Dragonfly - Il segno della libellula

Acquista su Ibs.it   Dvd Dragonfly - Il segno della libellula   Blu-Ray Dragonfly - Il segno della libellula
Un film di Tom Shadyac. Con Kevin Costner, Joe Morton, Linda Hunt, Kathy Bates, Susanna Thompson.
Titolo originale Dragonfly. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2002. MYMONETRO Dragonfly - Il segno della libellula * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanna.:) lunedì 10 settembre 2007
é la sofferenza a portarti all'esasperazione? Valutazione 5 stelle su cinque

Sette giorni, sette volte ho rivisto il film, e sette volte mi sono emozionata nel veder scorrere con cosi tanta tranquillità le stesse immagini...Sette volte ho pianto!!! Lacrime di gioia, per aver capito ciò, che in 16'anni della mia vita, ho sempre considerato inutile e pazzo! Forse è proprio perchè ho sofferto cosi tanto in questi mesi, una sofferenza che mi avrebbe portato all'esasperazione, se nn avessi visto con amore questo film! Un'emozione che è difficile da descrivere! Eppure ogni volta che metto rewind, avverto una stretta allo stomaco...

[+] lascia un commento a giovanna.:) »
flavio 86 domenica 24 giugno 2007
bella storia Valutazione 3 stelle su cinque

La storia è bella anche se il film l'ho trovato un pò lento e con alcuni passaggi noiosi,cmq bello davvero il finale

[+] lascia un commento a flavio 86 »
cic giovedì 10 maggio 2007
fiducia ed amore per trovare ciò che si cerca Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo..ottimo perchè affronta il problema della morte dei propri cari e dell'al di là in modo del tutto razionale e plausibile. Lui, medico, scettico inizialmente sulle possibilità di un contatto con la moglie morta attraverso dei bambini entrati ed usciti dal coma. (La luce ed il corridoio che chi entra in coma vede possono spiegarsi come fenomeni ottici)Ma poi comincia a ricredersi e deve anzi vuole credere che in qualche modo la moglie esista ancora. E la fine del tutto inaspettata? E la sua conclusione? se hai fede veramente e cerchi con amore riesci ad innalzarti e a trovare ciò che cerchi. Vero! Non fantascienza come sesto senso per chi non crede, non triste anche se parla di morte e di coma, non sdolcinato, non necessariamente fede come fede nell'al di là ma piuttosto come fiducia in sè stessi, perchè lui non vuole smettere di credere nonostante le critiche degli altri!Vero, reale ed educativo perciò poche critiche favorevoli perchè oramai piace solo ciò che è violento o irreale e non ciò che può farci riflettere ed è alla portata di tutti. [+]

[+] lascia un commento a cic »
polly mercoledì 9 maggio 2007
la sopravvivenza dell'anima Valutazione 3 stelle su cinque

il film affronta con serietà un argomento delicato che troppo spesso il pregiudizio intellettuale e pseudoscientifico tentano di ridicolizzare; la possibilità che lo spirito sopravviva al corpo e che la morte non sia in realtà la fine di tutto, come siamo stati educati a credere. chi ha studiato le esperienze di premorte con attenzione e rigore scientifico potrà verificare quanto ben documentata sia la sceneggiatura del film, che non sfrutta la spettacolarizzazione dell'immagine per catturare l'interesse ma con onestà racconta delle emozioni in cui ognuno di noi, con la sua storia, potrà ritrovarsi e confortarsi nella speranza di un Oltre che, profondamente, possiamo appena intuire.

[+] lascia un commento a polly »
marco giovedì 6 ottobre 2005
filmone! Valutazione 4 stelle su cinque

Un grande Kevin Costner x un gran film,veramente bello....preparate i fazzoletti x le lacrime perchè il finale è incredibile

[+] lascia un commento a marco »
fabian t. domenica 1 settembre 2002
un film da non perdere Valutazione 3 stelle su cinque

Decisamente interessante; semplicemente da non perdere. Alla faccia delle critiche che hanno tentato di stroncare il film, io l'ho visto e ne sono rimasto entusiasta. Non riesco a capire perché un film per essere ben accetto deve necessariamente ostentare effetti speciali a non finire, intrecci narrativi arzigogolati e donne da capogiro. Il film affronta in maniera sobria un tema abbastanza delicato, ossia la possibilità di un contatto con la vita ultraterrena, senza assolutamente cadere nelle trappole dello show-business con scelte inverosimili. E soprattutto lo fa servendosene come trampolino di lancio per dare a tutti noi, con il suo stupendo finale (che non svelo) una straordinaria, nonché poetica, lezione di fede. [+]

[+] lascia un commento a fabian t. »
alessandra domenica 21 aprile 2002
a me è piaciuto! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andata a vedere questo film senza leggere nessuna recenzione prima, e sinceramente sono uscita soddisfatta dal cinema, non l'ho trovato per niente noioso e il finale per nulla scontato, dico questo perchè oggi ho letto qualche recenzione ed è stato decisamente demolito dalla critica... Ma sono io strana?Comunque ve lo consiglio!

[+] lascia un commento a alessandra »
pagina: « 1 2 3
Dragonfly - Il segno della libellula | Indice