mettersi alla prova): sia chi il coraggio di cedere alla tentazione l'ha avuto (la coppia di amici che si interroga razionalmente sull'amore essendone immersa fino al collo) sia la voce narrante (la moglie cioè dell'abbandonato della coppia) che avendo usufruito del dramma scaturito da una rottura sa dove fermarsi. [+]

[+] errore (di olimpia)
[+] correzione (di olimpia)
[+] lascia un commento a olimpia »
pagina: 1 2 »
Solo un bacio per favore | Indice