Il signore degli anelli - Le due torri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il signore degli anelli - Le due torri   Dvd Il signore degli anelli - Le due torri   Blu-Ray Il signore degli anelli - Le due torri
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Viggo Mortensen, Sean Astin, Ian McKellen, Liv Tyler.
Titolo originale The Lord of the Rings The Two Towers. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA, Nuova Zelanda, Germania 2002. MYMONETRO Il signore degli anelli - Le due torri * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su 87 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

xxx mercoledý 8 novembre 2017
secondo me un 2 Ŕ pi¨ che sufficiente. Valutazione 2 stelle su cinque

Polpettone fantasy tratto dall' omonimo romanzo di Tolkien.
Non ho mai apprezzato quella mattonata insulsa del romanzo, questo lo considero un caso anomalo, perchè sinceramente ho preferito di più i tre film, anche se una visione basta e avanza, non sono appassionato al genere.

[+] lascia un commento a xxx »
filippopancani mercoledý 28 giugno 2017
epico Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo, resta una serie capolavoro anche dopo anni.

[+] lascia un commento a filippopancani »
laurence316 mercoledý 1 febbraio 2017
secondo ottimo capitolo migliore del precedente Valutazione 3 stelle su cinque

Il secondo film inizia, per volere del regista, senza alcun riassunto dei fatti precedenti e, di conseguenza, presuppone, anche abbastanza arrogantemente, che lo spettatore conosca alla perfezione gli eventi alla base de La Compagnia dell’Anello. Al di là di questo, comunque, Le Due Torri si rivela, fin dai primissimi minuti, più interessante ed avvincente del precedente, meno incentrato (fortunatamente) su Frodo (che non si giova di certo dell’interpretazione di Wood) ma, a detta dello stesso Jackson, incentrato stavolta su Aragorn, di cui si approfondisce maggiormente la psicologia (anche se, francamente, le scene riguardanti Arwen sono le più deboli e patetiche del film). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
fedecap mercoledý 9 settembre 2015
un sequel migliore Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo capitolo de il Signore degli Anelli, le due torri riprende il racconto da tre sequenze narrative diverse, come le parti in cui si è dovuta dividere la Compagnia: Frodo (Elijah Wood) e Sam (Sean Astin) si dirigono verso Mordor per adempiere al loro compito, e cioè distruggere l'Unico, l'anello di Sauron. Durante il viaggio riceveranno l'aiuto di un'improbabile alleato e incontreranno i raminghi di Gondor, guidati da Faramir (David Wenham), fratello del defunto Boromir. Merry (Dominic Monaghan) e Pipino (Billy Boyd) sono ancora prigionieri degli Uruk-hai, che si dirigono verso Isengard, convinti che siano i loro prigionieri a portare "l'arma" (l'anello) richiesta da Saruman (Christopher Lee). [+]

[+] lascia un commento a fedecap »
gabrigilli1997 martedý 30 giugno 2015
il preludio del grande finale Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo un primo film abbastanza soddisfacente (la compagnia dell'anello), l'audace Peter Jackson riesce a rendere sempre piu avvincente la saga del signore degli anelli, creando un film sensazionale...La mitica battaglia del Fosso di Helm, descritta nei minimi particolari, condita e resa ancora pi¨ superlativa da un'ottima recitazione e da un'avvincente colonna sonora, rimarrÓ impressa nelle menti e nei ricordi dei fan del Signore degli anelli. Che dire, mostruoso, un preludio all'immortale terzo film,che entrerÓ per sempre nella storia

[+] lascia un commento a gabrigilli1997 »
il befe martedý 10 marzo 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a il befe »
borghij domenica 4 gennaio 2015
l'anello si avvicina a mordor. Valutazione 5 stelle su cinque

La seconda puntata della trilogia del signore degli anelli vede ora Sam e Frodo che si stanno avvicinando a Mordor per gettare nelle fiamme del monte fato l'unico anello; nel mentre Isengard si allea con Mordor e crea un esercito enorme per distruggere completamente Rohan e la sua capitale Edoras. Re Theoden dopo essere stato liberato dalla maledizione che lo teneva in uno stato vegetativo per colpa di Saruman da parte di Gandalf il Bianco, decide che la soluzione migliore per la sua popolazione minacciata da 10000 uruk hai sia di difendersi nel Fosso di Helm, una fortezza inespugnabile.
Nel mentre Pipino e Merry i due Hobbit della contea vengono trovati da degli Ent che dopo aver fatto diverse Entaconsulte, si decidono per distruggere Isengard, ormai lasciata indifesa dagli uruk hai partiti per distruggere Rohan . [+]

[+] lascia un commento a borghij »
themaster sabato 2 agosto 2014
il blockbuster definitivo 2.0 Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo il primo capitolo stupendo Peter Jackson se ne torna con il secondo capitolo della sua trilogia firmando inutile dirlo un altro capolavoro del cinema di intrattenimento moderno. La regia si nota che è maturata molto rispetto al predecessore,si è evoluta,raggiungendo livelli veramente altissimi,con carrellate,primi piani,panoramiche a schiaffo,il tutto edulcorato da una computer grafica che non si vede assolutamente per quanto invasiva che sia,questo perchè Jackson ha cercato di alternare anche a scenografie naturali e modellini creati ad hoc ciò dimostra ancora una volta il talento di questo regista straordinario. La fotografia,il sonoro e le musiche sono semplicemente perfette e la sceneggiatura è quasi completamente priva di sbavature,se c'era una cosa che si poteva contestare al capitolo precedente era che lo script  zoppicava molto nella gestione dei tempi,infatti talvolta non si capiva bene quanto tempo passava da una scena all'altra,lo spettatore pensava fossero passati giorni quando in realtà sono passati mesi,ne Le Due Torri invece il tutto è reso benissimo e non si creano incomprensioni. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
istian gonny martedý 7 gennaio 2014
questa Ŕ storia Valutazione 5 stelle su cinque

Guardando questo film non puoi non notare la grandiosità di Peter jackson, che ci ha regalato una delle battaglie più belle di tutta la storia del cinema cioè quella del Fosso di Helm. Questa battaglia ha il sapore di realtà, di storia , di qualcosa successo veramente. Anche se ci sono una miriade di ambientazioni e personaggi fantasy, questi non danno mai la senzazione di qualcosa di inventato, ma bensì qualcosa di esistente.Tutto questo grazie alla bravura di un grande regista che ha saputo orchestra alla perfezione un film così complesso, dandogli l'atmesfera perfetta.

[+] lascia un commento a istian gonny »
supremo2000 lunedý 23 dicembre 2013
il signore degli anelli le due torri Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film Bellissimo seguito del primo film Bello il ritmo che ha il film. Secondo me è all'altezza del primo io gli assegno 5 stelle.

[+] lascia un commento a supremo2000 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Il signore degli anelli - Le due torri | Indice

1░ | tony montana