Cronaca di una fuga - Buenos Aires 1977

Acquista su Ibs.it   Dvd Cronaca di una fuga - Buenos Aires 1977   Blu-Ray Cronaca di una fuga - Buenos Aires 1977  
Un film di Israel Adrian Caetano. Con Rodrigo De la Serna, Nazareno Casero, Lautaro Delgado, Matìas Mormorato, Pablo Echarri Titolo originale Cronica de una fuga. Thriller, durata 103 min. - Argentina 2006. uscita venerdì 4 maggio 2007. MYMONETRO Cronaca di una fuga - Buenos Aires 1977 * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
dario mercoledì 13 novembre 2013
essenziale Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

La regia tiene molto bene una storia che sarebbe potuta decadere ad un sadismo gratuito. La storia è dalla parte dei buoni, ma senza alcun scivolamento nel buonismo. Il regista sta anche alla larga dalla pura discalia, come intelligenteme evita di calcare la mano sulla crudeltà da un punto di vista visivo. La crudeltà è sottintesa e fuziona ancora meglio come denuncia di inciviltà. Bello l'affetto verso gli sfortunati personaggi, senza essere stucchevole. Attori bravissimi. Cinema essenziale ed incisivo al massimo.


















[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
anna giovedì 11 settembre 2008
sono stata in un 'luogo della memoria',all'e.s.m.a Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho letto molto sulla storia dell' Argentina. Molto sull'ultima dittatura dei 'macellai'. Ho visto più di un film sull'argomento. Sono stata a Buenos Aires, alla casa delle Madres, ho acquistato video e libri sull'argomento. E...sono stata in visita all'E.S.M.A. Chi conosce questa sigla sa di cosa parlo. Ora il film di Caetano, richiesto e ordinato in video teca. Straordinario! Un solo consiglio ai più sensibili, guardate prima tutti i contenuti speciali, poi il film. Aiuta a capire meglio e...a sopportare l'orrore del tema. Per non dimenticare, e NUNCA MAS!

[+] lascia un commento a anna »
d'accordo?
vincenzo8 venerdì 18 luglio 2008
una pagina di storia da ricordare sempre....... Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Una storia ben raccontata dal regista Adrian Caetano che ci ricorda un tragico momento storico e ci trasmette una sensazione di tragica e folle ingiustizia di cui gli uomini si sono fatti protagonisti nel '900: il secolo del progresso tecnologico, della terza rivoluzione industriale ma anche delle grandi guerre e dei terribili crimini commessi contro l'umanità. Una pagina di storia che occorre tenere bene a mente per far si che la civiltà umana non vi ricada.

[+] lascia un commento a vincenzo8 »
d'accordo?
vittorio mercoledì 19 marzo 2008
bello ma non è un capolavoro!! Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Bel film, intenso e crudo al punto giusto e mai violento..... Un film che ti fa capire il male di ogni tipo di dittatura... Bella la sceneggiatura, la fotografia e le interpretazioni, l'unico neo che ho trovato è stato quello del poco "interiore" dei personaggi....il regista non è riuscito secondo me ad entrare nella psicologia degli interpreti e per questo il film scivola via con pochi sussulti e in un modo troppo piatto!! Complessivamente è un film da vedere!!

[+] lascia un commento a vittorio »
d'accordo?
francesca sabato 9 giugno 2007
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Bellissimo

[+] lascia un commento a francesca »
d'accordo?
serena martedì 8 maggio 2007
la forza del gruppo e della vita Valutazione 4 stelle su cinque
71%
No
29%

Bel film argentino che il dotato regista uruguaiano Israel Adrián Caetano (classe 1969), costruisce sul romanzo autobiografico "Pase libre: la fuga de la Mansión Seré" di Claudio Tamburini. Il film, approdato a Cannes nel 2006, racconta il sequestro, la tortura e la fuga di uno studente universitario nonché portiere di calcio, “risucchiato” dagli squadroni della morte paramilitari (1976-1983). La “prodezza” è più unica che rara, in Argentina, in un’epoca segnata da 30.000 scomparsi. Dopo La notte delle matite spezzate e Garage Olimpo, la cinepresa si piazza in poche stanze di un centro clandestino di detenzione e racconta con grande talento artigianale, ritmo incandescente ed economia narrativa l’orrore in un interno. [+]

[+] ottima analisi (di arnolfo)
[+] lascia un commento a serena »
d'accordo?
il prof. egizio domenico sabato 5 maggio 2007
il prof. egizio: stupendo lavoro Valutazione 5 stelle su cinque
82%
No
18%

IL REGISTA E' SEMPLICEMENTE DIVINO. IL FILM SI PRESENTA CON UN BUON CAST.SCELTA PIU' FELICE IL REGISTA NON POTEVA FARE. FILM VERO ED IMPEGNATIVO SIN DALLE PRIME BATTUTE. LA SCENOGRAFIA ED I COSTUMI SONO DAVVERO UNO SPETTACOLO MERAVIGLIOSO, MA CIO' CHE ELEVA IL FILM A SUPERBO E' L'INTERPRETAZIONE DI RODRIGO DE LA SERNA. STUPENDO LAVORO DEL REGISTA URUGUAIANO ADRIAN CAETANO. IL LAVORO REGGE BENE I TEMPI. NON MANCA DI NULLA DALLE MUSICHE AL DOPPIAGGIO. LO CONSIGLIO DI CUORE: ANDATE A VEDERE UN FILM AFFASCINANTE.

[+] che brutto! (di elisa)
[+] x elisa (di il prof. egizio domenico)
[+] al vero prof. egizio (di elisa)
[+] xxx elisa (di il prof. egizio domenico)
[+] concordo (di lunarossa)
[+] grande film (di alen)
[+] un film da non perdere (di pipoi 74)
[+] lascia un commento a il prof. egizio domenico »
d'accordo?
daghi6 lunedì 30 aprile 2007
è un'altro film Valutazione 0 stelle su cinque
67%
No
33%

gigio sei un cretino!

[+] , (di ,)
[+] lascia un commento a daghi6 »
d'accordo?
Cronaca di una fuga - Buenos Aires 1977 | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Sito Ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 4 maggio 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità