Half light

Un film di Craig Rosenberg. Con Demi Moore, Hans Matheson, Henry Ian Cusick, Kate Isitt, James Cosmo.
Titolo originale Half light. Thriller, durata 110 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 16 giugno 2006. MYMONETRO Half light * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 29 settembre 2019
non sarà un capolavoro, concesso, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Half Light"(2006, Craig Rosenberg), difficilmente etichettabile come"ghost-story", "thriller"o"mistery"-più probabilmente è una fusione dei tre generi in questione-non è originalissimo, bisogna ammetterlo. Il triangolo(lasciamo perdere il pur bravo Renato Zero, qui non c'entra...)classico da commedia, ma anche dramma(qui siamo nel secondo, si ride ben poco, sempre che non si sia sadici), la motivazione economica della"tentata liquidazione", la morte per incidente e/o distrazione della madre del bambino in un fiume e altro ancora sono elementi-cahive di molti romanzi e di molti film, dunque poco di nuovo, Ma la combinazione di tali elementi, ossia la scelta dei tempi-dunque anche del montaggio-qui è sempre resa in modo opportuno, il commento musivale è avvolgente come il film richiede, la resa interpretativa di tutti/e gli /le interpreti a partire dalla protagonista Demi Moore, che sa essere depressa e dimessa al punto giusto, "sperduta"e completamente in balia di tutto quando è richiesto, ma anche saper reagire, complessivamente anche, in un film che potrebbe indurre l'interprete e gli/le interpreti a una certa"passività"va comunque bene o almeno abbastanza bene. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
bruno mercoledì 31 gennaio 2018
demi moore in un valido thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film con spettacolare fotografia e interpretazione più che valida e bella tensione .
Non tutti possono essere bravi come il Sig.Chirichelli critico sempre negativo !!!
Film godibile e di ottima fattura !

[+] lascia un commento a bruno »
toty bottalla sabato 8 giugno 2013
thriller prevedibile e impacciato! Valutazione 1 stelle su cinque

Il corso del racconto un pò trito prepara la fase thriller in modo confuso e incerto, la suspance è scadente come l'uso della location per via di riprese superficiali in stile promozione turistica, la moore per quanto brava non regge da sola l'intero film, e gli attori secondari non hanno sufficiente personalità poco aiutati dalla sceneggiatura scadente. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
alan rubino sabato 26 marzo 2011
thriller paranormale mediocre e poco coinvolgente Valutazione 2 stelle su cinque

Rachel Carlson (Demi Moore) è una famosa scrittrice di gialli che vive a Londra con suo marito Brian e
il figlio Thomas di sette anni. Un giorno, quest'ultimo cade accidentalmente nel canale che costeggia la loro casa
e annega prima che qualcuno possa salvarlo. Dopo otto mesi, Rachel, ancora distrutta dal dolore e dilaniata dai
sensi di colpa, nonché sul punto di divorziare dal marito, decide di trasferirsi da sola per un pò di tempo
a Ingonish Cove, sulle coste scozzesi, in una casa isolata vicino a un faro, al fine di cercare di superare
il trauma e terminare il suo ultimo romanzo.
Ma una volta arrivata, cominciano a verificarsi degli eventi sinistri riguardanti il figlio e non solo; per la scrittrice
discernere tra allucinazione e realtà potrebbe rivelarsi arduo. [+]

[+] lascia un commento a alan rubino »
dian71cinema domenica 1 novembre 2009
un thriller che ha dell'originale Valutazione 3 stelle su cinque

IL FILM NON HA UNA STORIA COSI' SCONTATA COME LA RECENSIONE SCRIVE ..VI SONO INVECE ELEMENTI CERTAMENTE GIA' VISTI CHE CREANO POCA TENSIONE E RIDICOLIZZANO UN PO' LA STRUTTURA BEN FATTA DI QUESTO FILM E DELLA SCENEGGIATURA. QUALCHE COLPO DI SCENA IN REALTA' ESISTE E NELLA PARTE CENTRALE, AVVIANDOSI VERSO IL FINALE DI SCONTATO NON C'E' POI UN GRANCHE'..DIREI ANZI CHE CI SI TROVA UNA SITUAZIONE PIUTTOSTO INASPETTATA. SEMMAI LA CONCLUSIONE E' BEN GRADITA DALLO SPETTATORE COME GIUSTO CHE SIA E SI TRASCORRONO QUASI DUE ORE USCENDO DALLA SALA NON COSI' DELUSI COME DALLA CRITICA CI SI ASPETTA QUESTO GRAZIE ANCHE (IN ACCORDO CON LA CRITICA QUESTA VOLTA) ALLA COLONNA SONORA ED A SUGGESTIVE E BELLISSIME IMMAGINI ED AMBIENTAZIONI. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
luka sabato 23 agosto 2008
cagata Valutazione 0 stelle su cinque

schifezza e scontato da vedere

[+] lascia un commento a luka »
cinofilo_bau mercoledì 16 luglio 2008
demi-sec Valutazione 2 stelle su cinque

A me lei non e' mai piaciuta nemmeno quando tutti la osannavano. Adesso che tutti la ingiuriano mi piace come prima, cioe' poco. La sua faccia ha un che di legnoso che le da una espressivita uguale a quella del suo ex marito (BW) solo che lui mette nelle sue performances quel po di clownesco di chi non si prende del tutto sul serio che lo salva dal disastro(ricordatevi di moonlighting). Pe ril resto del film concordo con la critica piu' blasonata, tutto gia' visto e rivisto e anche fatto meglio. Ottime le locations: viene voglia di scordare che si tratta di britannia e volare subito la'.

[+] lascia un commento a cinofilo_bau »
sweet.viper domenica 22 giugno 2008
premesso che per me Valutazione 4 stelle su cinque

Non è stato per nulla scontato come film, a me è piaciuto moltissimo, tanto che quando l'ho visto per la prima volta l'ho voluto subito rivedere il giorno dopo col mio ragazzo. E' un film che mi ha trasmesso tantissime emozioni, e non solo per i paesaggi da sogno

[+] lascia un commento a sweet.viper »
kikka mercoledì 21 maggio 2008
thriller scontato ma assolutamente da vedere! Valutazione 3 stelle su cinque

e` carino cm film ricco di colpi di scena..........ti mette un ansia e u`angoscia tremenda xo`...poi angus assomiglia a orland bloom..be cmq nn sapevo fosse vietato ai minori di 14 anni.

[+] secondo me (di sweet.viper)
[+] lascia un commento a kikka »
gianmaria s lunedì 28 aprile 2008
horror-sentimentale: si è detto tutto. Valutazione 3 stelle su cinque

Mi aspettavo un horror paranormale e di serie forse non B, ma da ultimo posto in A, invece è un thriller/sentimentale e questo non gli fa onore. Comunque a parte la presenza di Demi Moore come attrice protagonista, che ha lasciato bellezza e carisma 16 anni fa in ghost, il film si snoda bene e ha delle peculiarità che lo rendono gradevole. Una madre (scrittricde di successo) per una disattenzione perde il figlioletto, per cercare di reagire alla tragedia e terminare il suo ultimo romanzo, si trasferisce in uno splendido cottage scozzese, dove, succederà di tutto... Il punto forte sono le ambientazioni e i paesaggi, veramente notevoli, la fotografia è buona. Il film come thriller regge bene e resta in bilico tra paranormale e reale, dando poi come soluzione una via di mezzo che però non soddisfa nessuno. [+]

[+] lascia un commento a gianmaria s »
pagina: 1 2 3 »
Half light | Indice