Half light

Un film di Craig Rosenberg. Con Demi Moore, Hans Matheson, Henry Ian Cusick, Kate Isitt, James Cosmo.
Titolo originale Half light. Thriller, durata 110 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 16 giugno 2006. MYMONETRO Half light * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

roberta melis venerdì 14 settembre 2007
half light Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo film, ottimi attori, ottima ambientazione, fotografia, etc... Nessun appunto da fare. Il film è un capolavoro nel suo genere. Tornano in mente i romanzi gotici inglesi, Emily Dickinson, le storie di fantasmi scozzesi. La trama è perfettamente articolata. Ma ciò che più piace è il fatto di aver lasciato spazio fino all'ultimo alla suspense e al dubbio: dubbio sulla lucidità della protagonista Rachel, dubbi sull'esistenza dei fantasmi. Tutto era probabile e possibile, e alla fine tutto si dimostra vero: vere le allucinazioni di lei, che si confondono con reali visioni di fantasmi, vere le visioni della medium, vere le cattive intenzioni e i risvolti da thriller del marito di Rachel e dall'amica invidiosa. [+]

[+] è vero (di marila)
[+] lascia un commento a roberta melis »
maurizio crispi domenica 2 settembre 2007
e' un film di genere! e con questo? Valutazione 3 stelle su cinque

Direi che Half night è un film di genere, ma gradevole da vedersi e capace di suscitare in chi non è aduso a storie di fantasmi e del sovrannaturale (e al più ampio genere "mistery") più d'una sensazione. L'occhio del critico adulto (ed esperto) non sempre aiuta a formulare un valido ed esaustivo giudizio su di un prodotto cinematografico - non dico artistico - ma d'intrattenimento. Se un film come Half night riesce a produrre in chi lo vede degli effetti come apprensione, desiderio di disvelamento del mistero, la voglia di seguire passo per passo la narrazione anche se con una buona di ansia fastidiosa e di effetti fisiologici tipo "cuore in gola", possiamo dire che ha centrato il suo intento d'essere un prodotto di genere che è possibile consumare con un certo piacere, sperimentando qualche brivido adrenalinico. [+]

[+] half light (di sweet.viper)
[+] lascia un commento a maurizio crispi »
critico68 venerdì 17 agosto 2007
giallo mozzafiato Valutazione 5 stelle su cinque

Scrittice di successo,Rachel dopo la misteriosa morte del figlio su consiglio della sua amica Sharon si trasferisce in Scozia.Qui si innamora di Angus,che si rivela un vero "fantasma in carne ed ossa".é infatti il nome di una persona morta sette anni prima;Rachel allora cerca in qualsiasi modo di provare la sua esistenza,tutti la credono pazza quando...Thriller-giallo mozzafiato che lascia a bocca aperta fino all'ultimo istante.Trama rivisitata con saggezza e intelligenza.Poco capito dalla critica!

[+] lascia un commento a critico68 »
faby giovedì 7 giugno 2007
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

per prima cosa non sono assolutamente daccordo con la critica half light e' u8n film mozzafiato ben recitato ben parlato molto bello

[+] lascia un commento a faby »
dylan93 sabato 17 marzo 2007
poco più che pessimo!!! Valutazione 1 stelle su cinque

sono rimasto allibito da questo filmetto di serie B basato sul niente con di buono solo la moore e le location. Pessimo e fatto malissimo. un solo consiglio:non vedetelo!

[+] meno male che... (di sweet.viper)
[+] lascia un commento a dylan93 »
lh sabato 27 gennaio 2007
bello! Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film! inizialmente ero un pò scettica poi da metà film...travolgente! Sarà che Hans matherson è veramente carino..... certo trama scontata ma alla fine tutto sommato un bel voto se lo merita

[+] lascia un commento a lh »
vittorio lunedì 11 dicembre 2006
non è poi così male Valutazione 3 stelle su cinque

Sarà il solito tema, sarà il solito film fatto e rifatto, ma quando si parla di figli morti, di fantasmi e di fari la miscela è quasi sempre di successo. Il segreto nel vederlo?? Non domandarsi più di tanto e provare a chiedersi...che farei al suo posto??

[+] sono d'accordo (di sweet.viper)
[+] lascia un commento a vittorio »
nico domenica 15 ottobre 2006
penombra Valutazione 2 stelle su cinque

A scrivere il romanzo dovrebbe essere Demi Moore, ovvero Rachel Carlson, scrittrice affermata da un valore inestimabile. Il romanzo invece viene scritto nel film dall'ex-marito, affamato di soldi e fama, e accecato dall'invidia, e dalla migliore amica di Rachel nonchè amante del marito. Detta così sembrerebbe una grossa commedia all'italiana. Per metà così è, il film parla di un piano infernale della nuova coppia alle spalle di Rachel, per derubargli tutti i soldi relativi ai diritti dei libri della scrittrice. Senonchè tutti dai più buoni (Rachel) ai più cattivi (marito e amica) dovranno fare i conti con i fantasmi. In molte sue parti il film trabocca e perde acqua, sin dal principio la morte del bambino è abbastanza grossolana e sembra un po stupida per un bambino di quell'età; nel finale il fantasma di Hans Matheson che uccide un po tutti, anche lui stesso da vivo, dà dell'estremamente paranormale. [+]

[+] nel finale (di sweet.viper)
[+] lascia un commento a nico »
onlyme giovedì 10 agosto 2006
un film vuoto Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente banale, la tipica e stra-vista storia di fantasmi che tornano per tormentere i vivi. Niente di nuovo quindi anzi...Anche le interpretazioni erano molto scarse da parte di tutti a partire da Demi Moore la quale veramente mi ha sorpresa per la sua mal-recitazione visto che da lei mi aspettavo senza dubbio molto di piu. Anche il finale se pur non il solito scontato non esalta. Le cose che salvo sono solo la fotografia e anche la location dove e' stato girato. Per il resto non ha suspence non ha spinta a momenti e anche noioso. Insomma e' un film vuoto che nemmeno la presenza di un' attrice come la Moore lo salva. Non dico che vederlo sia tempo sprecato ma piuttosto tempo che si passa rivedendo un ennesimo thriller sui fantasmi e che non ci da niente di piu se non puro intrattenimento.

[+] lascia un commento a onlyme »
poeira mercoledì 21 giugno 2006
signori e signori un orrore Valutazione 0 stelle su cinque

Dire un orrore forse è esagerato, ma dopo 2 ore di film quando leggi i titoli di coda .. non puoi credere che Demi ha accettato di fare un film così banale e assolutamente senza un briciolo di Trama sensata... lo sconsiglio a tutti .. una Abbraccio Poeira.

[+] lascia un commento a poeira »
pagina: « 1 2 3 »
Half light | Indice