Frequency - Il futuro è in ascolto

Acquista su Ibs.it   Dvd Frequency - Il futuro è in ascolto   Blu-Ray Frequency - Il futuro è in ascolto
Un film di Gregory Hoblit. Con Dennis Quaid, Jim Caviezel, Andre Braugher, Elizabeth Mitchell, Noah Emmerich.
Titolo originale Frequency. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2000. MYMONETRO Frequency - Il futuro è in ascolto * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

poldo domenica 1 luglio 2007
un bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film, niente a che vedere con la recensione! Un film essenzialmente poliziesco con solo un pizzico di fantascienza. L'ho trovato un film ben fatto, originale, con una trama sapientemente sviluppata e un filo logico ben sviluppato (mi sorprende come il recensore sostenga di averlo visto e di non essere riuscito a capire la logica del film). Gli ho dato solo tre stelle perché non amo i polizieschi e cercavo un film di fantascienza ma per gli amanti del genere capisco come possa essere considerato un film da 5 stelle.

[+] lascia un commento a poldo »
westk domenica 25 marzo 2007
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

Il mio film preferito! Nella vicenda il figlio riesce a mettersi in contatto con il padre morto a distanza di 30 anni, attraverso una vecchia radio. Da vedere!

[+] lascia un commento a westk »
eles martedì 22 agosto 2006
bellissimo!!! stupendo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei miei preferiti, bella la sceneggiatura, piena di colpi di scena, bravissimi gli attori, è un film particolare, ben fatto, che si lascia ben seguire, cioè, la trama è articolata, ma allo stesso tempo di buona comprensione; bello il finale. Non dovete perderlo assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a eles »
wildbunch max lunedì 7 agosto 2006
vale la pena fermarsi e goderselo Valutazione 3 stelle su cinque

Ben congegnato nei salti tra passato e presente (ma in effetti sono entrambi "presenti"),si avvale della regia di Hoblit del quale va assolutamente ricordato :"Fallin'".Bravi gli attori,forse un po' attonito Caviezel in alcune scene,ma lo si perdona.Ottimo come sempre Dennis Quaid che dallo strordinario Doc Halliday in "Wyatt Earp" (iniziato da Kostner ma ultimato da Kasdan) non ha sbagliato un colpo. La vicenda,nella sua straordinarietà,riesce a farsi accettare motivando il tutto con teorie pseudo-scientifiche facilmente assimilabili. Thriller,serial killer,fanstascienza in un unico lavoro: non è cosa da poco !

[+] lascia un commento a wildbunch max »
michael lunedì 24 luglio 2006
bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Continuando sul filone di Ritorno al Futuro ecco un bel film che utilizza il mezzo del "viaggio nel tempo" anche se in questo caso i protagonisti parlano tra loro attraverso una vecchia ricetrasmittente... Il film e' ben fatto e curato nei particolari... ogni piccola modifica nel passato determina una conseguenza tangibile nel presente... Emozioni ma anche pathos da thriller... Bel film!

[+] lascia un commento a michael »
cineman domenica 9 gennaio 2005
non da snobbare Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che è stato un po troppo snobbbato.Secondo me l'idea e la sceneggiatura sono originali. E' per questo che lo consiero un Bel film

[+] lascia un commento a cineman »
flavia. martedì 21 dicembre 2004
semplicemente... Valutazione 5 stelle su cinque

...splendido! è uno dei più bei film che abbia mai visto. geniale davvero, è riuscito (e credetemi, è difficile!) a tenermi col fiato sospeso fino alla fine. è un capolavoro, direi. molto appassionante il rapporto padre-figlio tra frank e jhon. il film ha fatto notare che molto sottile e lieve è il filo che lega ogni azione; ogni piccola azione può creare cose enormi. non saprei poi che dire degli attori quaid e caviezel: spettacolari, mitici. credo che ci sarebbe bisogno di un maggior numero di attori del genere. e questo è tutto. mi auguro che questo film, seppur uscito ormai da qualche anno, sia apprezzato da tutti, perchè è davvero molto, molto bello!

[+] lascia un commento a flavia. »
rosariuccia giovedì 4 ottobre 2001
ti sento Valutazione 4 stelle su cinque

Non importa tu dove sia ,se in lande deserte,o in un'altra dimensione spazio-temporale,io sono qui e ti sento.Cambio il corso del tempo ,l'ordine degli eventi,voglio che tu mi raggiunga. E' quello che sognamo tutti:ristabilire il contatto, con noi stessi, con le persone e le cose di 10,20 o magari 30 anni fa. E' incredibile quante emozioni vi dia questo film. Sempre grande Quaid,anche se sul finale sembra interpretare la parodia(se ce ne dovesse essere bisogno) di Eddy Murphy nel" Professore matto".

[+] lascia un commento a rosariuccia »
clò lunedì 9 luglio 2001
non è così male. Valutazione 3 stelle su cinque

Leggendo la recensione mi aspettavo di peggio. Gradevole e coinvolgente, il fascino del poter cambiare il corso del destino funziona sempre!

[+] lascia un commento a clò »
pagina: « 1 2
Frequency - Il futuro è in ascolto | Indice