Frequency - Il futuro è in ascolto

Acquista su Ibs.it   Dvd Frequency - Il futuro è in ascolto   Blu-Ray Frequency - Il futuro è in ascolto
Un film di Gregory Hoblit. Con Dennis Quaid, Jim Caviezel, Andre Braugher, Elizabeth Mitchell, Noah Emmerich.
Titolo originale Frequency. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2000. MYMONETRO Frequency - Il futuro è in ascolto * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen martedì 5 luglio 2022
interessante Valutazione 0 stelle su cinque

"Frequency"(Gregory Hobit, screenplay di Toby Emmercih, 200o).  Non a caso dell'anno 2000(Mille piu¿mille, volendo,,,,), questo film e'in linea con una rotura epistemologica, che, in omaggio a nuemrologia e superstizioni(ma anche speranze) connesse al numero in questione, vuole ritrovare la teorie post.einsteiniane variamente intese, anche con la consulenza del fisico Brian Greene, che compare in un cameo espoendo le ste teorie che hanno ispirato il film, dove lo spaziotempo"esteso"(non sono un fisico, mi esprimo dunque in chiave non tecnica)d'adito a diverse letture, come quella di un de'calage temorarlae appunto, per cui un plicmena nell'anno 1999 riesce a mettersi in comunicazione con il padre, che sarebbe morto tren'tanni prima (e nello stesso anno la madre sarebbe stata uccisa da un serial killer, tra l'altro)atttaverso un aaparecchio ricetrasmittente dell'epooca, ritrovata in cantina, riuscendo appunto a comunicare con il genitore(misteriorsamnte", rendendolo edotto su varie possibilita'riguarado al futuro, dunque anche riuescendo  a indurlo a cambiare la propria vita, seguendo determinati accorgimenti. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
elgatoloco sabato 6 luglio 2019
frequency.abbastanza"infrequente" Valutazione 0 stelle su cinque

Direi, per iniziare, che non è casuale il fatto che"Frequency"(Gregory Hoblit)sia del 2000, anno comunque di svolta. Anche chi , come chi scrive, ritiene la numerologia un fatto di superstizione, soprattutto se si considera come viene proposta e stravolta in Internet, ha fatto un po'i conti: c'è il retaggio millenaristico("Mille e non più mille"e molto altro), c'è l'atavica paura, legata al condizionamento mass-mediale, ma anche a quello un po'più"elevato"di alcune teorie, c'è un serpeggiante"Malestar"(malessere), già intuito più di 70 anni fa da Freud che investe la civiltà. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
nfl 26 sabato 24 settembre 2011
particolare e più che apprezzabile. Valutazione 4 stelle su cinque

Un famoso pompiere muore in un incendio,lasciando moglie e figlio da soli.Trent'anni dopo,il figlio trova la vecchia radio del padre,utilizzata da quest'ultimo per comunicare con la caserma; inaspettatamente la radio funziona e dall'altro capo il figlio,ormai adulto,comunica con il padre,ancora vivo nello stesso mondo ma in un'altra dimensione. L'obiettivo sarà quello di salvarlo dall'ncendio di 30 anni fà e non solo...
La trama è più che avvincente...lo spettatore si troverà più che coinvolto in questo film dal ritmo  sempre più frenetico!
Dannis Quaid interpreta il pompiere ; questa,a parer mio, è una delle migliori interpretazioni di Quaid! Nel film egli è affiancato dal giovane Jim Caviezel(interpreta il figlio),attore non tanto amato dalla critica,il quale ci offre una una delle sue poche buone interpretazioni. [+]

[+] lascia un commento a nfl 26 »
pollino1 sabato 7 febbraio 2009
veramente bello Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo avvincente romantico profondo da non perdere

[+] lascia un commento a pollino1 »
doctorcit mercoledì 6 agosto 2008
ottimo film fantastico Valutazione 4 stelle su cinque

dal passato al futuro e viceversa

[+] lascia un commento a doctorcit »
serena mercoledì 16 luglio 2008
super film!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

E' avvincente!!!!!!E' un bellissimo film!Poter parlare con una radio con il passato nn è una cosa ke capita tutti i giorni!!!!E' proprio un bel film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

[+] anche io (di vale ´93)
[+] grandi vale e serena... (di audreyh grant cooper)
[+] d'accordo (di audreyh grant cooper)
[+] lascia un commento a serena »
vale '93 mercoledì 4 giugno 2008
davvero bello! Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho trovato davvero un bellissimo film,molto emozionante e avvincente!Magari si potesse tornare indietro nel tempo...Brrr,il solo pensarci mi fa venire i brividi!Sarebbe davvero bello se in un tempo nn molto lontano riuscissero a inventare una macchina del tempo...Cmq credo che cambiare l'ordine degli eventi a volte nn è così vantaggioso..Perchè magari risolvendo una cosa se ne causano altre dieci quindi io preferisco lasciare al destino il compito di decidere per noi...L'uomo nn può avere il controllo su tutto,almeno il tempo lasciamolo in pace! Il film è veramente ben fatto,gli attori tutti molto bravi..Devo dire che una cosa che mi è piaciuta era l'effetto speciale che hanno usato per riprodurre l'aurora boreale. [+]

[+] hai ragione!!!!!!! (di serena99)
[+] brave vale e serena!!! (di audreyh grant cooper)
[+] lascia un commento a vale '93 »
icemanac giovedì 4 ottobre 2007
originale... da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film originale con un finale thrilling. Mi sento di consigliarlo vivamente.

[+] lascia un commento a icemanac »
marty mc fly giovedì 20 settembre 2007
fantasioso e avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

...sarà che sono un appassionato fan del vecchio mitico Ritorno al futuro e quindi incline a film sui salti nel tempo, l'ho trovato sorpendente e piacevole.Ha la sua logica per quanto fantasiosa e solletica quell'antica umana voglia di viaggiare in qualche modo nel tempo per modificarne gli eventi a nostro bisogno.Buono il cast (Quaid su tutti),finale romantico e che lascia pensare...magari si potesse!

[+] lascia un commento a marty mc fly »
peppe giovedì 13 settembre 2007
bello Valutazione 4 stelle su cinque

mi è piaciuto. l'ho visto una trentina di volte

[+] pero!!!!! (di serena)
[+] lascia un commento a peppe »
pagina: 1 2 »
Frequency - Il futuro è in ascolto | Indice