Amore e libertà, Masaniello

Un film di Angelo Antonucci. Con Sergio Assisi, Anna Ammirati, Anna Galiena, Franco Fantasia, Antonio Acampora.
Storico, - Italia 2001. MYMONETRO Amore e libertà, Masaniello * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carmen lunedì 9 marzo 2009
delusa Valutazione 2 stelle su cinque

ma che film pesante, la trama si poteva renderla molto più leggera ma, mi chiedo, gli attori hanno capito che il film è uno storico non tragico?

carmen venerdì 27 febbraio 2009
masaniello Valutazione 1 stelle su cinque

io ho visto so' film che è palloso con attori di fama ma lenti nella recitazione e con un regista che si sofferma solo sui costumi ma non su gli attore. CHE NOIA !!!!

il locandiere giovedì 26 febbraio 2009
speranza Valutazione 0 stelle su cinque

vedendo i commenti penso che è il classico film per spillare solo i soldi (finito nel 2003 e non ancora nelle sale nel 2009) con nomi di attori con un passato illustre ma oggi esauriti.

[+] lascia un commento a il locandiere »
carmen martedì 24 febbraio 2009
libertà libertà Valutazione 1 stelle su cinque

ho visto il film a salerno e confermo che dal punto di vista storico nulla da ecceppire ma gli attori sono pesanti e noiosi. forse masaniello doveva intepretarlo casagrande e franco nero doveva rimanere competamente nascosto;sicuramente suo nome servirà per le sale ma la gente ne uscirà annoiata da una recitazione piatta e scialba....di altri tempi. ottimo il finale con le musiche del grande gragnaniello.

apecheronza martedì 24 febbraio 2009
libertà per il popolo "masaniello" Valutazione 2 stelle su cinque

Una dovuta precisazione confermo quanto già mandato ad eccezione di un nome: il discreto è Antonio Casagrande (nel ruolo del cardinale), e non Gabriele Lavia che confermo non presente nel film!

[+] lascia un commento a apecheronza »
apecheronza martedì 24 febbraio 2009
libertà per il popolo "masanielo" Valutazione 2 stelle su cinque

corretta la storia ma film lento e molto piatto,il regista ha cercato in tutti i modi di far apparire Masanielo come un apostolo della "LIBERTA'" e ci riesce ma non si accorge che Franco Nero, competamente fuori ruolo, con il suo stanco recitato appiattisce tutto il film. Masanielo è recitato come in un teatro( forse il ruolo era per altro attore più vivace?). Discreto gabriele lavia.

[+] lascia un commento a apecheronza »
fanmasaniello mercoledì 17 dicembre 2008
masaniello Valutazione 0 stelle su cinque

Ma è normale che non si sappia più nulla di questo film?

[+] lascia un commento a fanmasaniello »
giu sabato 18 ottobre 2008
masaniello Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao qualcuno sa se il Film è uscito? sto cercando disperatamente il dvd, se qualcuno può aiutarmi per favore: gggiiiuuu@live.it Grazie

[+] lascia un commento a giu »
caludio martedì 20 maggio 2008
film da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimi personaggi ed attori, nonchè ricostruzione fedele ai fatti storici

[+] dove? (di roberto)
[+] ecco appunto... (di barbara)
[+] sinceramente... (di robin)
[+] lascia un commento a caludio »
barbara venerdì 26 ottobre 2007
prossima uscita??? Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao, ho letto una recentissima intervista al regista Antonucci e al produttore Capaldo i quali, parlando del film, hanno annunciato che uscirà in oltre 50 sale in data da programmare a breve, e che ci sarà anche la messa in onda televisiva!!! Ovvio che tra il dire e il fare..... Qualcuno sa qualcosa???

[+] uscita nelle sale (di werba)
[+] grazie!!! (di barbara)
[+] lascia un commento a barbara »
pagina: 1 2 »
Amore e libertà, Masaniello | Indice