Aliens vs Predator 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Aliens vs Predator 2   Dvd Aliens vs Predator 2   Blu-Ray Aliens vs Predator 2
Un film di Colin Strause, Greg Strause. Con John Ortiz, Steven Pasquale, Johnny Lewis, Reiko Aylesworth, David Paetkau.
Titolo originale AVPR: Aliens vs Predator - Requiem. Azione, durata 86 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Aliens vs Predator 2 * 1/2 - - - valutazione media: 1,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non male Valutazione 3 stelle su cinque

di predator1974

Feedback: 912 | altri commenti e recensioni di predator1974
venerdì 8 ottobre 2010

Non male questo film ma,bisogna ovviamente guardarlo in orbita fantahorror senza cercare inutili collegamenti con fil di altri generi,evitando quindi di paragonare le tre stelle di questo film con quelle di altri inseriti in contesti diversi.Non è certo un film esente da pecche ovviamente,riparte praticamente da dove era cominciato il primo e,si sviluppa con una trama ridotta all'osso e una sceneggiatura a tratti fragile come un bicchiere di cristallo.Nel film c'è molta più violenza che nel suo predecessore perché,cosi avevano voluto i fan americani,quasi offesi dal buonismo del Predator di avp,a volte è un bene,a volte sembra messa li solo per gusto sadico di registi e sceneggiatori ma,nel contesto del film ci sta alla grande,dopotutto non è un film Disney per tutta la famiglia.I personaggi umani sono un po il punto debole del film,sono un po troppo stereotipati,l'avanzo di galera con tanto di fratello più piccolo sempre sul filo della legalità-illegalità,lo sceriffo dal cuore d'oro ma dal cervello lento,uomo o donna,in questo caso donna,tutto muscoli e armi,la bimba indifesa e la bellona di turno che stavolta,finisce male,poteva forse fare di più.Sceneggiatura e trama sono ridotte all'osso,come già detto ma,davvero difficile pensare di andare a vedere film di questo genere sperando in chissà quale trama,lo scopo è l'azione frenetica,e qui ce n'è in abbondanza,si può al massimo avanzare qualche perplessità sul comportamento del Predator che,seppur definito esperto,dimostra raramente di esserlo,con una tattica di caccia,diciamo esotica,visto che passa buona parte del film a girovagare senza molto costrutto.La regia è sufficiente ma,troppo spesso questa tecnica del vedo-non vedo ma sopratutto non vedo un cxxxo lascia perplessi,visto che poi spesso si mostrano tranquillamente scene truculente senza coprire più di tanto.Malino gli attori,sconosciuti,con poco carisma e con poca recitazione che spesso ti fanno pensare,ci potevo essere anche io insieme a loro,buonissimi gli effetti speciali,meno le musiche,insomma,non è un film che entrerà nella storia del cinema ma,si lascia guardare tranquillamente,non richiede troppo impegno e,non ha niente di più ne di meno di altre strombazzate produzioni.

[+] lascia un commento a predator1974 »
Sei d'accordo con la recensione di predator1974?

Ultimi commenti e recensioni di predator1974:

Aliens vs Predator 2 | Indice