Petali di rosa

Un film di Maximo De Marco. Con Claudia Koll, Antonella Ponziani Drammatico, durata 85 min.

kenbyron giovedì 9 aprile 2009
petali di rosa in prima visione su music life tv Valutazione 5 stelle su cinque

A PASQUA IL FILM "PETALI DI ROSA" DEL REGISTA ABRUZZESE MAXIMO DE MARCO SU MUSIC LIFE SKY 856 IL 12 APRILE 2009 ALLE ORE 21,30 IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA ANDRA' IN ONDA SU MUSIC LIFE UNO DEI FILM PIU' ATTESI DELL'ANNO: "PETALI DI ROSA" DEL REGISTA MAXIMO DE MARCO. IL FILM CHE VEDE IL RITORNO SULLO SCHERMO DI CLAUDIA KOLL E L'INTERPRETAZIONE MAGISTRALE DI ANTONELLA PONZIANI, HA GIA’ VINTO PRESTIGIOSI PREMI: AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI SALERNO E IL CAVALLO D'ARGENTO RAI,OLTRE AD ESSERE STATO SELEZIONATO AL LEVANTE FILM FESTIVAL 2008. UN CAST DI GRANDI ATTORI: VINCENZO BOCCIARELLI, JUANA JHIMENEZ, RITA SALONIA,RITA COMISI... E’ LA STORIA VERA DELL’ISPIRATRICE DELLA CONGREGAZIONE DELLE SUORE ORSOLINE DELLA SACRA FAMIGLIA: SUOR ROSA ROCCUZZO. [+]

[+] lascia un commento a kenbyron »
rey domenica 14 settembre 2008
ma quando esce al cinema?

sto' aspettando l'uscita del film nelle sale...qualcuno sa dirmi qualcosa?

[+] lascia un commento a rey »
pimpi sabato 2 febbraio 2008
beh...che dire.. Valutazione 5 stelle su cinque

ma perchè il film proprio su sky e non sulla rai??? e per chi non ha la possibilità di vederlo??...così non è giusto!!!complimenti agli attori e al regista!!anche se..Monterosso Almo..il paese dove è stato girato..è diventato la piccola cine-città!! tra: 1. l'uomo delle stelle 2. la stanza dello scirocco 3. l'ultimo dei corleonesi 4. il capo dei capi 5. petali di rosa.. Forse ne ho saltati altri..e continuiamo a valorizzarlo questo posto!!

[+] lascia un commento a pimpi »
sterly mercoledì 9 gennaio 2008
e' sicuramente un film da non perdere!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Si...Sono daccordo con voi...Questo film è davvero bello anche se non l'ho visto ma ho fatto la comparsa, una piccola orfanella! Ma scusate, dove posso trovare le foto delle altre comparse??! Aspetto vostre risposte!!! Comunque.. Complimenti alla piccola Rosa, la mia amichetta Giusi!!!!!

[+] lascia un commento a sterly »
tina mercoledì 19 settembre 2007
ma quanto esce al cinema? Valutazione 5 stelle su cinque

QUALCUNO MI SA DIRE QUANDO RIUSCIREMO A VEDERLO NELLE NOSTRE SALE CINEMATOGRAFICHE? UN FILM COSI' PIENO DI CONTENUTI DOVREBBE ESSERE PRESENTATO COME IL FILM DELL'ANNO ED INVECE TUTTO TACE!! MUOIO DALLA VOGLIA DI VEDERLO..HO LETTO TANTISSIMO SU MOLTI GIORNALI E SONO VERAMENTE INCURIOSITA DA QUESTO FILM. DAL TRAILERS CHE SI INTRAVEDE SU INTERNET DEVE ESSERE UN FILM COMMOVENTE E MOLTO ARTISTICO...FATECELO VEDERE !!

[+] lascia un commento a tina »
riky mercoledì 20 giugno 2007
straordinario!! Valutazione 5 stelle su cinque

HO VISTO SOLO IL TRAILERS IN TV.. LA FOTOGRAFIA SEMBREREBBE DAVVERO STRAORDINARIA DALLE IMMAGINI.. IL REGISTA MAXIMO DE MARCO LO CONOSCO ARTISTICAMENTE PARLANDO SOTTO LE VESTI DI CANTANTE,SE E' COSI' ECLETTICO COME NELLE SUE PRODUZIONI MUSICALI IL FILM SARA' TUTTA UNA SORPRESA DA NON PERDERE!

[+] lascia un commento a riky »
giampy venerdì 15 giugno 2007
un film capolavoro... Valutazione 5 stelle su cinque

E'sicuramente un film da vedere piu' volte per poter assaporare fino in fondo e da poter comprendere pienamente..ho avuto modo di vederlo all'anteprima nazionale a Roma e spero di poterlo rivedere quanto prima al cinema... discutibile la scelta registica ma evidentemente fa' parte dello stile di questo regista esordiente Maximo De Marco,sicuramente originale e molto innovativo...ottima fusione tra fotografia e scenografia con il periodo storico di cui tratta il film... buono il montaggio,straordinaria l'interpretazione di ANTONELLA PONZIANI protagonista del film che interpreta SUOR ROSA,assortimento artistico ben equilibrato,attori straordinari con grande capacita'emozionale,davvero trascinante il personaggio e l'interpretazione di CLAUDIA KOLL che torna sul grande schermo piu' splendente che mai e con una maturita' artistica strabiliante,poche scene ma intense che danno un tocco magico a tutta la pellicola. [+]

[+] lascia un commento a giampy »
fabiana venerdì 15 giugno 2007
petali di rosa vince cavallo d'argento rai Valutazione 5 stelle su cinque

Cavallo d'Argento Rai a De Marco Il premio e' stato indetto dal Radio Corriere tv (ANSA) - ROMA, 7 GIU - L'esordiente regista Maximo De Marco, e' il vincitore del prestigioso Cavallo D'Argento Rai per il suo film Petali di rosa.La consegna del premio annuale di spettacolo, cinema e tv, indetto dal Radio Corriere Tv, si svolgera' in diretta su Sky, l'11 giugno. Il film racconta la storia vera di Suor Rosa, fondatrice delle suore Orsoline della Sacra Famiglia, e vede come protagoniste Claudia Koll e Antonella Ponziani.

[+] lascia un commento a fabiana »
Petali di rosa | Indice

1° | giampy