Buffalo '66

Acquista su Ibs.it   Dvd Buffalo '66   Blu-Ray Buffalo '66
Un film di Vincent Gallo. Con Ben Gazzara, Christina Ricci, Vincent Gallo, Anjelica Huston, Rosanna Arquette Drammatico, durata 112 min. - USA 1998. MYMONETRO Buffalo '66 * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lu pichi domenica 24 settembre 2023
vincent gallo non è jim jarnusch e si vede. Valutazione 1 stelle su cinque

Dai tanti complimenti letti nelle recensioni mi ero illuso di vedere un bel film invece non è così, è un discreto film reso migliore dal finale. Christina Ricci, la Mercoledi del film "la famiglia Adams" qui interpreta una ragazzina pienotta che viene rapita e che poi pian piano si affeziona a Billy, personaggio solitario, problematico e nevrotico, interpretato da Vincent Gallo. Il film non l'ho trovato coinvolgente come c'è scritto nelle recensioni se non per il finale con il colpo di scena, sorvolando su alcuni errori nelle inquadrature che comunque non disturbano più di tanto, alla fine la trama e che l'amore vince su tutto e dico per fortuna, ma avrei preferito vedere altro, questo è un innamoramento di due persone sole e sfortunate ma se invece di un ragazzo e una ragazzina c'erano due barboni, due drogati, due circensi, due senzatetto era lo stesso, il film non ha bisogno proprio di questi due soggetti ha bisogno della loro sfortuna. [+]

[+] lascia un commento a lu pichi »
leonka domenica 6 maggio 2018
molto originake Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho visto tempo fà  su Sky e mi è piaciuto molto. Film molto originale,  forse in dei momenti manca un pò di ritmo ma comunque sempre gradevole ed anche imprevedibile. La scena dove poi Christina, vestita da Barbie cattiva balla sulle note di Moon child dei King Crimson secondo me è un piccolo capolavoro. CONSIGLIATO

[+] lascia un commento a leonka »
stefano capasso lunedì 8 giugno 2015
l'amore che guarisce Valutazione 4 stelle su cinque

Billy esce di prigione senza saper esattamente cosa fare e dove andare. Nutre un vago sentimento di vendetta verso l’ex giocatori di football che col suo errore gli fece perdere tanto denaro da costargli la galera. Incontra Layla, una giovane ragazza che costringe a recitare la parte di sua moglie per poter andare a trovare i suoi genitori. Layla comincia ad affezionarsi a Billy e poco a poco anche lui riesce ad entrare in contatto con lei fino a rinunciare definitivamente ai suoi piani di vendetta.
Bel film questo di Vincent Gallo, una storia che calamita l’attenzione con la semplice narrazione degli eventi. E se per gran parte del film viene raccontata l’angoscia esistenziale di Billy e di Layla nel finale c’è spazio ad emozioni di altra natura. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
leonka martedì 13 maggio 2014
un film dolcissimo e bizzarro Valutazione 4 stelle su cinque

L' ho visto tempo fa, forse questo influisce sul ricordo dei particolari, ma lo ritengo un bel film, in dei momenti un pochino lento ma comunque particolare e dolcissimo. Poi la danza della Ricci "lolita pienotta" ma graziosissima sulle note di "Moonchild" dei King Crimson per me è una scena indimenticabile!!

[+] lascia un commento a leonka »
francesco2 giovedì 28 febbraio 2013
se l'autoreferenzialità non è solo nostra(na) Valutazione 2 stelle su cinque

Al cinema italiano (si) rimprover(i)a(mo), con una certa frequenza di avere accentuato -Almeno a partire dagli anni '80- un'autoreferenzialità di fondo, complice anche- E soprattutto- l'assenza di grandi autori, eccetto la vecchia guardia, e col dilagare dei vari Pierini, gli unici fenomeni a stelle e strisce che riempissero i botteghini. Ma al di là dell'antiamericanismo che a volte investe anche la sfera cinematografica, non sempre -Ma a volte sì- sembriamo interrogarci sull'inconsistenza, persino forse un pò pretenziosa, di certe produzioni statunitensi.
L'opera prima di Gallo, nonostante il  fascino visivo che lasciano trapelare certe immagini, sembrerebbe autoinserirsi in questa tendenza. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
picassa domenica 27 gennaio 2013
un cioccolatino! Valutazione 4 stelle su cinque

non capisco perchè il commento di Di Martino abbia una percentuale così bassa.
E' molto bello il film ed è molto bello leggere la recensione che te lo fa assaporare  com fosse un dessert

[+] sono d'accordo...... (di francesco2)
[+] lascia un commento a picassa »
mickey! sabato 22 gennaio 2011
la storia di billy Valutazione 4 stelle su cinque

Paragonabile ad uno di quei racconti brevi che facilmente stuzzicano la curiosità umana, questa è la storia di Billy. Inizialmente sappiamo ben poco della figura infreddolita dagli stivaletti rossi che vaga silenziosamente per lo schermo: egli è appena uscito di prigione e ha estremissima urgenza di andare in bagno. Come scalando un colle, passo dopo passo veniamo a conoscenza dei pezzettini della sua sfortunata esistenza da outsider: per una scommessa maledetta finisce in gattabuia per 5 anni, mentre regala agli occhi dei genitori un presente illusorio che lo vede lavorare per il governo e un matrimonio felice con Wendy Balsam, immagine della storia d’amore che non ha mai vissuto realmente. [+]

[+] lascia un commento a mickey! »
batman77 sabato 3 aprile 2010
nevrotico Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo si riferisce ai Buffulo, la squadra di football; ossessione della madre e la rovina del protagonista. Storia di un ragazzo nevrotico, turbato da un infanzia infelice. Ottimo cast e regia. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a batman77 »
elvis shot jfk giovedì 8 gennaio 2009
filmone! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi aspettavo una mattonata sonnolenta....invece....che gran film! con quei discorsi senza senso, un pò ripetitivi e un pò poetici mi ha attaccato al televisore per tutta la sua durata.......bellissime le scene del bowling dove la Ricci balla il tip tap e quella dove Billy incontra per caso la sua ragazza (immaginaria?) delle superiori......una sola cosa.....non poteva fare pipì dietro ad un muro senza girare 10 locali diversi?

[+] lascia un commento a elvis shot jfk »
riccardo martedì 6 gennaio 2009
commovente Valutazione 5 stelle su cinque

mi ha talmente emozionato che ha fatto si che iniziassi una nuova professione devo molto a questo film.....www.arteraul.com

[+] lascia un commento a riccardo »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Buffalo '66 | Indice