Aliens vs Predator 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Aliens vs Predator 2   Dvd Aliens vs Predator 2   Blu-Ray Aliens vs Predator 2
Un film di Colin Strause, Greg Strause. Con John Ortiz, Steven Pasquale, Johnny Lewis, Reiko Aylesworth, David Paetkau.
Titolo originale AVPR: Aliens vs Predator - Requiem. Azione, durata 86 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Aliens vs Predator 2 * 1/2 - - - valutazione media: 1,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Più che Alien, un Predalien Valutazione 2 stelle su cinque

di Andrea

giovedì 4 settembre 2008

Dopo il successone del primo episodio del videogames director Paul W.S. Anderson arriva il mega kolossal AVP 2-Requiem concepito come un fantahorror più horror che 'fanta'. Scarsa credibilità in ogni scena, sequenze già viste in qualche prodotto televisivo di bassa originalità e tantassimo sangue quanto basta a soddisfare il Jigshaw di Saw-l'enigmista. E' proprio un film, frase tipica di chi non crede alla fantascienza, e su questo concordo anche io per la prima volta(non sono uno da Guerre Stellari o IL Signore degli Anelli, per citare qualche esempio) ma qui i fratelli Strause hanno proprio di che migliorarsi. In mia opinione devo dire che mi è piaciuto(cosa ci devo fare, amo questi B Movie) ma da un punto critico è tutto da rifare a partire dalla sceneggiatura, non tanto sgangherata, ma piuttosto non credibile e poco inquietante. Il resto, come di consueto, sono gli straordinari effetti speciali del duo Woodruff/Gills già collaboratori di film cult come la quadrologia di Alien e la quadrologia di Tremors. I personaggi sono i soliti stereotipi che ti ritrovi in ogni action-fanta che guardi alla televisione o da uno dei film di Jim Wynorski(un regista che con i B Movie ci sa fare) e per quanto riguarda al resto, è tutto da Razzie Awards dai combattimenti(meno spettacolari del primo episodio), dalla trama(che molto ricorda Virus Letale), musiche(di solito mi capita di ricordare una colonna sonora, ma qui...), alla regia(non che non siano bravi i due fratelli, ma come loro film d'esordio non è il massimo) ed infine alle interpretazioni(tutti attori di non richiamo, tranne la reduce di 24 Reyko Aylesworth e il caratterista Robert Joy). Insomma, si consiglierebbe la visione in tarda serata, soprattutto per chi non ha mai visto il primo capitolo della saga AVP o per un gruppo di teen ager che dall'horror'killer' vuole passare al fantahorror di serie B.

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea ?

Aliens vs Predator 2 | Indice

Matteo Signa