The Bourne Identity

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Identity   Dvd The Bourne Identity   Blu-Ray The Bourne Identity
Un film di Doug Liman. Con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Julia Stiles, Orso Maria Guerrini.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2002. MYMONETRO The Bourne Identity * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

blacky venerdì 15 ottobre 2010
davvero molto bello Valutazione 3 stelle su cinque

Sarebbero tre stelle e mezzo in verità. Super avvincente spy story, apprezzatissimo Matt Damon nei panni di un personaggio, Jason Bourne, alla pari di James Bond e Ethan Hunt. Non sono sicuro che la trama sia originale pura al 100%. Ma che lo sia o no, lo sviluppo della storia è molto accurato, in particolare ottime le scene d'azione e i combattimenti corpo a corpo. L'inseguimento in macchina non credo entrerà nella categoria dei più adrenalici, ma anche questo va più che bene. Perfetti gli interpreti, ho gradito anche Franka Potente, che ho qui visto per la prima volta. Simpatico anche i primi minuti di film in cui compare Orso Maria Guerrini. Complimenti al regista, perfettamente in grado di dosare e alternare le scene ad alta adrenalina, a quelle di suspence. [+]

[+] lascia un commento a blacky »
andre89lost lunedì 1 febbraio 2010
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Primo capitolo intrigante... Trama carina e abbastanza appassionante.. Bravi gli interpreti. Voto 7

[+] lascia un commento a andre89lost »
claudiorec venerdì 29 gennaio 2010
damon grandioso Valutazione 4 stelle su cinque

Un filmone in cui Damon si esprime al meglio! Assolutamente da vedere!

[+] lascia un commento a claudiorec »
mrdry lunedì 4 gennaio 2010
ottima spy story Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a mrdry »
nick castle domenica 12 luglio 2009
l'apripista di una probabile saga... Valutazione 3 stelle su cinque

Forse una delle migliori interpretazioni di Matt Damon. La storia non è molto intricata, almeno non quanto il montaggio, confuso e incomprensibile, sopratutto nelle scene d'azione. Doug Liman cerca di sforzarsi di essere europeo nelle riprese e nello stile, ma si nota da subito che esso è estraneo a questo genere di azione ambientata in Europa, ma decisamente più adatto a dirigere blockbusters hollywoodiani(cosa che questo film non è). Nonostante tutto troviamo una lunga schiera di attori abbastanza famosi(lo stesso Damon, Chris Cooper, Brian Cox, Clive Owen, Franka Potente). Le musiche di John Powell non infondono il benchè minimo coinvolgimento nella storia, il che ce ne sarebbe bisogno.

[+] lascia un commento a nick castle »
beavis martedì 3 febbraio 2009
l'uomo giusto nel posto sbagliato Valutazione 0 stelle su cinque

Ambientato nei posti sbagliati,ma dal ritmo decisamente avvincente. Un prodotto americano che può convincere chi ama il film d'azione. Prudente

[+] lascia un commento a beavis »
f.r.a.n.n.k martedì 9 settembre 2008
da non perdere!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Vi tiene incollato fino alla fine ( PROMESSO )

[+] lascia un commento a f.r.a.n.n.k »
cinofilo_bau mercoledì 20 agosto 2008
chi dice che non funziona? Valutazione 4 stelle su cinque

Alla faccia dei critici dalla puzza sotto il naso sputasentenze a caso, il film e' piu' che piacevole, mai noioso. ovvio uno puo' ritenerlo poco plausibile ma se questo dovesse essere il metro di giudizio potete scordarvi del 98 % di tutta la filmografia.

[+] lascia un commento a cinofilo_bau »
uranio domenica 29 giugno 2008
intrigante azione - 1 di una trologia Valutazione 3 stelle su cinque

non lascia il tempo di pensare....ti inchioda alla sedia..storia intricata ed affascinante. da vedere

[+] lascia un commento a uranio »
riccardo venerdì 2 maggio 2008
grande azione Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film d'azione, la trama è avvincente. Bel sonoro

[+] lascia un commento a riccardo »
pagina: « 1 2 3 4 »
The Bourne Identity | Indice