Western

Un film di Manuel Poirier. Con Marie Matheron, Sergio Lopez, Sacha Bourdo, Elisabeth Vitali Commedia, durata 136 min. - Francia 1997. - Lady Film uscita venerdì 10 ottobre 1997.

garellik87 domenica 12 febbraio 2006
miserie quotidiane da semi oscar? Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto "Western" su telepiù a fine 1998, e i due personaggi mi sembrarono molto simili ad un pugno nello stomaco. Due simpatiche canaglie che giocoforza si ritrovano a compiere insieme un breve viaggio podistico dentro la campagna, e cercano di farsi medio piccoli dispetti per mostrare all'altro di saperci fare meglio nel contrastare la cinica realtà della vita. Anche il rapporto con il gentil sesso viene vissuto con molta ansia e paura dell'abbandono. Quindi alcuni maschi insicuri commettono degli strafalcioni pur di sembrar in qualche modo simpatici dinnanzi alla loro preda femminile di turno. Ma poi la donna odierna ci mette un singolo battito di ciglia a decidere che dinnanzi a quel certo tipo mezzo tonto e molto spiantato, mai e poi mai ella lo prenderà in considerazione nemmanco per concedergli la benchè minima carezza sulla guancia. [+]

[+] lascia un commento a garellik87 »
Western | Indice

1° | garellik87