Polar Express

Acquista su Ibs.it   Dvd Polar Express   Blu-Ray Polar Express
Un film di Robert Zemeckis. Titolo originale The Polar Express. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2004. uscita venerdì 3 dicembre 2004. MYMONETRO Polar Express * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

incompreso... peccato... Valutazione 4 stelle su cinque

di Alphy85

mercoledì 26 dicembre 2007

leggo le recenzioni in queste pagine virtuali... e quel che vedo è una virtuale comprenzione di quello che si afferma.. io ho visto questo film per la prima volta oggi.. lo avevo sottovalutato credendolo come alcuni il soli mattone di natale il cui unico obbiettivo è far soldi.. ma ho dovuto ricredermi ... e mi sono ricreduto nel momento in cui ho visto biglietti volati via tornare magicamente indietro per dare una seconda possibiltà a chi ha avuto troppa paura di coglierla alla prima.. quando due bambini sono tornati indietro per portare con loro l'amichetto più insicuro e convinto che il natale non fosse cosa per lui.. mi sono ricreduto nel sentire fare uso di una parola come "credere".. .. uno dei motivi per la quale avevo evitato sin ora di guardare questo film era la sua natura digitale.. la trovavo fredda.. ma ammetto di essermi sbagliato e di averlo giudicato troppo in fretta.. questo film .. ha emanato una magia tutta sua pur nell'originalità di treni diretti al villaggio di babbo natale tra montagne russe improvvisate tra i monti.. la musica poi l'ho trovata eccelsa nella sua semplicità.. in qualche modo mi ha ricordato delle scene del film "eduard mani di forbici".. il tutto messo insieme mi ha dato il piacere di vedere un film non uguale a tutti gli altri.. io forse sono un romanticone.. un nostalgico.. ma sarebbe bello se almeno i bambini riuscissero a credere come un tempo alle favole.. senza esser vittime della razionalità adulta in un età che di razionale han ben poco.. vivere tutta la propria vita potendo sentire il suono di una campanella.. non ci impedirebbe di crescere.. ma anzi "credo" ci darebbe maggiore conforto in quei momenti da adulti in cui tutto è grigio e inanimato.. questo film è un bel film perchè ti porta e ti chiede di credere nel natale.. perchè non importa che si veda o meno babbo natale in persona.. quel che conta e vedere la gioia dei nostri cari la notte di natale attorno a un albero immersi nelle luci e in allegre canzoncine.. e questo film a mio avviso in un modo tutto suo ne trasmette i valori di una festa che oggi di valori incomincia ad averne pochi... bel film.. e poi a me è "Piaciuto" ....

[+] lascia un commento a alphy85 »
Sei d'accordo con la recensione di Alphy85?

worex 111 lunedì 18 dicembre 2017
bravissimo

Concordo pienamente con te, sono quasi 10 anni che hai fatto questo commento, ma è ancora validissimo. Complimenti

[+] lascia un commento a worex 111 »
Polar Express | Indice

1° | alphy85