Fame chimica

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fame chimica   Dvd Fame chimica   Blu-Ray Fame chimica
Un film di Antonio Bocola, Paolo Vari. Con Marco Foschi, Matteo Gianoli, Valeria Solarino, Teco Celio, Mauro Serio Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 97 min. - Italia, Svizzera 2003. MYMONETRO Fame chimica * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

stefano73 mercoledì 9 marzo 2016
tecnicamente scarso ma messaggio forte e chiaro Valutazione 3 stelle su cinque

anche se tecnicamente un pò scarso viste le limitate possibilità economiche il film a un messaggio forte e chiaro. la location è la periferia milanese rappresentata molto bene. Gli argomenti sono l'emarginazione giovanile, la droga e il diritto al lavoro senza schiavitù e rispetto della dignità.

[+] lascia un commento a stefano73 »
hayley martedì 28 ottobre 2014
più attuale che mai Valutazione 4 stelle su cinque

Fame chimica non è solamente un film bensì una realtà comune. Come l'odio rispecchiava la periferia Parigina, le banlieue, cosi fame chimica riflette non solo la periferia milanese, la Barona, ma i sobborghi italiani; soprattutto delle città del nord.

Quando l'effetto della droga inizia a scemare sale la fame chimica, che è il tramite fra l'evasione e la quotidianità. La droga è il mezzo con cui i ragazzi cercano di distaccarsi dalla realtà. [+]

[+] lascia un commento a hayley »
fabrizio cirnigliaro martedì 2 febbraio 2010
i posti hanno un caratter, come le persone Valutazione 4 stelle su cinque

Gli sceneggiatori hanno dato un nome immaginario alla piazza che funge da punto di ritrovo. Poteva essere benissimo un altro quartiere, un’altra città. Qualche anno dopo l’uscita del film l’immaginazione degli sceneggiatori è diventata infatti realtà: il muro di Padova. In un quartiere di Padova sono state erette delle barriere , per separare gli immigrati. Questa recinzione è nota con il nome di Muro di via Anelli. A Torino invece un cancello è stato costruito in un cortile allo scopo di separare le famiglie che alloggiano nelle case popolari da quelle che vivo in case di loro proprietà. Il tutto a danno dei bambini, che non possono più giocare insieme. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio cirnigliaro »
viper_xxl domenica 15 novembre 2009
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a viper_xxl »
bbbbar mercoledì 4 marzo 2009
grande delusione Valutazione 2 stelle su cinque

mi aspettavo molto da questo film, ma alla fine il risultato è parecchio lontano lontano da quella che è la realtà delle periferie di milano! io in periferia milanese ci vivo, e posso tranquillamente affermare che certe atmosfere proprio non esistono, il film sembra un riassunto onirico di qualcuno che con le periferie e i proletari (che brutta parola.. ma tant'è)proprio non c'ha nulla a che fare, ma si arroga la supponenza di decriverne storie umori e non/cultura senza capirne veramente n'a fava! 2 stelle giusto per il tentativo

[+] ciao (di sperminator)
[+] lascia un commento a bbbbar »
phil sabato 13 dicembre 2008
barona comanda!!!!!!!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

e bellissimo fame chimica poi io che ci abito in barona so come e quasi tutto vero

[+] lascia un commento a phil »
elvis shot jfk mercoledì 22 ottobre 2008
film superficiale Valutazione 1 stelle su cinque

L'ho rivisto a distanza di qualche anno.........quanta superficialità! il film parte inizialmente scimmiottando il capolavoro LA HAINE......Per il resto del film la storia si basa su luoghi comuni e dialoghi imbarazzanti.......i comunisti sono visti come i soliti pulciosi con i rasta, i poliziotti come dei SemiDei che parlano con frasi scontate, i marocchini come i soliti involontari che subiscono l'odio dagli italiani, le persone che votano per la recinzione e per ripulire il quartiere come dei poveri razzisti............

[+] lascia un commento a elvis shot jfk »
peacock69 mercoledì 15 ottobre 2008
buone intenzioni ma poca sostanza e molti cliché Valutazione 2 stelle su cinque

Visto in DVD ieri. Pur condividendo in linea generale i messaggi che il film intende lanciare (quindi non ho pregiudiziali ideologiche) ho trovato il film appena mediocre. Motivi: 1. più contesto che storia; 2. recitazione così così e comunque molto diversa fra gli attori professionisti e gli altri, il che fa suonare falso il tutto; 3. personaggi e situazioni molto sterotipate (sbirri e fascisti cattivi, ricchi debosciati, giovani di periferia comunque puri anche quando sbagliano, cooperative che sfruttano i soci lavoratori), sebbene - lo ripeto - non si tratti di tesi campate in aria. Diciamo che l'intento "ideologico" è un po' troppo trasparente; 4. dialoghi a tratti imbarazzanti, talvolta si sfiora la comicità involontaria; 5. [+]

[+] lascia un commento a peacock69 »
diego rossomando venerdì 13 giugno 2008
marco foschi troppo bono Valutazione 5 stelle su cinque

marco foschi troppo figooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [+]

[+] lascia un commento a diego rossomando »
l'impaccator cortese sabato 10 maggio 2008
che robaccia indegna.... Valutazione 0 stelle su cinque

nella piazza dietro casa mia ne succedono di molto peggio....ma nessuno ne fa un film....

[+] lascia un commento a l'impaccator cortese »
pagina: 1 2 3 »
Fame chimica | Indice