La mappa del mondo

Un film di Scott Elliott. Con Sigourney Weaver, Julianne Moore, Ron Lea, David Strathairn, Chloë Sevigny Titolo originale A Map of The World. Drammatico, durata 125 min. - USA 2000. Acquista »

lella sabadini martedì 6 marzo 2012
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Ho voluto noleggiare questo DVD attirata dalla presenza di due attrici che apprezzo molto.Non ho letto il libro da cui è stato tratto ma, a mio parere, il film non è per niente riuscito. Forse per mancanza di ritmo nella sceneggiatura la trama non risulta avvicente i personaggi non sono ben definiti psicologicamente; il periodo vissuto in prigione risulta poco credibile e le carcerate personaggi stereotipati. Veramente un peccato per il talento delle attrici sprecato in questo modo e il tempo perso per un prodotto di scarso valore.

[+] lascia un commento a lella sabadini »
sergiotti sabato 11 febbraio 2012
assurdo Valutazione 0 stelle su cinque

Ma che professionalità c'è nel raccontare il film in una recensione e dirne anche il finale??? Mah||||

[+] lascia un commento a sergiotti »
frank domenica 14 dicembre 2008
deludente... Valutazione 2 stelle su cinque

Dramma che non convince...nonostante l'ottima interpretazione di Sigourney Weaver il film non ha nessun merito in particolare, compresa la regia, che appare piatta e televisiva. I personaggi reagiscono agli eventi in maniera irrealistica e il film, nonostante la drammaticità della vicenda non commuove e non prende. Peccato...

[+] lascia un commento a frank »
La mappa del mondo | Indice

Lietta Tornabuoni