La setta dei dannati

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La setta dei dannati   Dvd La setta dei dannati   Blu-Ray La setta dei dannati
Un film di Brian Helgeland. Con Heath Ledger, Shannyn Sossamon, Benno Fürmann, Mark Addy, Peter Weller.
Titolo originale The order. Horror, durata 102 min. - USA, Germania 2003. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 9 luglio 2004. MYMONETRO La setta dei dannati * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sixy89 venerdì 10 dicembre 2010
se questo è un horror... Valutazione 1 stelle su cinque

..non ci siamo proprio. Ridicola la trama e ridicoli gli attori.

Voto:0

[+] lascia un commento a sixy89 »
lucido71 martedì 24 novembre 2009
la setta dei mangiapeccati... Valutazione 2 stelle su cinque

Film tutto sommato carino. Un plauso alla storia veramente originale (il che, non è affatto facile da trovarsi in giro di questi tempi). Concordo con le atmosfere gotiche e stravaganti, con cripte esoteriCattoliche che serpeggiano sotto i vicoli di una Roma papale e indemoniata da millenarie presenze oscure. Bel dualismo, sul fronte del parteggiamento x il bene o x il male, o viceversa; trama intrigante; buona prova degli attori; dialoghi taglienti... x il salta di qualità xò, a mio avviso, doveva esserci decisamente qualche cosa in più. Suggerisco x gli amanti del genere: I SEGNI DEL MALE, ANGELI & DEMONI, STIGMATE.

[+] lascia un commento a lucido71 »
dario carta venerdì 15 maggio 2009
il film eretico Valutazione 0 stelle su cinque

Con il termine "sin eater",("mangiapeccati"),si intende una persona che,con particolari rituali,si carica dei peccati di un uomo o una donna in fin di vita,ricorrendo all'uso concreto del cibo per ingerire letteralmente le colpe del moribondo e concedendo il perdono alla sua anima. Il folklore popolare inserisce questa pratica eretica al di fuori del contesto cattolico o comunque cristiano,inquadrandolo in una forma di magia religiosa praticata fin dal Medioevo in Inghilterra e Scozia. Il tema,di per sè,è intrigante e,se contestualizzato nella vicenda di un film,potrebbe conquistare l'attenzione dello spettatore amante del genere esoterico. Purtroppo il film,diretto da Brian Helgeland,("Il destino di un cavaliere","Payback"),si accartoccia in una storia convulsa e si infarcisce di insostenibili distorsioni teologiche ed abusati stereotipi mirati accuratamente a dipingere la Chiesa ed il Clero come un'organizzazione incallita nel peccato e nella corruzione,arrivando a manifestare chiaramente il concetto di essere sede del male. [+]

[+] lascia un commento a dario carta »
cyro martedì 21 ottobre 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemente bellissimo! con un attore fantastico

[+] ma che film hai visto?! (di vins89)
[+] lascia un commento a cyro »
dian cinema domenica 22 giugno 2008
film con tratti noir e atmosfera gotica Valutazione 2 stelle su cinque

UN FILM CUPO DOVE NON ESISTE SOLUZIONE.. SIN DAL PRINCIPIO IL FILM SEGUE UNA SUA LINEA COERENTE SENZA STRAVOLGIMENTI DI DIREZIONE..IMMAGINI DI EFFETTO COLORI CUPI CON BELLE E SUGGESTIVE SFUMATURE. LA TENSIONE E' SOTTILE MA PRESENTE IN TUTTA LA DURATA ..TRAMA UN PO' PROLISSA FORSE CON SPUNTI CREATIVI DELLA REGIA SULL'ORDINE RELIGIOSO VISTO FORSE CON UNA PROSPETTIVA CHE HA DI MACABRO..QUALCHE EFFETTO SPECIALE BEN RIUSCITO E COERENTE CON L'ATMOSFERA NOIR GOTICA DI QUESTO FILM. BUON CAST MA ..UN FILM CHE LASCIA UN SENSO DI VUOTO. VOTO 6

[+] lascia un commento a dian cinema »
La setta dei dannati | Indice

1° | dario carta