Whisky

Un film di Juan Pablo Rebella, Pablo Stoll. Con Andrés Pazos, Mirella Pascual, Jorge Bolani, Ana Katz, Verónica Perrotta.
Commedia, durata 94 min. - Uruguay, Argentina, Germania, Spagna 2004. uscita venerdì 26 maggio 2006. MYMONETRO Whisky * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stevesteve martedì 28 ottobre 2008
insopportabile Valutazione 1 stelle su cinque

Pretenzionso ed inutile.

[+] lascia un commento a stevesteve »
uruguaiano giovedì 3 aprile 2008
riflesso della crisi Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si svolge in un periodo particolarmente buio dell'Uruguay, a seguito della crisi economica argentina che ha travolto il piccolo paese sudamericano nel caos: incertezze di ogni tipo, equilibri sociali che si rompono, pessimismo ovunque.

[+] lascia un commento a uruguaiano »
nigel mansell venerdì 4 maggio 2007
il quotidiano, la solitudine, il tempo che passa.. Valutazione 3 stelle su cinque

Il quotidiano, la solitudine, il tempo che passa, i fratelli che si perdono, i rapporti personali che pian piano diventano indifferenza, un Uruguay senza identità sperso nel degrado e affossato dalla crisi economica, con gente che si aggira in periferie tutte uguali... I protagonisti guardano l'orizzonte, forse non aspettano neanche i più tartari, rassegnati ad invecchiare... ma alla fine lei reagirà... Il film è simpatico a tratti ironico, volutamente lento e ripetitivo è buona la sceneggiatura e il tema, ma la regia non mi pare niente di innovativo. Da vedere, per conoscere oltre il proprio giardino

[+] lascia un commento a nigel mansell »
kowalski martedì 6 giugno 2006
mate e vecchi calzetti Valutazione 3 stelle su cinque

Beh, lette alcune recensioni poteva essere davvero un mattone, invece i silenzi e le solitudini dei personaggi in qualche maniera danno modo di pensare a noi stessi e alla galera che, anche se non vogliamo ammetterlo, è la vita di tutti noi. Impossibile comunque che questo film piaccia in un paese come il nostro dove l'imperativo è urlare, qualunque cazzata, comunque urlare.

[+] lascia un commento a kowalski »
fabio domenica 4 giugno 2006
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

buon cast, belle location

[+] lascia un commento a fabio »
lpc mercoledì 24 maggio 2006
calzini, all'improvviso Valutazione 5 stelle su cinque

"Non c'è nulla di più divertente dell'infelicità delle persone." Samuel Beckett

[+] lascia un commento a lpc »
Whisky | Indice

Sito italiano