Le acrobate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le acrobate   Dvd Le acrobate   Blu-Ray Le acrobate
Un film di Silvio Soldini. Con Valeria Golino, Licia Maglietta, Mira Sardoc, Roberto Citran, Sonia Gessner.
Commedia, durata 120 min. - Italia 1997. - Mikado Film uscita venerdì 18 aprile 1997. MYMONETRO Le acrobate * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Esempio di un film che poco racconta.... Valutazione 1 stelle su cinque

di Ciakman

giovedì 23 agosto 2007

Spinto da un altro regista alla visione di questo, a suo dire, capolavoro del nostro cinema, ne sono rimasto di molto deluso. Non tolgo niente alla narrazione anche se non aggiunge nulla di nuovo al già visto ed alle volte la trovo un pò troppo noiosa. I temi trattati sono ben più seri e profondi da dedicargli un film, diciamo che può essere un discreto memorandum, un appunto sul frigo dei malesseri sociali, ma di certo non un loro affresco o una lor disamina. Bravi, anzi, bravissime le attrici. Credo infine che si potesse trovare un finale più esplicativo, o meglio, renderlo maggiormente esplicativo: per esempio le due protagoniste potevano assistere,da lontano, al rito del seppellimento del bambino e, guardandosi, prendere coscienza della loro piccola ma, importante, fuga dal quotidiano. Bhe forse sono stato troppo duro....me ne scusi il regista...d'altronde ha fatto film molto più belli ed intensi.

[+] lascia un commento a ciakman »
Sei d'accordo con la recensione di Ciakman?

Le acrobate | Indice

Marco Chiani