The Bourne Identity

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Identity   Dvd The Bourne Identity   Blu-Ray The Bourne Identity
Un film di Doug Liman. Con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Julia Stiles, Orso Maria Guerrini.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2002. MYMONETRO The Bourne Identity * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

trouffldpotemkez lunedý 14 agosto 2017
se parlndo d'action grande film. Valutazione 5 stelle su cinque

Questo lo si sa è un filmone della mdonna. Con
mat che niente ricorda, soltanto del perentorio tac tac a memoria nel momento
ove sperano catturandi e per futili motivi, il simil bond
forse rielaborato a sua insaputa col new movie action e divetimento
regala una saga di grande spettacolo e altrettanto divertimento.

[+] lascia un commento a trouffldpotemkez »
albertopezzi sabato 8 luglio 2017
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

FILM STUPENDO. CHE DIRE. CONCORDO PIENAMENTE CON CHI CONSIDERA QUESTO FILM UNA DELLE SPY-STORY PIU’ BELLE DI SEMPRE. CAST ECCEZIONALE, MATT DAMON STRATOSFERICO CALATO SU RITMI ALTISSIMI, CHRIS COOPER E CLIVE OWEN PERFETTI NEI LORO RUOLI. ADRENALINA A LIVELLI MOLTO ALTI. BRAVO DOUG LIMAN: REGIA PUNTUALE, PRECISA E MOLTO VELOCE. PENSO CHE QUESTA SIA UNA PELLICOLA DA CONSERVARE CON CURA NELLA PROPRIA VIDEOTECA. DA VEDERE E DA AVERE.

[+] lascia un commento a albertopezzi »
filippo catani giovedý 4 agosto 2016
un buon film d'azione e spionaggio Valutazione 3 stelle su cinque

Un uomo viene ripescato in mare con due proiettili in corpo e il numero di un conto corrente svizzero sul fianco. L'uomo non ricorda nulla ma scopre di avere potenzialità fuori dal comune e cercherà di scoprire qualcosa di più sulla sua identità.
Un buon film di spionaggio e d'azione con il personaggio reso celebre dai romanzi di Ludlum. Matt Damon si cala alla perfezione nei panni di Jason Bourne che ha perso la memoria e cerca disperatamente di riscoprire il suo (doloroso) passato. Per farlo si affida all'aiuto di una giovane ragazza incontrata casualmente. Belle e adrenaliniche le scene d'azione con l'inseguimento in macchina che sarà un po' il marchio di fabbrica della serie. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
toty bottalla mercoledý 25 febbraio 2015
video game sentimentale col lieto fine! Valutazione 3 stelle su cinque

Beh! certo, produzione impegnativa, costosa ed esperta, una realizzazione ben riuscita dal punto di vista spettacolare per amanti di eroi indistruttibili, belli e impossibili, fuori da una visione realistica il film è gradevole e appassionante condito di storia sentimentale e lieto fine incorporato...ok. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
inesperto mercoledý 12 novembre 2014
semplicemente bourne Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo primo capitolo di una spy story lunga 3 (o 4, considerando l'ultimo senza Damon). La superiorità di Bourne è rinfrancante: è sempre pronto, non lo freghi mai. Fortissimo quando affronta il primo sicario armato di coltello, semplicemente con una penna. Bella anche la scena dell'inseguimento in macchina, nella quale riesce a fuggire alla guida di un macinino. Superbo il tema musicale di Moby.

[+] lascia un commento a inesperto »
brucemyhero mercoledý 5 marzo 2014
the bourne identity Valutazione 5 stelle su cinque

Un peschereccio, issa a bordo un corpo al largo di Napoli, ed e' cosi che ha inizio la piu' elettrizzante spy-trilogia che il cinema abbia mai creato. Matt Damon e' il perfetto interprete, non dell'agente da un milione di dollari, ma del suo lato oscuro. Credibile piu' della realta' stessa, si viene catapultati in un mondo dove fallire significa essere terminati. A tutti i costi. Curato, Aveva un paio di pallottole nella schiena, Bourne non ricorda niente, neppure chi e'. Ma una piccola placca metallica estratta sotto pelle, mette in moto la macchina. C'e' il numero di una cassetta di sicurezza con una valigia piena di ricordi: passaporti, danaro, una pistola. [+]

[+] lascia un commento a brucemyhero »
nick castle mercoledý 21 agosto 2013
la nuova frontiera dello spionaggio... Valutazione 3 stelle su cinque

Dove per anni il genere di spionaggio era rimasto un genere mezzo morto, con qualche fuoco di paglia ogni tanto (Christian Duguay propose nel 1997 "L'incarico" e nel 2000 "L'arte della guerra"), The Bourne Identity propone un po' una seconda giovinezza, macchina a mano, montaggio convulso, sono le parole d'ordine per un film dal buon intrigo e dai personaggi curati e ben approfonditi. Se in questo, l'azione è usata più come un intercalare tra una scena l'altra, la dose e la qualità ne guadagneranno nei seguiti. Doug Liman non è male, ma non è nè Greengrass nè Gilroy. Con questa recensione, voglio annullo la precedente, speriamo lì nell'alto della redazione mi sentano e cancellino!
[+]

[+] lascia un commento a nick castle »
alforbo venerdý 31 maggio 2013
pietra miliare superato solo dal successivo Valutazione 4 stelle su cinque

Nel suo genere uno dei migliori film degli utlimi vent'anni. Buona e ben raccontata l'idea di base, discreta la sua realizzazione; dico discreta perchè il culmine viene raggiunto da The Bourne Supremacy, ossia il 2° della saga, strano ma vero.
Matt Damon, che già si era fatto apprezzare nei panni di Mr. Ripley, dimostra qui buona parte del suo talento in una parte difficile, con dialoghi ridotti all'osso; ma tutto il cast è nella parte, da Franka Potente a Julia Stiles fino ad un immenso e credibilissimo Chris Cooper.
L'aspetto più realistico è l'utilizzo di "ciò che capita" per difendersi o rendersi invisibile a chi ti cerca o fuggire: la fuga con una Mini sgangherata, un rotolo di carta, una penna. [+]

[+] lascia un commento a alforbo »
tonysamperi mercoledý 12 settembre 2012
ricostruire un'identitÓ Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo suggerisce già che il tema centrale del film è un'identità. Infatti il film si apre con un Matt Damon ("Will Hunting", "Salvate il soldato Ryan", "The departed") smemorato, che viene ripescato in mare e che riesce a fare cose non proprio ordinarie, come parlare fluentemente diverse lingue, analizzare gli ambienti in cui si trova e sfoggiare mosse di attacco e difesa, tutto senza sapere come.
Il ritmo del film non è costante, ci sono alti e bassi, il clou si raggiunge con la fuga in Mini, forse tra l'altro neanche tanto probabile (nel senso che  dopotutto la Mini non è che montasse motori così potenti da reggere una corsa di quel livello). [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
airlinepilot venerdý 31 agosto 2012
l'inizio di una saga mozzafiato! Valutazione 5 stelle su cinque

Ora che siamo alle porte dell'uscita del quarto capitolo della saga, The Bourne Legacy, Ŕ il momento pi¨ opportuno per riguardare alla storia di David Web, o meglio Jason Bourne. Un film coinvolgente senza tregua. Non rischia mai di annoiare anche se rivisto pi¨ e pi¨ volte. Da non perdere, cosý come i suoi sequel! Personalmente la mia saga preferita per ci˛ che riguarda i film su servizi segreti e complotti. Fantastico Matt Dammon, fra le altre cose.

[+] lascia un commento a airlinepilot »
pagina: 1 2 3 4 »
The Bourne Identity | Indice