Bara con vista

Un film di Nick Hurran. Con Brenda Blethyn, Christopher Walken, Alfred Molina, Naomi Watts Titolo originale Plot with a View. Commedia, durata 94 min. - Gran Bretagna, USA 2002. MYMONETRO Bara con vista * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

themorenina mercoledì 8 luglio 2015
bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Chissà perché quando sono in procinto di vedere un film di stampo britannico,so già che di quel film me ne "innamorerò"... infatti, così é accaduto! Bel film,molto divertente e ,si, direi proprio originale.

[+] lascia un commento a themorenina »
onufrio sabato 27 dicembre 2014
commedia nera Valutazione 2 stelle su cinque

Boris e Betty dopo 30 anni si ritrovano di fronte per via di un lutto, (Boris è un'impresario di pompe funebri); i due si amano sin dall'infanzia, ma il loro carattere timido e riservato li ha portati verso altre scelte nella loro vita, adesso Boris non vuol farsi scappare l'ennesima chances e architetta un macabro piano per fuggire via con la propria amata donna. Commedia nera che rispecchia il classico stile british, senza infamia e senza lode.

[+] lascia un commento a onufrio »
cronix1981 martedì 29 novembre 2011
divertente e originale commedia inglese Valutazione 3 stelle su cinque

Scritta da Frederick Ponzlov, impregnata di umorismo nero e di legittima misantropia, entrambi molto british, è una commedia godibile che mostra il suo lato migliore nei protagonisti della vicenda.
La vita della tranquilla cittadina di Wrottin Powys è grottescamente movimentata dalla rivalità tra le imprese di pompe funebri di Frank Featherbed (Christopher Walken) un stravagante americano che ha ereditato l’”attività” e quella di Boris Plotz (Alfred Molina), un mite e impacciato ballerino mancato.
A complicare gli eventi interviene il funerale della signora Dilys Rhys-Jones, suocera di Betty Rhys-Jones. Quest’ultima risveglia in Boris l’amore mai sopito che ha sempre provato nei suoi confronti e genera una serie di eventi a catena che “sconvolgeranno” la tranquilla quiete della cittadina gallese. [+]

[+] lascia un commento a cronix1981 »
selly1987 martedì 7 settembre 2010
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a selly1987 »
reyal domenica 2 novembre 2008
una divertente e originale commedia inglese Valutazione 4 stelle su cinque

Una divertente e originale commedia inglese, da recuperare e vedere. Pultroppo in tv viene trasmessa solo alle 4 di mattina di solito su raiuno.

[+] lascia un commento a reyal »
mett domenica 14 settembre 2008
humour a go go Valutazione 5 stelle su cinque

veramente un bel film britannico con humour e non solo morale

[+] risposta (di cuordileone)
[+] lascia un commento a mett »
mari giovedì 28 agosto 2008
decisamente stupido Valutazione 1 stelle su cinque

Troppo sopra le righe..non fa ridere perchè è piuttosto scontato ed elementare. Funeral Party era un filino migliore ma non brillava. Il tema delle bare e dei funerali non tira fuori il meglio dello humor britannico. Bella solo l'ambientazione nel Galles.

[+] humour con grande protagonista (di mett)
[+] lascia un commento a mari »
mauri martedì 26 agosto 2008
non eccezionale Valutazione 1 stelle su cinque

film che non mi ha divertito molto, a parte una scena spassosa. Di questo genere consiglio invece funeral party, molto più divertente. L'idea del film è buona ma non mi ha fatto impazzire dal ridere....

[+] lascia un commento a mauri »
poldo domenica 6 gennaio 2008
discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto: a tratti un po' lento, a tratti divertente, un finale simpatico.

[+] lascia un commento a poldo »
martina bada giovedì 5 aprile 2007
come romeo e giulietta Valutazione 3 stelle su cinque

Brillante commedia inglese,dove spiccano le magistrali interpretazioni di Brenda Blethyn,nei panni di una diligente moglie repressa e Christopher Walken,rampante e cotonatissimo impresario funebre della "scuola americana" in grado di trasformare una sobria funzione religiosa in un colorato sfavillio di luci "kitchissime" da bordello... Un film che è più di un documentario satirico sulla grettezza degli interessi economici e di certe umene perversioni...

[+] lascia un commento a martina bada »
Bara con vista | Indice

Davide Verazzani