Tutto su mia madre |
||||||||||||||
Un film di Pedro Almodóvar.
Con Penélope Cruz, Cecilia Roth, Marisa Paredes, Candela Peña, Antonia San Juan.
continua»
Titolo originale Todo sobre mi madre.
Drammatico,
durata 105 min.
- Spagna 1999.
MYMONETRO
Tutto su mia madre ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
la frase finale?di paskmarkFeedback: |
martedì 4 marzo 2014 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
La frase finale non vi ha suggerito nulla? Da un punto di vista puramente tecnico il citazionismo holliwoodiano di questo film, da Lubitsch a Sirk e via dicendo, nonché di certo cinema europeo e sudamericano è quasi parossistico…il tentativo è quello di frullare le proprie passioni cinematografiche e teatrali con le proprie tematiche fondamentali sviluppate più o meno evidentemente in tutta la propria cinematografia. E' qui che il cinefilo vero va in brodo di giuggiole, indipendentemente dal giudizio definitivo che poi formulerà sul film. Infine, ma perché insistere sulla ricerca di realismo in Almodovar? Ditemi quale sceneggiatura dello spagnolo ha un impianto naturalista? Non mi pare che sia un neorealista, casomai un surrealista!
[+] lascia un commento a paskmark »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | nicolò 2° | alberto 86 3° | cinemalife 4° | veronick 5° | teofrasto 6° | rafiki_ 7° | le arti visive – official 8° | greatsteven 9° | federicomsdelvecchio 10° | rmarci 05 11° | alejazz 12° | luca scial� 13° | kronos 14° | ggg414 |
Premio Oscar (2) Golden Globes (2) Festival di Cannes (1) Articoli & News |