Pusher II

Un film di Nicolas Winding Refn. Con Mads Mikkelsen, Jesper Salomonsen, Leif Sylvester, Anne Sørensen, Øyvind Hagen-Traberg, Kurt Nielsen, Dan Dommer, Karsten Schrøder, Maria Erwolter.
Titolo originale With Blood on My Hands: Pusher II. Thriller, durata 100 min. - Danimarca, Gran Bretagna 2004. MYMONETRO Pusher II * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto venerdì 12 novembre 2021
il meno riuscito della trilogia Valutazione 2 stelle su cinque

Pusher II - Sangue sulle mie mani è il meno riuscito della trilogia dedicata dal regista Nicolas Winding Refn alla Copenaghen nera, a quella realtà invisibile e sotterranea del mondo malavitoso che ruota attorno al traffico di droga nella capitale danese. È il seguito del primo e si concentra sulla storia di uno dei due protagonisti di Pusher – L’inizio, interpretato da uno straordinario Mads Mikkelsen.
L’atmosfera cupa e l’ambientazione asfittica in squallidi locali notturni o nell’ufficio, sempre in penombra, di un’autorimessa, che funge da ricovero per auto rubate, rispecchiano l’animo tetro dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
onufrio venerdì 17 aprile 2020
sangue sulle mie mani Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo Capitolo della trilogia di Refn. Con Frank ancora scomparso, il protagonista stavolta è l'amico Tonny, interpretato da Mads Mikkelsen. L'uomo, uscito di galera, ha ormai perso i contatti con il giro della droga, e si rivolge così al padre, Smeden, per fare qualche soldo sempre con lavoretti poco onesti. Come se non bastasse, Tonny è diventato padre, prima di entrare in carcere mise incinta una prostituta che ora pretende il mantenimento del figlio.

[+] lascia un commento a onufrio »
francismetal martedì 21 novembre 2017
neorealismo danese? Valutazione 3 stelle su cinque

La regia mi ricorda Lars Von Trier, ma è meno caotica e pseudo-amatoriale. Dà un senso di realismo che è azzeccato, rende bene l'idea dello squallore in cui vive il protagonista. Droga, furti, prostitute, uscire dal carcere per lui non è stato diverso da uscire da una stanza, vai fuori e tutto è normale.
Micidiale la scena delle due prostitute, micidiale perché quello squallore è perfettamente adatto a ciò che si vuole rappresentare.
A me fa pena il povero bambino che ha avuto quella tipa, che sostiene che sia del protagonista, ma vuole solo soldi, chissà. E' assurdo che voglia fumare mentre allatta, o comunque alla presenza del bambino, ma che schifo. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
lebl�nc sabato 6 febbraio 2016
refn raddoppia la dose Valutazione 4 stelle su cinque

Refn torna agli esordi con un piccolo capolavoro , superando i già elevatissimi standard di coinvolgimento da parte dello spettatore del primo Pusher e rilancia con una storia di redezione in cui il sangue viene lavato con il sangue e i buoni non fanno neppure una comparsa sullo schermo .
Meno scioccante ma più viscerale del suo predecessore , Pusher 2 punta nuovamente su macchina a spalla e luci al neon nella notte per ottenere un atmosfera  densissima e una tensione da ricordare al pari dei cult horror/thriller.
Le prodezze visive di Refn però non sono fini a se stesse ma portano il duo cinepresa/occhio dello spettatore a fare un viaggio in una giungla urbana mantenendo  sempre uno sguardo cinico e distaccato , unica barriera tra lo spaccato che ci offre il regista danese e il pubblico . [+]

[+] lascia un commento a lebl�nc »
alessandro rega mercoledì 2 aprile 2014
un altra dose di refnina ! Valutazione 5 stelle su cinque

Refn riesce dal primo momento a puntare dritto all'occhio ed all'animo dello spettatore con un piano sequenza che di delizioso ha ben poco,ma un po' tutto il film è sporco e rozzo, però esso è volutamente tale. Subito prende il via il film con il nostro Tonny che esce di galera e si ritrova a correre, in un mondo in una Copenaghen in mano alla criminalità ed al traffico di droga. E' infatti ancora Copenaghen lo sfondo perfetto per questa nuova storia di Refn, il luogo non troppo mostrato (molte scene sono girate in interni), ma sicuramente approfondito alla perfezione, perché l'inferno Refn ce lo dimostra in ambienti chiusi e claustrofobici, non rinunciando a dare il colore e il suo effetto all'immagine (in tutti i sensi). [+]

[+] lascia un commento a alessandro rega »
alescio92 giovedì 30 maggio 2013
bellissimo. Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film, migliore a parer mio del primo pusher, bravissimo Mads.

[+] lascia un commento a alescio92 »
Pusher II | Indice

1° | alessandro rega