Factory Girl

Acquista su Ibs.it   Dvd Factory Girl   Blu-Ray Factory Girl
Un film di George Hickenlooper. Con Sienna Miller, Guy Pearce, Hayden Christensen, Jimmy Fallon, Jack Huston.
Biografico, durata 90 min. - USA 2006. - Moviemax uscita venerdì 23 novembre 2007. MYMONETRO Factory Girl * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vales. sabato 20 agosto 2011
sesso, droga, rock 'n roll...e pop art Valutazione 3 stelle su cinque

Il ritratto di una giovane vita stroncata dalla fama: Edie Sedgwick, modella, attrice e musa, per un breve e tormentato periodo, del genio Andy Warhol. Morta a soli 28 anni per overdose, ha vissuto tra traumi familiari, droga, lusso, delusioni e infine declino. Il film è incentrato su tutto questo e lo esprime anche piuttosto bene grazie all'interpretazione della Miller, che acquista un certo fascino da vera diva anni '60 grazie al trucco e gli abiti. Poco approfondito risulta invece il personaggio dell'artista che la lancia, Warhol, cui presta il volto Pearce, straordinariamente somigliante all'originale. Poco spazio è riservato anche alla Factory, il luogo dove Edie viene attratta, il posto che la arricchisce, la sfrutta e infine la butta via, quasi come un oggetto. [+]

[+] lascia un commento a vales. »
dian71cinema venerdì 16 ottobre 2009
film pesante disorientante Valutazione 1 stelle su cinque

SARA' UN CASO.. MA ADDORMENTARSI BEN DUE VOLTE ALLA VISIONE DI QUESTO FILM QUALCOSA SIGNIFICHERA' (E DIRE CHE ALLA PRIMA COLPEVOLIZZAVO LA MIA STANCHEZZA). UN'IDEA CERTAMENTE ORIGINALE MA CHE NON PUO' SALVARE UN FILM CHE SEMBRA DAVVERO UN DOCUMENTARIO (COME SANCISCE LA RECENSIONE DI QUESTO SITO). PESANTE, PESANTE, E PESANTE INTERMINABILI 89 MINUTI.. SEPPURE L'INTERPRETAZIONE DEGLI ATTORI SIA IMPECCABILE, (E ANDY WARHOL DESCRITTO DA TUTTI COME UN GRANDE GENIO DELL'ARTE), COSA CHE NON DISCUTO.. IN QUESTO FILM APPARE PERO' MONOTONO, APPARTENENTE AD UN MONDO SNOB E SUPERFICIALE ..SEMPRE ALL'ORLO DELL'USCIRE DAGLI SCHEMI.. SARA' ANCHE PERFETTAMENTE RIUSCITO A RAPPRESENTARLO E TANTI COMPLIMENTI ALLA REGIA. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
stellina gallagher domenica 7 dicembre 2008
quando la critica rifiuta gli eccessi..ci sono io. Valutazione 0 stelle su cinque

I Sixities newyorkesi raccontati attraverso gli eccessi di una Diva.Eccovi svelata la trama di Factory Girl,intenso film sulla vita di Edie Sedgwick,l'unica donna che probabilmente fece battere il cuore ad Andy Warhol.La passionalità e la cupa- sebbene prodigiosa -personalità di questa giovane icona Pop meravigliosamente interpretata da una formidabile Sienna Miller.Look impeccabile e atmosfere pseudo-psichedeliche sono solo l'involucro di una miscela di forti sensazioni:arte,successo,sesso,amore,dipendenza dalle anfetamine,tutti elementi fondamentali per cercare di capire e raccontare l'affascinante storia di una ragazza che ha vissuto ogni giorno della sua esistenza cm se fosse l'ultimo-Live Fast,Die Young(quasi fosse una rockstar)-. [+]

[+] lascia un commento a stellina gallagher »
light my fire sabato 15 novembre 2008
una panoramica sugli attegiamenti di andy Valutazione 4 stelle su cinque

La recensione non é molto oculata,il film é una panoramica sugli atteggiamenti di Warhol che assumeva su quello che gli girava intorno.Per lui erano solo importanti i soldi e come un parassita assorbiva il più possibile da chi gli stava intorno.Il film è una conseguenza dei suoi comportamenti!Bisogna studiare la sua storia il pensiero di un personaggio così controverso.

[+] lascia un commento a light my fire »
sapeste martedì 16 settembre 2008
non ho parole Valutazione 0 stelle su cinque

ho pianto moltissimo grazie all'interpretazione di sienna. dire che è fantastico come film è dire poco. mi è rimasto nel cuore... troppo triste... e nello stesso tempo bellissimo.

[+] lascia un commento a sapeste »
bea mercoledì 20 agosto 2008
un film modesto ma onesto Valutazione 3 stelle su cinque

C'è da dire che si sono scandalizzati tutti..dagli avvocati di Dylan..a Lou Reed..sucuramente non entra in profondità..ma quali?? In fondo era una ragazza finita male...Andy Warhol ne esce come uno sfruttatore..anche Dylan con un diverso stile. Resta il fatto che è stata una ragazza fagocitata..per cui il film è triste.L'atmosfera degli anni è resa con modestia ma verve e si può vedere.Sienna Miller è molto brava.Le regalo una delle 2 stella.

[+] lascia un commento a bea »
liuk mercoledì 2 luglio 2008
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente inutile. Pur non essendo un cultore di Warhol ho deciso di guardare questa pellicola e purtroppo comprendo i voti non eccelsi ed i bassissimi incassi. Da evitare in quanto non può apportare nulla allo spettatore che lo guarderà sbadigliando e spegnerà il dvd dopo poche decine di minuti.

[+] lascia un commento a liuk »
new wrestler lunedì 19 maggio 2008
andy warhol ; il nuovo pigmalione Valutazione 5 stelle su cinque

Andy Warhol aveva trovato la sua musa ispiratrice: Edie. Lui aveva puntato tutto su di lei e come nel mito di Pigmalione , Andy ha creato una nuova bellezza, una nuova opera d'arte. La disfatta di Edie Sedgwick (Sienna Miller)non è causata dal suo "scultore" Andy Warhol(un Guy Pearce tutto nuovo), ma dalla sua continua ricerca del meglio. La colpa ricade tutta su di lei, inaccontentabile ragazza che di ottima famiglia, finirà per apparire come una delle tante "ragazzine" che hanno voluto strafare e andare oltre , una volta conquistata la "gloria". Edie deve la sua disfatta a se stessa e a sua padre(che lei chiama Fasi),e non a Andy che si puo' dire essere stato per lei un padre adottivo.

[+] leggi e impara (di marty)
[+] lascia un commento a new wrestler »
penny lunedì 5 maggio 2008
ok Valutazione 3 stelle su cinque

A me è piaciuto. solo apparentemente può sembrare superficiale, in realtà rappresenta abbastanza fedelmente la vita della factory, ed anche quella di Warhol pur non essendo lui il protagonista del film. La nota negativa è che essendo un film e come tale con tempi definiti, magari si dilunga troppo nella volgarità per trasmettere la trasgressione.

[+] lascia un commento a penny »
bexi domenica 30 marzo 2008
con la pelle d'oca Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei più bei film che abbia mai visto e uno dei pochi che mi abbia veramente fatto venire la pelle d'oca!!!!! Ho cominciato a guardarlo quasi sforzandomi di rimanere davanti alla televisione e ho terminato commossa!!!!!! Sienna Miller è favolosa,non capisco come mai tutti la denigrino: decisamente la sua migliore interpretazione!

[+] lascia un commento a bexi »
pagina: 1 2 »
Factory Girl | Indice