L'antidoto

Acquista su Ibs.it   Dvd L'antidoto   Blu-Ray L'antidoto
Un film di Vincent De Brus. Con Christian Clavier, Jacques Villeret, Agnès Soral, Annie Grégorio, François Levantal.
Titolo originale L'antidote. Commedia, durata 107 min. - Francia 2005. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO L'antidoto * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

taniamarina mercoledì 26 settembre 2012
la tenera e violenta adoloscenza Valutazione 5 stelle su cinque

Non deve essere facile fare un lungometraggio sull'infanzia di un ragazzino come tanti e le sue fantasie represse, cercando di essere peraltro originali. Ma Jonze fa centro alla grande, tenendo sempre a mente e con estrema lucidità l'allegoria che si nasconde nelle sue vicende fantastiche. Effetti speciali a iosa usati con maestria, rendono il film piuttosto inquietante e a tratti volutamente violento. E' la mente di un giovane ad avere queste terribili e, al contempo, tenerissime immagini. Il tempo della turbolenta adoloscenza raccontato in un modo straordinario, frasi che s iazzeccano addosso ed un'ambientazione spettacolare. Film imperdibile per gli amanti del genere. [+]

[+] lascia un commento a taniamarina »
mauri mercoledì 20 agosto 2008
un flop Valutazione 1 stelle su cinque

non mi ha divertito. Peccato, l'idea non era male, ma non è divertente...buono il tentativo di ironizzare sul mondo della finanza ma il risultato globale del film è deludente...Villeret cerca di rifarsi un po alle cena dei cretini senza riuscirci....

[+] lascia un commento a mauri »
anonimo martedì 11 dicembre 2007
tipica commedia francese Valutazione 3 stelle su cinque

la tipica commedia francese

[+] lascia un commento a anonimo »
.... martedì 11 dicembre 2007
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

dopo la cena dei cretini un'altra divertente commeddia francese

[+] lascia un commento a .... »
sasha venerdì 10 novembre 2006
risate in lingua originale Valutazione 3 stelle su cinque

Brillante, anche satirico e graffiante, in versione originale offre 107 minuti di puro divertimento. Qui da noi non è stato apprezzato a causa del doppiaggio che non ha proprio capito lo spirito di questo film: intrattenere senza banalità grazie a due grandi del cinema francese, ironizzare sul mondo dell'alta finanza, ridere della quotidanità dell'uomo qualsiasi che incontra quel mondo e pensa di averne la meglio. Da vedere in versione originale, anche i sottotitoli vanno benissimo. Da evitare assolutamente la versione doppiata

[+] lascia un commento a sasha »
L'antidoto | Indice

Mariarosa Mancuso