Los cronocrímenes

iuriv martedì 11 novembre 2014
hector 1 Valutazione 3 stelle su cinque

In questo interessante thriller tutto spagnolo, Vigalondo (che per se riserva il ruolo di giovane scienziato) dimostra come con 5 attori e praticamente senza effetti speciali, si possa girare un thriller di buon livello, giocando con attenzione con uno degli elementi più classici in circolazione: il viaggio nel tempo.
Protagonista della pellicola è lo sfortunatissimo Hector, che si trova, suo malgrado a diventare la cavia degli esperimenti di uno scienziato fuori servizio. Il film regge bene perché Vigalondo è piuttosto attento a dosare il suo soggetto, evitando di spostare eccessivamente i luoghi e i tempi dell'azione. Con il semplice stratagemma di tenere tutto vicino, infatti, costruisce una storia quadrata che mantiene sempre vigile lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
lizzy mercoledì 8 settembre 2021
il mio falegname con 100 euro lo faceva meglio! Valutazione 1 stelle su cinque

Ma insomma...
Va bene risparmiare su (praticamente) tutto.
Va bene prendere degli attori di qualsiasi tipo da qualunque parte.
Va bene volersi improvvisare registi.
Ma insomma... un minimo di trama seria, un minimo di azione decente, un minimo di coerenza in tutto l'ambaradan...
Nemmeno qualche nudo consolatorio o qualche battuta comica per riderci su.
Ne ho visti film brutti ed inutili: questo si va ad incastonare fra i primi 50 direi...
E forse fra i primi 10.
Spero qualcuno legga le mie parole e si eviti un po' di tempo perso (io ho stoppato la visione dopo pochi minuti dall'inizio e l'ho ripresa solo a tempo perso settimane dopo e non avendo null'altro da fare (come sottofondo ad un lavoro). [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
ilsettimosamurai domenica 21 agosto 2016
brown sugar Valutazione 3 stelle su cinque

Non succede niente e succede di tutto. Il titolo faceve bem sperare in un film d'azione e trasgressione. È così ma tutto accade in pochi ambienti e con una semplicità disarmante (di mezzi). Il plot è un incastro spazio temporale riuscito (ma che non riesce a essere del tutto coerente ... ma che importa?) Che sarebbe piaciuto a Frederic Brown, un Brown però un pò ruffiano, scontato, zuccheroso. Perchè vedere questo film? Perchè è una pietra che rotola e trascina, ma, oltre alla componente ludica, c'è qualcosa in più, un'idea, un'atmosfera, una fine rassicurante e disarmante allo stesso tempo. In certi punti ricorda una piece dell'assurdo. [+]

[+] lascia un commento a ilsettimosamurai »
Los cronocrímenes | Indice

1° | iuriv