Romance & Cigarettes

Acquista su Ibs.it   Dvd Romance & Cigarettes   Blu-Ray Romance & Cigarettes
Un film di John Turturro. Con Kate Winslet, James Gandolfini, Susan Sarandon, Steve Buscemi, Kumar Pallana.
Titolo originale Romance & Cigarettes. Musical, durata 115 min. - USA 2004. uscita venerdì 5 maggio 2006. MYMONETRO Romance & Cigarettes * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ca giovedì 16 novembre 2006
peoso Valutazione 1 stelle su cinque

un film brutto : turturro tenta di essere originale ma non ci riesce

[+] lascia un commento a ca »
ioio martedì 5 settembre 2006
ma che bella sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Andare al cinema (nel mio caso un'arena estiva) senza sapere niente del film che stai andando a vedere si rivela il più delle volte una sorpresa gradita. Purtroppo capita sempre più di rado per colpa di recensioni onnipresenti, trailers, amici chiaccheroni, Vincenzo Mollica...Ma io di Romance & cigarettes non sapevo proprio nulla. Fantastico. Per 3/4 di film sei rapito da interpretazioni fantastiche, colonna sonora memorabile, coreografie indimenticabili. Susan Sarandon e Gandolfini sono perfetti. Christopher Walken esagerato (interpretare il video dei Fatboy Slim lo deve aver divertito perchè qui replica alla grande) e Kate Winslet sempre più brava. Ma citarne solo alcuni è un torto a tutti gli altri, perfetti in questo trash-Musical- Commedia- Dramma. [+]

[+] lascia un commento a ioio »
fred mercoledì 23 agosto 2006
piccante Valutazione 3 stelle su cinque

è un film davvero speciale,allegro,ma anche malinconico ottima(come al solito)nella sua parte kate wislet,senza nulla togliere agli altri ovviamente

[+] lascia un commento a fred »
bruce harper martedì 18 luglio 2006
sporcaccioni si diventa! Valutazione 3 stelle su cinque

La trama narra di Nick-‘puttaniere’-Murder, interpretato divinamente da un James Gandolfini encomiabile, un sopranosss più buono e più dimesso, che viene smascherato da sua moglie Kitty, la rossa Susan Sarandon: lui le mette le corna. Ragion per cui scatta il litigio e la susseguente e provvisoria separazione. Nel frattempo il fedifrago Nick continua la relazione clandestina con la sua lussuriosa amante, la rossa Lula, altre grande performance in questo caso di Kate Winslett. Infine, terzo è ultimo grande amore di Nick risulta essere questa volta una bionda, a forma di matita e alla quale Nick ama dare fuoco. Far ardere d’amore. Tale dolce principessa della nicotina. Le sigarette. Che Nick trangugia in quantità. [+]

[+] lascia un commento a bruce harper »
francesco martedì 20 giugno 2006
assolutamente no?? assolutamente sì!! Valutazione 3 stelle su cinque

'Spaventami' dice James Gandolfini, marito fedifrago pentito e morente a Susan Sarandon, verso la fine del film. Ovvero 'fammi capire che posso perderti. Fammi ancora sentire vivo, mosso da desideri, passioni, paure'. E' un film d'amore e sesso, carne e parole 'Romance&Cigarettes', basato su uno schema antico come il mondo (lui-lei-l'altra) e giocato su una formula non nuova (vedi il delizioso 'Parole, parole, parole' di Alain Resnais) ma secondo l'occhio e l'orecchio, la cultura musicale e cinematografica di un americano di Brooklyn con radici italiane come John Turturro. Dal peplum a 'Grease', dalle domeniche in chiesa al rap, passando per Elvis e il musical. Chiave di lettura: i personaggi comunicano "con" le canzoni, parlano "come" le canzoni, "usano" i testi delle canzoni. [+]

[+] seee (di piro)
[+] lascia un commento a francesco »
eceriz mercoledì 7 giugno 2006
l'immaginifico turturro colpisce ancora Valutazione 4 stelle su cinque

"I saw the light on the night that I passed by her window, I saw the glittering shadows of love on her blind..." solo 'Dalilah' versione musical con Cristopher Walken che " I felt a knife on my hand and she laughed no more" vale tutto il prezzo del biglietto. E vogliamo parlare de ' El cuarto de Tula"? con la rossissima Kate Winslet a caccia di ormoni maschili? Finalmente un pò di coraggio ad inventarsi personaggi sboccatamente veraci. Bravo John!

[+] lascia un commento a eceriz »
capitano kirk sabato 3 giugno 2006
pessimo e insensato Valutazione 1 stelle su cinque

non credo di aver mai visto un film peggiore di questo!

[+] grande! (di yuh!)
[+] esagerato (di piro)
[+] lascia un commento a capitano kirk »
rossy79 domenica 28 maggio 2006
da susan a kate passando per janis joplin Valutazione 4 stelle su cinque

ovvio che ti deve piacere il musical, se no ti fai solo del male. a me piace molto (specialmente quello di nuova generazione, alla buz luhrman) e mi sono quasi commossa quando, sentendo la prima canzone, ho appurato che la colonna sonora non è stata tradotta (come invece accaduto per "Il fantasma dell'opera" l'anno scorso-una cosa ignobile,secondo me). ho apprezzato i ruoli interpretati dalla sarandon e dalla winslet, le due facce della medaglia, le due rosse di gandolfini, che si combattono a distanza e poi finalmente si scontrano a viso aperto con reggicalze quali munizioni. e se susan grida la sua passione e il suo dolore in una "Piece of my heart" stile gospel, kate sussurra gli stessi sentimenti, una volta lasciata, dal fondo di un acquario-ovvero l'abisso del suo cuore infranto. [+]

[+] lascia un commento a rossy79 »
eddi vencia giovedì 25 maggio 2006
i non-capolavori di oggi Valutazione 2 stelle su cinque

Smettiamola di salutare come capolavori tutte le cose volutamente incomprensibili che ci vengono proposte. Mi sembra che il valore e l'originalità di un'opera oggi si valutino in relazione alla sua mancanza di senso e di buongusto...anche se venisse il più accreditato dei critici a dirmi che Romance & cigarettes sia un capolavoro, io resterei sempre del parere che sia soltanto un filmetto con una gradevole colonna sonora e qualche scenetta comica ben riuscita.

[+] lascia un commento a eddi vencia »
anna mercoledì 24 maggio 2006
non solo gli operai fumano e cantano Valutazione 4 stelle su cinque

Sono stonata, sono attempata (e forse sono stata tradita) ma mi sono divertita e tutta la colonna sonora me la sono cantata

[+] lascia un commento a anna »
pagina: « 1 2 3 »
Romance & Cigarettes | Indice