Il signore degli anelli - Le due torri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il signore degli anelli - Le due torri   Dvd Il signore degli anelli - Le due torri   Blu-Ray Il signore degli anelli - Le due torri
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Viggo Mortensen, Sean Astin, Ian McKellen.
Titolo originale The Lord of the Rings The Two Towers. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA, Nuova Zelanda, Germania 2002. - Warner Bros Italia uscita lunedì 17 luglio 2023. MYMONETRO Il signore degli anelli - Le due torri * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

x domenica 11 febbraio 2007
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

L'unica triologia per cui mi senta il dovere di scrivere capolavoro è assolutamente il signore degli anelli. le 2 torri è assolutamente spettacolare. Tutto il complesso è spettacolare. La battaglia nel fosso di Ehlm quando Aragorn e suoi compagni inseguono gli Uru-kai, gollum tutto. Questa triologia è sicuramente un capolavoro ke rimarrà nella storia del cinema!

[+] (di ll)
[+] vero (di g)
[+] lascia un commento a x »
wu giovedì 19 ottobre 2006
ruffianeria d'alto borgo Valutazione 1 stelle su cinque

Non si tratta di essere fedeli. Il problema è che questa sceneggiatura concede troppo al sentimentalismo, mentre la regia si riduce spesso a mero virtuosismo. Lo stile patinato e pubblicitario di alcune scene è a stento sopportabile: una bella leccata al c...o del grande pubblico, insomma, che infatti gradisce l'impresa quasi puramente commerciale. Rimane l'amaro in bocca per l'occasione perduta, per aver messo lo splendido materiale di Tolkien in mani così scellerate, non tanto per l'infedeltà, quanto per l'avidità.

[+] pernacchio supponente! (di w p.jackson m i pernacchi)
[+] w peter jackson! (di dolcebirbetta92)
[+] sbagliato (di sabry)
[+] permettimi di dirti la verità (di valentina)
[+] lascia un commento a wu »
cineofilo92 mercoledì 16 agosto 2006
il secondo all'altezza del primo Valutazione 4 stelle su cinque

Quest capitolo della saga, che dura solo un minuto in più dell'episodio precedente, sposta lo sguardo più sull'interiorità dei personaggi, lasciando un attimo, tranne che nella spettacolare battaglia finale, la mania per gli effetti speciali e dando al film uno spessore molto più psicologico. La comparsa definitiva di Gollum/Smeagol è il piatto forte. In effetti Gollum sarebbe da Oscar...

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
devasto domenica 9 aprile 2006
il signiore degli anelli u megghiù Valutazione 5 stelle su cinque

QUESTO FILM E' UN VERO CAPOLAVORO, E' UNO TRA I PIU BELLE FILM USCITI DA TEMPO SECONDO IL MIO PARERE XKE SONO UN PATITO DI QUESTI FILM. SPERO CHE ANCHE VOI SIETE D'ACCORDO CON ME. GRAZIE DATE UN GIUDIZIO ALLA MIA RECENSIONE

[+] bravo (di roberto)
[+] lascia un commento a devasto »
jacques domenica 3 ottobre 2004
vuoto Valutazione 2 stelle su cinque

Due stelle perchè la confezione è di prim'ordine e perchè la battaglia del fosso di Helm visivamente è molto spettacolare. Appunto, ai non adepti tolkieniani sfugge il senso del tutto, la storia è come data per scontata e raccontata a grandi linee (mi rifiuto di pensare che uno dei libri più letti e famosi di tutti i tempi racconti solo quel poco che si è visto sugli schermi): belli i paesaggi spettacolare l'azione, tuttavia i caratteri dei personaggi sono tagliati con l'accetta e non lasciano spazio a possibili cambi di rotta della narrazione che quindi risulta un pò scarna e prevedibile (i buoni sono buoni ad oltranza e disposti a sacrificarsi e i cattivi sono cattivissimi e meschini, jackson forse è un pò manicheo o forse non gli interessava più di tanto approfondire gli aspetti psicologici dei personaggi) . [+]

[+] ma 6 scemo???? (di tonia)
[+] ma va la.... (di velocina15)
[+] ma dai... (di sawclaudio)
[+] lascia un commento a jacques »
max martedì 28 settembre 2004
ultracommerciale, fa un po' schifo Valutazione 0 stelle su cinque

La sua originale ambientazione fantasy viene meno in un disgustoso iperrealismo digitale e superpatinato. L'unica scena carica di una certa suggestione che mi è piaciuta è quando Gandalf Racconta del suo viaggio nell'al di là. Gli attori, tranne quello che ha fatto Saruman, sono assolutamente mediocri! Avrei voluto vedere lo stesso lavoro in man a registi come Zeffirelli, Coppola o Spielberg. E' inutile dire che Piter Jackson sia un regista mediocre.

[+] ?????????????????????? (di tonia)
[+] hai scritto il nome sbagliato!! (di katyna!!)
[+] non è niente vero (di sabry)
[+] hai sbagliato tutto (di sabry)
[+] allora... (di sawclaudio)
[+] lascia un commento a max »
claudio vergara martedì 30 marzo 2004
ottimo attori,sceneggiatura,musica Valutazione 5 stelle su cinque

DA NON PERDERE OTTIMO/ECCELENTE

[+] lascia un commento a claudio vergara »
simo lunedì 8 marzo 2004
the lord of the rings Valutazione 5 stelle su cinque

Il Signore degli Anelli è bellissimo!!! I paesaggi sono molto realistici e i personaggi meravigliosi! Lo consiglio a tutti quelli che vogliono vedere un film decente... Il libro è stupendo.

[+] che film! (di ty)
[+] lascia un commento a simo »
sauron venerdì 31 gennaio 2003
non semplice da valutare Valutazione 4 stelle su cinque

Parlando da fan del libro devo dire che mi ha deluso. La trama è stata veramente storpiata. Però bisogna dire che come film in se è fantastico in tutto e per tutto. Dobbiamo capire noi estimatori del libro che i film sono una cosa e libri un'altra. Non possiamo seguire la trama di un libro alla lettera, sono stili narrativi completamente diversi. Alla fine penso sia meglio così: un film ISPIRATO al libro. Unica nota di demerito è la scena in cui Legolas usa uno scudo come snowboard...potevano risparmiarselo!

[+] bè... (di sawclaudio)
[+] lascia un commento a sauron »
etienne m. mercoledì 29 gennaio 2003
si sente puzza di americanata Valutazione 2 stelle su cinque

Incredibilmente lontano dalla "Compagnia dell'anello".Diciamo che il regista non è rimasto coerente a nulla,facendo catapultare i suoi personaggi in una sorta di fantasy alla americana e cercando di arricchire la storia con slanci personali poco fortunati:PESSIMO (ovviamente non riferendomi agli effetti scenici e speciali............ma se si sbagliava anche questo!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a etienne m. »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
Il signore degli anelli - Le due torri | Indice